Controindicazioni di Piperina e Curcuma Plus per dimagrire: effetti collaterali e rischi

I modi per dimagrire ai giorni nostri sono davvero molteplici. In commercio esistono diversi integratori che svolgono questa funzione, tra questi è molto noto la Piperina Curcuma Plus. Gli integratori specifici per il dimagrimento in genere agiscono sul senso di fame, riducendolo notevolmente. A seconda della loro composizione alcuni integratori favoriscono la termogenesi, altri ancora facilitano la digestione delle proteine, aumentano la diuresi, o bruciano i grassi.

Chiaramente l’assunzione di queste sostanze da sola non è in grado di garantire effetti immediati e duraturi, se non associate a uno stile di vita sano. Se si mangia in modo scorretto e si è tendenzialmente sedentari non ci si potrà quindi aspettare degli effetti evidenti. In genere gli integratori alimentari, come nel caso della Piperina e Curcuma Plus, non presentano particolari effetti collaterali. Tuttavia, prima di cominciarne l’assunzione, è importante conoscere eventuali controindicazioni anche minime, derivanti dalle opinioni su Piperina e Curcuma Plus dei medici e degli utenti.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI PIPERINA E CURCUMA PLUS SUL SITO UFFICIALE: COMPRALO SENZA RISCHI! <<<

Effetti collaterali di Piperina e Curcuma Plus

Piperina e Curcuma Plus è un integratore alimentare in capsule che aiuta ad accelerare i processi metabolici e quindi a favorire il dimagrimento. Le capsule sono composte da due ingredienti naturali. La Piperina è una sostanza cristallina incolore o di colore giallo, che ricopre lo strato esterno del pepe. Il sapore è amaro ed è l’elemento che rende piccante il pepe. La Piperina ha diverse proprietà: stimola la digestione; è diuretica; depura l’organismo; contrasta la formazione di cellule di grasso; è antiossidante; contrasta la depressione grazie all’aumento della serotonina; favorisce il rilassamento dei muscoli; riduce la fame nervosa. Sono dunque numerose le azioni svolte da questa sostanza.

La Curcuma è una spezia originaria dell’Asia orientale, detta anche zafferano delle Indie, dotata di numerose proprietà. Ha una capacità depurativa dell’organismo, contribuendo a eliminare le scorie in eccesso, e impedisce che i succhi gastrici danneggino l’apparato digerente. Oltre alla Piperina e alla Curcuma, nella composizione è presente anche il Ribolife, dei nucleotidi purificati che rendono ancora più efficace la combinazione dei due ingredienti principali. Sono proprio questi nucleotidi che differenziano il prodotto dai classici integratori a base di Piperina e Curcuma.

Piperina e Curcuma Plus va assunto due volte al giorno e la durata del trattamento non deve superare un mese. Può essere ripreso dopo una pausa. Pur trattandosi di un integratore naturale è opportuno conoscere i possibili effetti collaterali. In realtà non sono state rilevate delle controindicazioni nell’assunzione del prodotto. Tuttavia la Piperina è sconsigliabile ai soggetti che soffrono di gastrite, emorroidi, ipertensione, ulcera e reflusso gastroesofageo; mentre la Curcuma a chi ha problemi di calcoli biliari.

Sovradosaggio, controindicazioni e truffe: occhio a dove comprare Piperina e Curcuma Plus!

Se si eccede con l’assunzione dell’integratore i sintomi più comuni sono i disturbi intestinali come diarrea e nausea. Il prodotto inoltre non va somministrato ai bambini, alle donne in gravidanza, a chi soffre di patologie gastro-intestinali, renali ed epatiche. Non va inoltre assunto se si è in cura chemioterapica.

In linea generale, Piperina e Curcuma Plus non è un prodotto nocivo per la salute, però è opportuno non farne un sovradosaggio ed evitare di utilizzarlo se si hanno particolari problemi. Nei casi di obesità, ad esempio, è preferibile affidarsi a uno specialista. Non bisogna infatti aspettarsi miracoli da questo come da altri integratori. Una dieta bilanciata associata all’attività sportiva, e in generale al movimento sono elementi essenziali per dimagrire realmente.

>>> COMPRA PIPERINA E CURCUMA PLUS SUL SITO UFFICIALE ED EVITA LE TRUFFE! CLICCA QUI <<<

Se si hanno dubbi sull’assunzione di Piperina e Curcuma Plus è sempre opportuno consultare prima il proprio medico ed evitare diete e cure fai da te. Una volta scartata l’ipotesi di possibili rischi nell’assunzione dell’integratore, ci si potrà informare sulla sua reale efficacia sui forum e scoprire le opinioni di chi lo ha già utilizzato. Il prodotto è particolarmente popolare tra le donne e i giudizi a proposito, come spesso accade, sono tra loro abbastanza discordanti. Leggiamo attentamente la composizione e cerchiamo di capire se il prodotto è compatibile con le nostre esigenze.

Per evitare inoltre di incorrere in truffe nocive per la salute il prodotto va acquistato esclusivamente sul sito ufficiale di Piperina e Curcuma Plus. Non ci fidiamo quindi di rivenditori non autorizzati e di articoli di dubbia provenienza che possono arrecarci dei danni. Diffidiamo quindi delle imitazioni anche se il prezzo e la quantità possono essere accattivanti. Meglio spendere dunque qualche euro in più e tutelare il nostro benessere ed equilibrio fisico, per essere belle e in forma smagliante.

Vota anche tu!
Il nostro giudizio
1star1star1star1star1star
Giudizio degli utenti
4.5 based on 13 votes

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*