Dieta dei frullati per dimagrire: ricette con frutta e verdura

Dieta frullati

Tra i tanti metodi, gettonati e non, per perdere peso, uno di quelli più sani riguarda sicuramente la dieta a base di frullati. Veloci e semplici da preparare, i frullati costituiscono un modo alternativo e goloso di mangiare frutta e verdura, e con le giuste dosi e le ricette adatte, diventano anche un valido metodo per dimagrire. Ecco, quindi, una serie di ricette di frullati con cui potrete sbizzarrirvi per affrontare con il giusto piglio la vostra dieta estiva.

Dieta dei frullati, il giusto mix per dimagrire

Con l’avvento del caldo estivo si preferisce mangiare di meno per tentare di non appesantirsi troppo; in questo senso la dieta dei frullati risponde sia alle esigenze di chi vuole cercare di perdere peso senza rinunciare ad un mix goloso di frutta e verdura, sia a tutti coloro che vorrebbero comunque mangiare qualcosa di fresco e dissetante per difendersi dal caldo soffocante, per raggiungere obiettivi prefissati attraverso una dieta utile per dimagrire le cosce e non solo. Inoltre i frullati, come le centrifughe, appagano il palato e la fantasia, perché ognuno può decidere per sé quale sia l’abbinamento migliore da provare per combattere la fatica e lo stress di tutti i giorni. Soprattutto, grazie alla base di frutta e verdura, costituiscono una fonte importante di vitamine e sali minerali, necessari per mantenere fresca e giovane la pelle e per sopportare al meglio l’afa estiva, e in più l’apporto di calorie per bicchiere difficilmente supera quota 70, a patto che non si aggiunga lo zucchero ovviamente. Infine la dieta dei frullati è molto utile per tutte coloro che soffrono di ritenzione idrica o di gonfiore generale, visto che l’assunzione di frutta e verdura aumenta e favorisce la diuresi.

Come tutte le diete liquide, comunque, anche quella dei frullati deve essere provata per un massimo di tre giorni, visto che nasce come una specie di regime di disintossicazione dopo un periodo particolarmente stressante sia a livello fisico che morale, e non deve essere prolungata oltre, per non affaticare i reni e per non far mancare per troppo tempo all’organismo anche l’apporto di altri cibi necessari. Consiste nell’assunzione di due beveroni al giorno e nell’aggiunta di altri due spuntini giornalieri, uno al mattino e uno al pomeriggio, sempre a base di frutta e verdura. Inoltre anche qui ci sono degli alimenti da preferire su tutti gli altri, come il pomodoro (ricco di vitamina C), i vegetali verdi (come zucchine, spinaci e lattuga) e l’ananas, ricca di potassio e magnesio e bromelina, una sostanza che combatte la ritenzione idrica e la cellulite, se assunta in maniera continuativa e a digiuno.

Le ricette di frullati dimagranti con frutta e verdura

Proprio a proposito di ananas, l’amico delle donne per eccellenza, esistono parecchi esempi di ricette di frullati a base di frutta, e molte se ne trovano proprio su questo frutto esotico, compatibile anche con la dieta vegetariana dimagrante che nel 2017 sta riscuotendo un successo incredibile. Un frullato di questo tipo veloce e semplice da preparare consiste nell’aggiungere all’ananas tagliato a tocchetti, un vasetto di yogurt bianco magro (se potete evitate sempre il latte vaccino nei vostri frullati per ottenere un effetto dimagrante più sensibile) e un cucchiaio di miele; aggiungete il succo di una spremuta d’arancia se vedete che il risultato è troppo denso, ed otterrete una bevanda fresca, gustosa e sana. Inoltre, soprattutto nei frullati a base di frutta, è bene aggiungere anche frutta secca o semi, come nel caso del mix di banana, cacao amaro e mandorle: prendete una banana, tagliatela a tocchetti e mettetela nel frullatore; aggiungete 20 g di mandorle precedentemente tostate, un cucchiaio di cacao amaro e versate circa 300 ml di latte di soia, fino a che non vedete che la bevanda non ha la consistenza che preferite.

Per quanto riguarda le ricette di frullati per dimagrire a base di verdura, una versione ottima è quella composta da una carota, un gambo di sedano, due pomodorini e dello zenzero fresco: tagliate la carota, i pomodorini (fateli sbollentare precedentemente) e il sedano a tocchetti e metteteli nel frullatore; aggiungete dello zenzero fresco grattugiato e acqua quanto basta, fino a che il composto non avrà la giusta consistenza omogenea, ed ecco che avrete pronto in pochissimi minuti un ottimo frullato dietetico. Ottimi sono anche i mix di frutta e verdura insieme, come quello costituito da una mela, sbucciata e tagliata a pezzetti, un cetriolo, sbucciato e tagliuzzato anch’esso, insieme ad un cucchiaio di radice di zenzero grattugiata; aggiungete un po’ d’acqua e succo di limone per permettere di azionare il frullatore, e affrettatevi a bere la vostra bevanda, perché conserverà solo per poco tempo tutte le sue proprietà nutrienti.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*