Come diventare bellissima in poco tempo: consigli e trucchi che non conoscevi

Ti piacerebbe essere bella come una stella del cinema? Hai sempre sognato di guardarti allo specchio e di piacerti così come sei? Oggi vi daremo diversi consigli per migliorare il vostro aspetto e la vostra mente, in modo da potervi sentire belle sempre, senza avere dubbi sul vostro aspetto o la vostra forma. Vediamo insieme come poter fare in questo articolo ricco di consigli.

Consigli per migliorare il vostro aspetto partendo dalla pelle

Prima di addentrarci in questo articolo fatto di consigli e trucchi che non vi sareste aspettate, ricordate sempre che la cosa più importante di tutte è sentirsi bene con se stessi.

Partiamo dalla cosa principale del nostro corpo, la pelle. Una pelle curata rende il viso e il corpo più bello. Prima di tutto, ricordate di riposare adeguatamente. Il giusto numero di ore passate a dormire, aiuta a migliorare l’aspetto della vostra pelle, diminuendo le occhiaie e le borse sotto agli occhi. Inoltre, il vostro viso risulterà più pulito e meno lucido.

Un altro consiglio che vi diamo è quello di iniziare a fare le maschere per il viso, in base al vostro tipo di pelle. Una maschera può cambiare completamente l’aspetto della vostra faccia, riducendo gli inestetismi e migliorandone l’apparenza.

Se ancora non lo fate, iniziate ad utilizzare creme idratanti che aiutano la pelle ad avere più luminosità. Bastano delle piccole accortezze per migliorare, di giorno in giorno, il vostro aspetto esteriore.

I trucchi che non conoscevi per diventare bellissima dai tuoi capelli

Ora che abbiamo parlato di pelle, dobbiamo concentrarci su un altro aspetto decisamente importante: i capelli. I capelli infatti sono una parte fondamentale del nostro aspetto fisico, e bastano decisamente poche furbizie per renderli più belli e luminosi.

La pulizia è fondamentale. Se notate che i vostri capelli sono unti e appiattiti, dovete lavarli. In base al vostro tipo di capello, dovrete prendere delle misure differenti. Se tendono al riccio, cercate di curarli in modo adeguato, utilizzate prodotti specifici che possano migliorare l’aspetto dei vostri ricci, rendendoli voluminosi e definiti.

Altrimenti, se i vostri capelli tendono ad essere lisci, curateli in maniera diversa. Pettinateli tutti i giorni, evitando fastidiosi ed inestetici nodi. Anche per i capelli lisci esistono prodotti specifici.

Prendetevi sempre cura della vostra chioma, che inizierà a diventare più bella e più luminosa. I capelli sono una parte fondamentale del nostro corpo, cambiano moltissimo l’aspetto della persona, e se tenuti nel modo giusto, vi renderanno ancora più belle.

Un altro trucco che potete utilizzare con i capelli, è quello di legarli in modo particolare. In base all’occasione, potrete decidere di sbizzarrirvi con acconciature sempre diverse. Trecce, chignon, code di cavallo, una per ogni momento.

Consigli sul make up per essere sempre più bella

La cura di viso e capelli è fondamentale se volete cambiare il vostro aspetto. Una volta fatto questo però, dovrete anche imparare dei piccoli trucchi che vi aiuteranno ad essere ancora più belle.

Il primo tra tutti è il make up. La fortuna delle donne è che possono coprire determinate cose con il trucco e migliorare il loro aspetto in pochi semplici passi. Truccarsi non è affatto difficile. Iniziate con un trucco base, fondotinta, correttore e mascara. Il correttore serve a coprire le imperfezioni, le borse e le occhiaie. Se applicato in modo corretto, vi sembrerà di non averle mai avute. Il fondotinta darà più uniformità al vostro viso, donandogli una luminosità diversa e un colore più vivo. Infine il mascara allunga le ciglia, dando al vostro sguardo una marcia in più. Provate questi tre semplici trucchi, e noterete che il vostro viso cambia in modo drastico. Quando vi sentirete pronte, potrete utilizzare anche altri trucchi più sofisticati, utilizzando ombretti, rossetti, eyeliner e matite per gli occhi.

Cambiare look e diventare bellissima: trucchi e consigli

Un altro consiglio fondamentale per cambiare il proprio look è quello di cambiare il proprio stile vestiario. Prima di tutto ricordate sempre di utilizzare vestiti puliti e stirati. Indossare abiti sgualciti, o ancor peggio macchiati, può dare di voi un’idea sbagliata, di persona poco curata al proprio aspetto o alla propria igiene personale.

Altrettanto importante è scegliere abiti che siano della vostra misura. Non siete costrette a seguire le ultime mode, ma semplicemente dovete trovare degli abiti che siano giusti per voi. Non scegliete maglioni larghi o magliette di taglie in più. Quando andate a fare shopping, dovete provare gli abiti prima di comprarli, e dovete assicurarvi che vi stiano bene. Andate con una persona di cui vi fidate, che vi possa dare i giusti consigli e sia sincera, in caso una cosa non vi stia bene.

Scegliete vestiti che valorizzino il vostro corpo, in base alle vostre forme decidete cosa può starvi meglio e cosa no. Un abito troppo stretto vi darà fastidio ed evidenzierà alcuni aspetti del vostro corpo che un abito normale non farà.

Un abito troppo largo, invece, vi farà sembrare poco curate e non evidenzierà le vostre forme fisiche.

I consigli per una mente stupenda: l’aspetto fisico non è tutto

Nell’articolo di oggi abbiamo parlato di come poter migliorare il vostro aspetto fisico per potervi sentire più belle e sicure di voi stesse. È importante sapere però, che la bellezza esteriore non è tutto. Prima di ogni altra cosa è infatti importante sentirsi sicuri di sé, e piacersi per quello che si è.

Invece di soffermarvi sui vostri difetti, cercate di vedere il bello che è in voi. Un consiglio che vi possiamo dare è quello di andare oltre quello che vedete. Sapere di essere belle nonostante tutto, vi darà quella spinta in più per sentirvi meglio con voi stesse. In fondo si sa, il segreto per piacere è piacersi.

Un trucco molto utilizzato in questo caso è pensare alle cose di noi che ci piacciono invece di quelle che non ci soddisfano. Per esempio, non pensate: “Oddio che occhiaie spesse che ho oggi!”, piuttosto concentratevi sui vostri occhi e riflettete sul fatto che siano bellissimi.

Il potere della mente è fondamentale quando si vuole cambiare, non dimenticatelo. E se anche in questo modo non vi sentite completamente sicure di voi stesse, chiedete consiglio ad un’amica. Vi aiuterà a sistemarvi i capelli, vi insegnerà a truccarvi e a scegliere i vestiti giusti. Cambiare è semplice, basta impegnarsi e sarete bellissime.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*