Dieta di Belen Rodriguez, consigli pancia piatta: cosa mangiare per avere un fisico come la star?

Qual è la dieta di Belen Rodriguez? Ammettiamolo, almeno una volta nella vita tutte noi abbiamo desiderato avere una pancia piatta e un fisico statuario  come la bella showgirl argentina. Le sue foto sui social network e le sue apparizioni in televisione infatti, dimostrano sempre come la star non abbia mai un kg di troppo o delle imperfezioni. Finalmente nell’articolo di oggi però, per la gioia di tutte noi, sveleremo quali siano i segreti per avere sempre una pancia piatta e perfetta come quella che Belen sfoggia nelle foto in bikini sulle riviste e sveleremo quale siano la dieta e gli esercizi fisici che le permettono di avere un corpo snello ma allo stesso tempo tonico.

La dieta di Belen Rodriguez e gli alimenti per avere una pancia piatta

Uno dei punti cardinali dell’alimentazione di Belen Rodriguez è sicuramente la cottura dei cibi la quale è rigorosamente a vapore in quanto permette di ottenere un pasto moto leggero ma allo stesso tempo gustoso, estremamente nutriente e facile da digerire, senza però la presenza di grassi saturi, che tendono ad accumularsi soprattutto nella zona addominale, causando così gli antiestetici “rotolini” sulla pancia.

La showgirl argentina ha inoltre dichiarato di condire tutte le sue pietanze esclusivamente con del limone e dell’olio extra vergine di oliva rigorosamente a crudo, infatti per poter ottenere una pancia piatta come la sua, l’assunzione di olio di oliva extra vergine a crudo (e senza esagerare nelle dosi, sono consigliati due cucchiaini a pasto) è caldamente consigliata in quanto questo alimento è pieno di acidi grassi, sia omega 3 che omega 6 che aiutano ad avere una corporatura snella e giovane dal momento che fungono anche come antiossidanti. L’alimentazione di Belen è inoltre molto varia, prevede difatti l’assunzione di moltissima verdura (cruda o cotta a vapore) come ad esempio gli spinaci, i peperoni, gli asparagi, i carciofi, i broccoli e, soprattutto,verdure a foglia verde le quali aiutano l’organismo ad abbassare l’indice glicemico dei piatti, ad avere un addome più piatto e a ridurre il senso di fame nelle ore successive al pasto.

Nel regime alimentare di Belen troviamo inoltre moltissimi piatti a base di pesce, soprattutto branzino e pesce magro per almeno tre giorni a settimana, moltissima frutta ma soltanto quella poco zuccherata (more, mirtilli, fragole) carne bianca (pollo, coniglio e tacchino), uova sode (due volte a settimana) e formaggi magri, come ad esempio i fiocchi di latte, la feta greca ed il primo sale. Gli zuccheri ed i carboidrati in generale sono limitati ma non eliminati, infatti Belen ha più volte dichiarato di concedersi di tanto in tanto la pasta integrale, i cheeseburger, la pizza, le patatine fritte ed il cioccolato, ma senza esagerazioni.

Per avere una pancia piatta come quella della showgirl è inoltre essenziale idratarsi al meglio, infatti bere almeno due litri di acqua naturale al giorno è uno dei segreti della modella argentina. Ci si può idratare a fondo anche assumendo delle tisane, una particolarmente indicata per far sgonfiare l’addome e renderlo piatto è una bevanda (meglio se bevuta al mattino) a base di acqua calda, succo di un limone e zenzero. Un altro piccolo segreto per ottenere un fisico scolpito come di Belen Rodriguez è a affidarsi al famoso regime alimentare Tisanoreica del quale la modella ha ammesso essere una grande fan. La dieta tisanoreica ideata da Gianluca Mechè basata sull’assunzione di erbe naturali preparate attraverso la decottopia (quindi tramite dei decotti) combinandole ad una dieta povera di glucidi (meglio conosciuti come “carboidrati”). Avere un fisico perfetto come quello di Belen però non si basa solamente sull’adottare un regime alimentare sano e privo di grassi saturi, di certo aiuta per raggiungere lo scopo, però per avere la stessa tonicità ed una pancia piatta da urlo è necessario praticare dell’attività sportiva in maniera corretta e costante. Vediamo dunque quali siano gli esercizi indicati.

Gli esercizi per avere un addome piatto come quello di Belen

Il fisico di Belen, oltre ad essere magro e snello, è soprattutto tonico ed armonioso e, risultati del genere, si possono ottenere solo con determinati esercizi fisici mirati, come ad esempio saltare la corda che mette in moto contemporaneamente diversi muscoli, come quelli delle gambe, delle braccia e gli addominali. La conduttrice inoltre pratica danza, pilates, corsa e cross fit, un tipo di allenamento intensivo che rende il corpo forte e allo stesso tempo snello e sano. Consigliati inoltre squat e soprattutto addominali, difatti per avere una pancia piatta da sfoggiare in estate, bisogna puntare su questi ultimi, vediamo dunque come fare degli efficienti esercizi addominali. Innanzitutto bisogna posizionare il busto in maniera dritta, si deve infatti rimanere parallele al pavimento (meglio utilizzare un tappetino da yoga), dopodiché si consiglia di inalare profondamente con il naso, posizionare le braccia dietro la testa, piegare le ginocchia in avanti ed infine piegarsi lentamente con il busto, fino a raggiungere quasi le ginocchia con i gomiti ed infine espirare con la bocca.

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