Cuscino per allattamento: fai da te e prezzi Amazon su Boppy, Chicco, Prenatal e Medela

Cuscino allattamento

Ecco finalmente tra le braccia vostro figlio. Per rendere l’esperienza dell’allattamento ancora più unica, è stato ideato un cuscino. Scopriamo allora in questo approfondimento come poter fare un cuscino fai da te per allattamento. Dopo confrontiamo i prezzi Amazon su Boppy, Chicco, Prenatal e Medela. Insomma, allattare il vostro bambino non è mai stato così comodo come con questo cuscino che vi permette di allattare sia comodamente e allo stesso tempo di far stare comodi anche il vostro bambino. Le novità possono spaventare, ma state tranquille, questo cuscino non sostituirà le vostre braccia, al contrario permetterà di avere più comfort durante la meravigliosa esperienza dell’allattamento.

Cuscino per allattamento fai da te

Tra un pensiero e l’altro, come il calcolo della data del parto presunta e la sistemazione per il nuovo o la nuova arrivata, si può pensare che il cuscino per allattamento sia un mero accessorio, uno sfizio, ma in realtà è più di questo. Ovviamente si può allattare anche senza, non è necessario, ma sicuramente è molto comodo e quindi perché non provarlo? Se non vuoi andare a comprarlo, puoi tranquillamente farne uno da te.

Le forme possono essere varie, ma vediamo quello a forma di boomerang con dei laccetti che si possono stringere o allargare a seconda delle esigenze. Ciò che vi occorre è una stoffa in morbido cotone che si può lavare in lavatrice. Di questa stoffa vanno tagliati due pezzi identici, le misure indicativamente: 40 per l’altezza e 170 per la lunghezza, ovviamente potete scegliere le misure che preferite.

Tagliati i due pezzi fissate tutti i margini con degli spilli e cucite tutto intorno lasciando aperte le estremità finali. Una volta fatto questo dovete imbottirlo e per farlo scegliete quello che volete, molti utilizzano due cuscini lavati e ripiegati su se stessi così da formare come un tubo. Se ne cuciono i lati e si inseriscono nella stoffa che avete cucito. Chiudete le due estremità che avevate lasciato aperte per inserire l’imbottitura e avrete il vostro cuscino per allattamento.

Confronta i prezzi Amazon per il cuscino d’allattamento

Non avete tempo per fare un cuscino fai da te per l’allattamento? Non siete pratiche di ago e filo? Non c’è problema, potete acquistare il cuscino su Amazon, per questo vediamo qui i costi e confrontiamoli tra di loro così avrete un quadro completo su quale poter acquistare e sul prezzo. La forma ergonomica vi permette di tenere comodamente il vostro bambino in braccio. Nello specifico il cuscino va messo intorno alla vostra pancia così da ridurre il carico sulle braccia.

Il cuscino di allattamento Boppy di Chicco su Amazon da 59 euro è al prezzo di 32,90, con la spedizione gratuita in Italia, si ha dunque un risparmio del 44%. Il cuscino di allattamento Bobby è disponibile in vari colori: bianco, beige, blu, multicolore di varie fantasie, tutte molto dolci e adatte al vostro bambino. Il cuscino Prenatal ha una forma molto morbida e si adatta sia al corpo della mamma che a quello del bambino, infatti può essere senza problemi essere utilizzato anche dalla futura mamma in gravidanza per la schiena. Ha un’imbottitura in polistirolo e la fodera in cotone traspirante, il costo è di circa 60 euro. Anche il cuscino di allattamento Medela è pensato per rendere l’allattamento confortevole, sia per la mamma che per il bambino. Avendo i lacci – come quello che abbiamo descritto nel fai da te – il cuscino Medea può essere utilizzato sia in gravidanza, durante il sonno per sostenere la mamma nella posizione di fianco, sia per l’allattamento. L’esterno del cuscino è in cotone e la fodera è dotata di una zip così da poterla lavare. Anche l’interno, di tutti i cuscini che stiamo descrivendo, si può lavare, seguono ovviamente le istruzioni sull’etichetta. Il costo di quest’ultimo su Amazon è di circa 45 euro.

Insomma, care mamme, non vi resta che decidere quale cuscino fa per voi, o magari potrete cimentarvi nel farlo sole, basta che facciate qualsiasi cosa per stare comode e per far star comodo il vostro dolce bambino.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*