Tatuaggio braccio donna: migliori tatuaggi per spalla, avambraccio e polso

Tatuaggio braccio donna

Per le appassionate e per le neofite, è sempre bene guardare alle tendenze del momento quando si decide di farsi un tatuaggio; il braccio è una delle zone del corpo preferite quando si parla di tatoo perché c’è abbastanza spazio per la fantasia, su una parte che anche con il tempo e gli anni che passano continua più o meno a rimanere sempre uguale. Che sia la spalla, o l’avambraccio e il polso, ogni donna che vorrebbe procedere al grande passo, ha comunque il dovere di consultare qualche lista o catalogo per capire quali siano i tatuaggi migliori e soprattutto quelli che più le si addicono. Vediamone qualcuno insieme.

Tatuaggio al braccio donna: i migliori per la zona della spalla

Se siete indecise su quale parte del corpo tatuare, ebbene tutta la zona del braccio è la più indicata per un tatuaggio da donna: qui avrete la possibilità di sbizzarrirvi con le figure o le frasi che più vi ispirano, rimanendo libere comunque anche di coprirle quando lo riterrete più opportuno. In particolare la zona della spalla è una delle più gettonate, perché quando è scoperta rimanda sicuramente ad un’idea molto forte di sensualità, e il giusto tatuaggio potrebbe fare proprio al caso vostro se l’intenzione è quella di darle un tocco di femminilità in più. L’importante, però, come sempre quando si parla della decisione di farsi un tatuaggio, è scegliere con cura e ponderazione l’oggetto da “incidere”, in maniera tale da non pentirvene subito dopo; si sa, un tatoo è per tutta la vita. Cerchiamo, dunque, di dare qualche consiglio su quali potrebbero essere i tatuaggi migliori da fare per una zona così delicata e sensuale come quella della spalla. Volendo partire da qualcosa di “classico”, la figura della farfalla è sicuramente una delle più richieste: eterea e leggera, molto delicata, si può optare per una piccolina in bianco e nero, quasi stilizzata, o per una più grande, anche colorata con motivi sfavillanti; quello dipende dai vostri gusti. In volo o che si sta per posare, come se la vostra spalla fosse un fiore, la farfalla è certamente tra i tatuaggi da donna uno dei più gettonati e si adatta, inoltre, alle idee sui tatuaggi di coppia già visti in un precedente articolo.

Per le amanti dei colori sgargianti, inoltre, non si può non pensare ai motivi floreali: qui potrete sbizzarrirvi nella scelta di un fiore solo, magari anche piccolo ma che per voi rimanda ad un significato in particolare, come un girasole o una rosa, o di fiori “rampicanti” e particolari, colorati e più grandi, legati tra loro, con colori vivi e accesi, che magari scendono dalla vostra spalla fino al fianco, o si allargano verso l’alto fino a raggiungere la clavicola. Volendo, poi, il motivo floreale può essere anche arricchito con altri elementi, come la stessa farfalla o degli uccelli ad esempio, e quindi danno anche modo di essere soggetti ad aggiunte e modifiche, nel caso in cui dopo qualche tempo abbiate voglia di cambiare un po’. Se, invece, siete particolarmente amanti degli animali, un’idea molto dolce potrebbe essere quella di tatuare un piccolo gattino o cagnolino, anche stilizzati, aggiungendo magari il nome del vostro animale domestico; più particolare, invece, sarebbe disegnare la sua impronta e tatuarvela, in modo da portarli sempre con voi. Infine non possono mancare le frasi o le citazioni: che siano di canzoni, film, libri, fumetti, personaggi famosi o semplicemente massime, la zona della spalla si presta a qualunque tipo di scritta.

I migliori tatuaggi da donna per l’avambraccio e il polso

Se la zona della spalla rimanda alla classica femminilità della donna, la parte del corpo più adatta ai tatuaggi è proprio quella del braccio, e non a caso molti iniziano proprio da lì. Ci si può sbizzarrire con qualsiasi cosa, dai tatoo tribali fino a quelli simbolici, avambraccio e polso offrono davvero lo slancio per esprimere al meglio la propria personalità nella scelta del tatuaggio. Sull’avambraccio in particolare, lo spazio è naturalmente lungo e stretto e questo lo rende il posto perfetto per tutti quei disegni che si sviluppano verticalmente, dai fiori rampicanti, passando per i disegni tribali o per gli ideogrammi cinesi o giapponesi, figure mitologiche come draghi o serpenti giganti, per finire alle classiche frasi o scritte che più vi rappresentano. Ultimamente sono molto di moda anche tutti quei disegni particolarmente preziosi e complicati, somiglianti a dei veri e propri arabeschi, che attraverso una fitta trama riempiono di colore la pelle. Per le più coraggiose e alternative, inoltre, non va dimenticata la ragnatela: un disegno che parte dal gomito (una delle zone più dolorose) e si irradia lungo il bicipite e l’avambraccio.

Rimane dunque il polso: una zone molto delicata e sempre ben visibile; questo è bene che lo teniate a mente quando vi accingete a tatuarvi in questa parte del corpo. Per una donna i tatuaggi migliori sul polso sono forse quelli simbolici, come il classico segno dell’infinito, un sole, una luna o lo yin e lo yang; oppure una parola o un motto in una lingua straniera, come il greco antico, l’arabo o l’ebraico. Per coloro che non temono ripensamenti, infine, un’ottima idea sarebbe quella di far partire il disegno (magari tribale o floreale o arabesco) fin dal braccio, per portarlo al polso, e in alcuni casi fino al palmo superiore della mano.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*