Dieta per dimagrire le cosce: cibi brucia grassi consigliati e quelli da evitare

Dieta per dimagrire le cosce

Se volete ridurre la circonferenza delle cosce o del girovita, sappiate che ci sono diversi cibi consigliati e altri da evitare. Si sente parlare di cibi brucia grassi sempre più spesso in questo periodo – e non c’è da stupirsi, d’altronde l’estate è la stagione in cui un po’ tutti sono indotti a prendersi una maggiore cura della propria forma fisica – ma fino a che punto si possa poi fare pieno affidamento sugli incredibili risultati promessi, non è mai molto chiaro. Il rischio è quello di rimanere talmente delusi e demoralizzati dalla propria “dieta” da decidere di rinunciare del tutto alla causa del proprio benessere.

Dieta per dimagrire le cosce: i migliori cibi brucia grassi

Oltre agli esercizi in palestra per dimagrire le cosce, un’alimentazione adeguata è assolutamente necessaria. Pur non dovendo convincerci che cibo brucia grasso sia sinonimo di soluzione a tutti i mali dovuti all’eccesso di peso, in effetti, documentarsi da fonti attendibili sugli effetti benefici che possono derivare dall’assunzione di alcuni alimenti specifici è un primo passo avanti verso la scelta consapevole delle migliori modifiche da apportare al proprio stile di vita per realizzare questo scopo.

Facciamo dunque una rassegna dei cibi qualificati come brucia grassi naturali consigliati per le diete ipocaloriche di chi voglia perdere peso, ed in particolare di chi voglia ridurre la circonferenza delle proprie cosce. Con la raccomandazione di affiancare sempre alla dieta ipocalorica, lo svolgimento il più costante possibile di attività fisica aerobica. Utile sia a bruciare calorie che a garantire la tonicità di muscoli e tessuti.

La leggenda vuole che certi cibi, più li si mangia, più si dimagriscono le cosce e altre parti del corpo. Non si tratta quindi solo di cibi a bassissimo contenuto di grassi, ma di alimenti con proprietà capaci di stimolare il metabolismo. Immancabile tra i più consigliati è sicuramente l’ananas. Frutto esotico estivo tra i più freschi e amati, l’ananas ha un apporto calorico di 40 kcal per 100 grammi, favorisce la digestione e coadiuva l’organismo nel processo di scioglimento dei grassi. È considerato il cibo brucia grassi più potente in assoluto, non può certo mancare in nessuna dieta ipocalorica.

La rucola, come tutti i tipi di insalata, è anch’essa caratterizzata da un bassissimo contenuto di grassi e, di conseguenza, da un apporto calorico davvero ridotto – occhio al condimento però! – ma non solo. L’alto contenuto di vitamina A e di vitamina C svolgono un’azione di stimolo del metabolismo ed aiutano ad attivare il processo di consumo delle calorie. Queste proprietà fanno sì che anche la rucola possa rientrare a pieno titolo tra cibi bruca grassi più consigliati.

Anche il peperoncino è uno dei grandi, quanto insospettabili, alleati della dieta, uno dei migliori brucia grassi naturali a giudizio di molti. I modi in cui può aiutare sono svariati: innanzitutto sostituirlo al sale – dove e quanto possibile – per insaporire i piatti, è utile a evitare l’accrescere della ritenzione idrica, grande responsabile di inestetismi quali cellulite e pelle a buccia d’arancia. Inoltre, in particolare per chi punti a snellire i punti più critici per l’accumulo di grasso, come le cosce, il peperoncino è particolarmente indicato viste le sue capacità di stimolo del metabolismo e di contrasto ai “cuscinetti” di adipe.

Infine meritano un cenno anche le proprietà del tè verde. Scegliere questo drink tra le tantissime bevande rinfrescanti offerte sul mercato, riuscirà ad appagare sia il gusto che le nostre esigenze di dieta.  Anche il tè verde infatti stimola il metabolismo ed è qualificabile come alimento brucia grassi. Sembra abbia anche delle proprietà benefiche per la pelle e anti cellulite.

Cosa evitare per snellire le cosce

Se l’obiettivo è snellire le cosce, gli alimenti che non possono mancare nella vostra dieta sono stati individuati. Tuttavia a nulla servirebbe l’impegno nella dieta se ci sfuggisse qualcosa di particolarmente sconsigliato tra gli alimenti che ne fanno parte. Ecco dunque un’ulteriore, altrettanto importante lista di cibi assolutamente da evitare.

Il cocco, altro frutto esotico, buonissimo, fresco e… innocuo? Sbagliato! Il Cocco è un frutto estremamente calorico, 370 kcal per 100 g. Non fatevi tentare dai venditori in spiaggia, il cocco bello vi allontanerebbe dal raggiungere i vostri obiettivi perciò mi raccomando di starne alla larga. Naturalmente, anche le bibite gassate o particolarmente zuccherine non sono particolarmente indicate per la dieta. Vanno eliminate, zucchero e anidride carbonica vi gonfieranno ed il loro apporto calorico, non certo da sottovalutare, potrebbe compromettere la vostra dieta. Lo stesso vale per gli alcolici, si raccomanda perciò grande parsimonia.

Bisogna inoltre prestare molta attenzione ai condimenti. Limitarsi a mangiare un po’ di pollo arrostito a pranzo è un’ottima idea ai fini nella dieta. Ma non certo se gli si svuota metto barattolo di maionese sopra. Da eliminare quindi: tutte le gustosissime salsine cui si insaporiscono pietanze un po’ meno gustose. Niente maionese, ketchup o salsa barbecue. Anche con l’olio ed il sale bisogna essere parsimoniosi quando l’obiettivo è quello di dimagrire le proprie cosce. Per quanto si tratti di un sacrificio non da poco, ne varrà la pena. I risultati sono garantiti!

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*