Apparecchi per Magnetoterapia: i migliori, professionali, prezzi di noleggio e vendita usati e nuovi

Siete interessati ad acquistare gli apparecchi per realizzare la magnetoterapia in totale autonomia direttamente a casa vostra? Di seguito nell’articolo saranno date tutte le informazioni utili sugli apparecchi migliori sul mercato, quelli professionali, nonché i relativi prezzi di acquisto o di noleggio. Si, avete capito bene! Esistono modi per noleggiare l’occorrente e restituirlo dopo l’utilizzo, risparmiando i soldi di vendita.

La magnetoterapia è una pratica terapeutica che sfrutta gli effetti benefici che i campi magnetici possono avere sul nostro corpo. E sebbene, di fatto, l’efficacia curativa di questa pratica non sia ancora stata dimostrata in maniera scientifica, sono in moltissimi a fare la scelta di sottoporsi a questo trattamento e a credere nella concreta possibilità di star meglio grazie a questa pratica.

A cosa servono gli apparecchi per la magnetoterapia?

Ma come funzionano esattamente gli strumenti per fare la magnetoterapia e a che cosa servono? Se la vostra intenzione è quella di lanciarvi sul fai da te, non avete altra scelta che informarvi nel modo migliore possibile. Più avrete dimestichezza con gli strumenti che andrete a utilizzare, meglio potrete scegliere il dispositivo che più degli altri risponda alle vostre specifiche esigenze. Ecco dunque qualche informazione per capirne le caratteristiche tecniche più importanti e le loro possibili funzioni.

Un dispositivo di magnetoterapia può differenziarsi dagli altri sulla base di una serie di parametri. Tra i più importanti da tenere in considerazione figurano sicuramente l’intensità la frequenza e il tipo di applicatori. Quando si fa riferimento all’intensità dello strumento, si intende il livello di energia elettromagnetica che il prodotto è un grado di produrre. Questo parametro è importante perché in base alle specifiche esigenze di ognuno, è richiesto un diverso livello di intensità nello strumento. Ad esempio, è sconsigliato utilizzare uno strumento a intensità elettromagnetica bassa agli individui in sovrappeso; nonché a coloro che devono trattare un’area specifica del proprio corpo in cui lo strato di cute sia particolarmente spesso.

La frequenza è un altro parametro fondamentale. Gli apparecchi in circolazione infatti, possono mettere in funzione gamme di frequenza diverse. Nella magnetoterapia ad alta frequenza ad esempio, pone in essere dei piccoli campi di onde radio ad alta frequenza   – oscillano tra i 18 e i 900 MH – e a bassa intensità. Viene spesso impiegata per la terapia del dolore. La magnetoterapia a bassa frequenza invece, consiste nella produzione di un capo magnetico unico con intensità medio alta e a frequenza bassa – non più di 150 Hz –. Quest’ultima viene invece spesso utilizzata per trattare l’osteoporosi, i tessuti duri e addirittura le fratture!

Il tipo di applicatore è a sua volta un elemento importante in quanto deve essere in grado di garantire la massima aderenza all’area interessata del corpo. Una volta individuato il vostro dispositivo ideale, per utilizzarlo basterà posizionare l’applicatore e mettere in funzione le strumento.

Apparecchi Magnetoterapia professionali: prezzi medi di vendita

Si è visto dunque che la magnetoterapia utilizza la tecnica dell’elettromagnetica per rigenerare i tessuti. Ma è altrettanto vero che l’apparecchio da acquistare cambia in base alle specifiche esigenze del singolo. Quindi, va da sé che la prima cosa da fare quando si va a individuare l’attrezzatura da acquistare, è informarsi – anche con l’aiuto del proprio medico – sul tipo di apparecchio migliore per nel singolo caso. Dopo di che, si consiglia sempre di scegliere strumenti professionali e affidabili, che per quando possano essere costosi, di fatto sono sempre i più efficaci.

Per quanto riguarda invece i prezzi medi dei dispositivi di magnetoterapia, naturalmente essi cambiano in base alla marca, e alle capacità elettromagnetiche dello strumento. Ad esempio la New Age, offre uno strumento ad alta frequenza – 27 MHz – con due canali indipendenti e 20 diversi programmi terapeutici a soli 135,00 euro – con un prezzo di listino pari a 269,00 euro! –.

Oppure, sempre la New Age offre un altro dispositivo, questa volta a bassa frequenza – indicato come molto efficace per la terapia antalgica e rigenerante, nonché per la ricostruzione ossea e cartilaginea – con doppio applicatore e 25 programmi preimpostati al prezzo di 224,90 euro – con un prezzo di listino di 402,00. Per entrambi i prodotti se acquistati on-line, è anche possibile scegliere la formula soddisfatto o rimborsato entro 60 giorni dall’acquisto!

Ancora, l’HSD ha invece messo sul mercato un dispositivo che combina magnetoterapia a bassa frequenza e luce pulsata, dotato di 4 programmi preimpostati e con applicatori e fasce elastiche in dotazione che consentono l’utilizzo dello strumento sia sul viso che sul corpo. Lo strumento in questione è inoltre piccolo e molto pratico da trasportare. Il prezzo di listino è di 490,00 euro; tuttavia se acquistato su internet non lo pagherete più di 299,00 euro!

 Per la Top Gamma invece l’HSD offre un altro dispositivo davvero innovativo. Anch’esso combina luce pulsata e magnetoterapia ma contiene ben 46 programmi per trattamenti terapeutici per la cura contro il dolore, trattamenti estetici anticellulite e trattamenti dermatologici per favorire la circolazione e migliorare la salute della pelle. Il prezzo di questo prodotto così completo è di 1690,00 euro se acquistato on-line. Con uno sconto di ben 510 euro sul prezzo di listino – 2200,00 euro –.

Come noleggiare un apparecchio per la magnetoterapia

Nel caso in cui non foste del tutto convinti sull’effettuare o meno l’acquisto di uno dei prodotti segnalati nel paragrafo precedente, esiste anche un metodo più economico per fare un tentativo con la magnetoterapia senza dover affrontare grosse spese. Visitando il sito ufficiale del Noleggio Elettromedicali Medirent infatti, troverete tutte le informazioni che vi servono per noleggiare il dispositivo per magnetoterapia che più fa per voi.

I vantaggi della scelta di noleggiare gli strumenti in questione sono davvero tanti. In primo luogo, la consegna viene sempre effettuata entro 24\48 ore dall’acquisto da parte di qualcuno che possiede le competenze tecniche per spiegarvi al meglio il funzionamento dell’attrezzatura noleggiata. Non è inoltre richiesta alcuna cauzione da versare in anticipo. Ed infine, tutti gli apparecchi noleggiabili sono professionali e di ultima generazione e quindi altamente efficaci.

Il servizio noleggio Elettromedicali è stata la risposta alle esigenze di moltissime persone che, pur volendosi sottoporre al trattamento della magnetoterapia – o a diversi altri trattamenti – non avrebbe voluto o potuto affrontare le relative spese d’acquisto. Visitando il sito, scoprirete molto di più sui possibili prodotti da noleggiare e sui prezzi del nolo. Non perdete tempo. Basta un click!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*