Cancro ascendente Leone: affinità uomo-donna e caratteristiche

Ogni giorno molte persone si affidano all’andamento delle stelle leggendo il proprio oroscopo, specie in amore. Oggi scopriamo insieme le caratteristiche del Cancro ascendente Leone e le affinità di coppia uomo e donna di questo segno zodiacale.

Gli astri influenzano la nostra vita? I moti delle stelle e dei pianeti possono predire se il nostro colloquio andrà bene o se il nostro amante ci tradisce? Molte persone si affidano all’astrologia, nonostante si tratti di una credenza non scientificamente provata. Eppure chi di noi non ha mai letto il suo oroscopo, anche solo per curiosità?

Gli amanti dello zodiaco cercano di conoscere il proprio destino affidandosi all’oroscopo giornaliero e questo avviene soprattutto in amore. Anche nei primi approcci non è raro parlare del proprio segno, così, per capire chi si ha davanti, le sue caratteristiche e soprattutto per scoprire se c’è affinità con l’ipotetico partner; ecco perché molte persone cercano di saperne il più possibile, ma il segno zodiacale non basta! E’ importante conoscere anche l’ascendente.

Ora ci sono tutti gli ingredienti per capire le caratteristiche del Cancro ascendente Leone e l’affinità tra uomo e donna.

Caratteristiche del Cancro ascendente Leone

Chi dice Cancro dice Lunatico: è un segno dominato dalla Luna e chiunque abbia avuto a che fare con questo segno saprà che è instabile ed emotivo. Di contro il Cancro è molto affettuoso e ama la famiglia più di se stesso. E’ dolce e protettivo con chi ama, è molto presente con il partner e molto leale in amicizia. Tende a legarsi molto alle persone che ama e dà molto peso alle reciproche affinità.

Quando un Cancro ha come suo ascendente il segno del Leone, combatte il suo essere introverso e si rivela una persona socievole anche con chi non conosce. Rimane pur sempre guardingo e non si fida mai totalmente per questo tende spesso a percepire con l’istinto chi ha davanti: se dovesse aver a che fare con una persona della quale non si fida o non ha stima, non esiterà ad allontanarla dalla sua vita.

Questo segno ripone una grande fiducia in se stesso e nelle proprie capacità in tutte le sfaccettature del quotidiano, da quella sentimentale a quella lavorativa; questo lo aiuta ad affrontare le proprie incertezze e i momenti bui. Mette grinta e passione in tutto quello fa, forse anche troppa.

Permaloso per antonomasia, il Cancro ascendente Leone non accetta le sconfitte e ama stare al centro dell’attenzione. Nello zodiaco è senza ombra di dubbio il segno a cui piace spiccare, anzi, brillare per le proprie qualità e guai a rubargli la scena! Potrebbe reagire molto male. Ambizioso oltre ogni limite, il Cancro con ascendente Leone ama primeggiare, perdendo di vista i propri limiti  che invece farebbe bene ad accettare.

In amore il Cancro ascendente Leone si rivela un ottimo compagno: sempre presente in ogni circostanza, amorevole, affettuoso e protettivo ma…gli piace essere ammirato, e lo fa pretendendo tutta l’attenzione del partner. Il suo forte bisogno di ammirazione cela la sua insicurezza, che nella coppia sfocia inevitabilmente nella pretesa di essere fonte di adorazione assoluta.

E’ molto difficile che questo segno inizi una relazione se non ripone abbastanza fiducia nell’altro; tende a essere molto selettivo a causa della sua insicurezza, per questo sceglie persone che rispondono perfettamente alle sue esigenze e sa di poter conquistare.

Affinità uomo-donna del Cancro ascendente Leone

L’uomo di questo segno è molto sensibile, romantico e protettivo, per questo subisce il fascino della donna dolce e infantile. La donna invece è raffinata, sognatrice e sensuale ma sogna la famiglia ed è amante dei bambini: non resisterà a un uomo che la corteggia con fiori e regali. Scopriamo adesso le loro affinità.

Cancro e Toro possono funzionare davvero bene insieme: entrambe desiderano ardentemente un focolare domestico sereno e protetto, vivono nel rispetto reciproco e lavorano affinché i loro sogni si realizzano. Hanno molto in comune, per questo si completano l’un l’altro.

Lo Scorpione è il segno zodiacale che tira fuori il meglio del Cancro, sono emotivi e dolci tra di loro, inoltre hanno un’ottima intesa fisica. Caratterialmente hanno molto in comune e si proteggono l’un l’altro con rispetto e amore.

Il Cancro ascendente Leone ha senza dubbio una forte attrazione per l’Acquario: sono entrambi sensibile e amanti dell’arte, ma i loro caratteri potrebbero divergere a tal punto da far vacillare la relazione, ed è questo che rende il rapporto più passionale.

Un’altra unione che sembra funzionare è quella con i Pesci: i due segni hanno molte caratteristiche in comune, entrambi sono sensibili e amano la casa e la famiglia, la loro intensa è totale. Si capiscono al volo e sono molto affiatati.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*