Striscioni d’amore per lui: come fare, idee per sorpresa sotto casa e frasi per colpirlo

Chi non ha mai sentito il bisogno di compiere una dimostrazione per lui? Striscioni d’amore, canzoni sotto casa, regali, sorprese… Insomma, che sia un anniversario o un compleanno, quando una ragazza è innamorata vorrebbe ostentare di tutto per colpirlo. Vediamo in questo articolo un po’ di idee utili per una sorpresa romantica per il proprio lui.

Frasi per i migliori striscioni d’amore per lui

In ogni coppia c’è sempre un qualcosa che lega e rappresenta il proprio amore: una canzone, ad esempio, può essere il simbolo di una relazione, come potrebbe esserlo una foto.
Ci sarà sicuramente una data, una frase che pensi possa appartenere in modo speciale a te e a lui: striscioni d’amore d’ogni tipo deve innanzitutto contenere questa simbologia. Ma cosa scrivere?

Le canzoni d’amore sono da sempre le protagoniste indiscusse degli striscioni d’amore: lui ti ha mai dedicato una canzone? E tu a lui? C’è un repertorio infinito di canzoni romantiche, da quelle italiane a quelle straniere, neomelodiche che parlano d’amore con frasi incisive e condivise.

Se vuoi stupirlo con qualche frase insolita e meno conosciuta, prova a chiedere ai tuoi genitori o qualcuno di più grande. Sapranno suggerirti canzoni di vecchia data che per la bellezza dei loro testi rimangono sempre attuali. E di queste, possediamo un patrimonio!

Qual è stato il primo film che avete visto insieme? Oppure un film che vi racconti e racconti un po’ anche la vostra storia. Magari la vostra frase è proprio la frase di un film, che leggerla potrebbe fargli rievocare l’amore dei primi momenti.

Quali sono le vostre foto preferite? Un’immagine, al posto di una frase o abbinata insieme, potrebbe essere la soluzione perfetta da scegliere tra i diversi striscioni d’amore per lui. A volte, specie per i ragazzi più timidi, una fotografia può avere un’impatto maggiore.  Una foto al mare o la prima foto scattata insieme. Assicuratevi che sia di buona qualità e che abbia dei bei colori. Con l’aiuto di un fotografo che possa stamparla su di un telo, il gioco è fatto!

Anche un collage di foto, immagini ritagliate o frasi ricavate da giornali possono creare bellissimi striscioni d’amore per lui.

Ami disegnare? Perché allora non realizzare un bel disegno o un dipinto: oltre ai ritratti, si possono raffigurare una grande quantità di simboli o oggetti che possano suggerire il vostro amore. Potresti disegnare qualcosa che piaccia a lui e che rispecchi i suoi interessi.

Se avete intenzione di fare qualcosa di ancora più grande, e anche più dispendioso, c’è infine un’altra idea per il tuo striscione d’amore. Lui potrebbe rimanere scioccato qualora vedesse passarsi davanti una scritta in cielo: molti servizi di aertraining offrono la possibilità di poter far volare striscioni d’amore con l’aereo.

Come realizzare striscioni d’amore per lui? Cosa comprare e dove

Realizzarli è semplice e divertente. Basta solo scegliere tra i vari striscioni per lui quello ideale, dopodiché servirà solamente accaparrarsi tutto l’occorrente, prima di mettersi a lavoro.

Prima di tutto, infatti, dipende dal tipo che avete scelto per lui. Striscioni d’amore semplici possono essere realizzati su un normale lenzuolo bianco. Basterà andare in sartoria o anche in un supermercato, dove si può sceglierne il più conveniente. Attenzione al colore: generalmente si opta per un telo bianco cosicché qualsiasi colore scuro possa risaltare. Ma se avevi in mente un altro colore, ricorda di fare la scritta con un colore che possa essere visibile sopra.

Per colorare lo striscione saranno necessari pennelli e vernice. Molte preferiscono la bomboletta spray colorata, indicata se doveste soltanto scrivere una frase, così che possa venire più preciso.

Per uno striscione d’amore fotografico sarà meglio consultare il fotografo: sarà lui stesso, in base alle vostre idee, a dirvi se va bene un lenzuolo semplice oppure consigliarvi un altro supporto.

Sorprese sotto casa da accompagnare agli striscioni

Di striscioni d’amore per lui ne abbiamo parlato in tutte le salse. Ma se non volessi fare uno striscione, se lo avessi già realizzato, quali altre sorprese sotto casa fargli trovare?

Se gli striscioni d’amore non sono abbastanza per lui (o per te) oppure è una cosa già stata fatta, puoi pensare ad una composizione di palloncini sotto casa. Semplici palloncini, sui quali scrivere delle lettere, così da comporre lo stesso uno striscione ma con i palloni; oppure riempire lo spiazzo sotto casa, vicino al portone o sul muro più vicino, con tanti palloncini ad elio personalizzabili in ogni forma e misura. Ci sono tanti negozi di palloni che per eventi creano composizioni apposite, che siano feste di compleanno, anniversari, insomma, di qualsiasi tipologia.

Qualora avessi intenzione di fare una sorpresa sotto casa di sera, potresti sfruttare il buio per ricreare un’atmosfera romantica: ricreare una scritta con candele e fiori, per esempio, può essere un’alternativa ai semplici striscioni d’amore per lui. Completa il tutto riempendo di post-it il portone di casa oppure la sua macchina o il motorino!

Perché non regalargli una stella? Potresti fargli trovare sotto casa un cartellone o qualche altro indizio, per poi cercare insieme nel cielo la stella con il suo nome. Su internet si possono trovare siti che personalizzano una stella: basta solo fornirgli i dati del destinatario e potrai regalargli una stella.

Al pari dell’aereo, se stessi pensando ad una grande sorpresa d’effetto, potresti pensare di organizzare un flash mob. E se gli striscioni d’amore per lui sono già stati fatti e rifatti, un’improvviso flash-mob d’amore potrebbe dichiarare una volta per tutte il tuo amore per lui. Sono già molti gli innamorati che hanno organizzato un raduno in luoghi pubblici per dichiarare il proprio amore o addirittura per proporsi.

Se stai pensando di realizzarlo sotto casa, la cosa potrebbe diventare ancora più divertente! Pensa ai tuoi amici: oltre ad una dichiarazione d’amore potrebbe essere un evento che include conoscenti e magari anche i parenti del tuo lui. Non dimenticare di filmare tutto. Se pensi di avere le idee necessarie, procurati il materiale: non resta che metterti all’opera!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*