Trucco occhi azzurri 2021, semplice e leggero: tutorial per capelli biondi o castani

Trucco occhi azzurri

Truccarsi è la passione di noi donne, un rituale di bellezza che non può essere lasciato al caso. Importante poi abbinare il trucco a colore degli occhi e dei capelli. Scopriamo come realizzare un trucco semplice e leggero, adatto alle donne con gli occhi azzurri e i capelli biondi o castani.

Trucco per occhi azzurri con capelli biondi: le novità del 2021

Occhi azzurri e capelli biondi un’accoppiata classica da valorizzare ulteriormente con un trucco leggero ma di sicuro effetto. Sul web si trovano numerosi consigli e tutorial da seguire per farsi belle. Le donne con queste caratteristiche hanno la possibilità di truccarsi in diversi modi. Vediamo quindi su quali colori puntare per esaltare la propria bellezza, in maniera semplice e raffinata.

Innanzitutto bisogna puntare su colori chiari specialmente di giorno. Le tonalità da privilegiare sono quelle tenui come bronzo, avorio, pesca, nocciola e rame. Il fard deve essere colore albicocca o rosa. Il rossetto deve tendere al naturale, sui toni del beige per dare un’aria fresca e giovanile. Il make-up va completato con il mascara nero incurvante per rendere più intenso lo sguardo.

Per la sera si può optare per qualche colore più scuro, ma senza esagerazioni. Ideali sono gli ombretti bronzo, rame, lavanda e viola da sfumare con avorio, grigio perla e panna. Al posto della matita si può usare anche l’eyeliner, tracciando un tratto leggero e sfumandolo nella coda dell’occhio. In questo caso si possono enfatizzare ancor più gli occhi azzurri con un mascara volumizzante. Per la sera inoltre è preferibile scegliere un fard rosato e un rossetto naturale per non appesantire il viso e mettere in primo piano gli occhi.

La famosa Clio Make up consiglia di valorizzare gli occhi azzurri con l’arancio e le sue sfumature, in quanto colore complementare dell’azzurro. Nello specifico la make-up artist suggerisce di usare un arancio meno acceso per il giorno e più intenso per il trucco serale. Sono invece sconsigliati il celeste e il verde, il primo perché è un tono su tono con gli occhi azzurri, il secondo in quanto spegne lo sguardo. Per quanto riguarda la matita quella più adatta è la nera.

In generale se l’azzurro degli occhi è intenso così come il biondo dei capelli un trucco leggero ma ben studiato esalterà ancor più questi tratti. Sul web si trovano numerosi video dai quali trarre ispirazione per essere belle e al top in tutte le circostanze. E se cercate qualche consiglio dai grandi marchi, provate a cercare qualcosa sulla nostra guida al Make Up Chanel di quest’anno.

Come truccarsi con occhi azzurri e capelli castani: make up 2021

Occhi azzurri e capelli castani è un contrasto molto bello che può essere esaltato con il giusto trucco. Solitamente infatti gli occhi chiari risaltano ulteriormente con i capelli scuri. Scopriamo quindi come valorizzarli con qualche esempio. Anche in questo caso vanno bene tonalità di ombretti sull’arancio, dorato, nocciola, rame e bronzo e la matita o l’eyeliner neri. Anche il blu nei toni più scuri può essere usato come ombretto.

Per quanto riguarda le guance è preferibile puntare sulla terra abbronzante per colorare il viso e risaltare lo sguardo. Si consiglia di applicarla su fronte, guance e mento sfumandola con un pennello adatto. Se si preferisce il fard, molto indicato per le castane con occhi azzurri è il rosa intenso da stendere sempre sfumandolo.

Se si intende realizzare un trucco semplice e naturale è fondamentale usare un colore naturale per le labbra. Via libera quindi a rossetti rosati e beige per focalizzare l’attenzione sullo sguardo e renderlo più intenso. Per realizzare un trucco di questo genere occorre realizzare una base perfetta utilizzando un buon fondotinta, simile al nostro incarnato per evitare l’effetto mascherone. L’ideale è stendere anche un velo di cipria e utilizzare il correttore per coprire occhiaie, macchie e imperfezioni.

Avendo già per natura un contrasto di colori così intenso e particolare occorre un trucco leggero che serva appunto a risaltare. No a ombretti troppo scuri né tanto meno ai rossetti troppo intensi e marcati. Linee leggere, tonalità delicate possono invece fare la differenza. Ciò non significa che lo smokey eyes sia inadatto, ma è un tipo di trucco da realizzare per qualche occasione particolare.

La tendenza ormai è quella di un trucco che quasi non si vede e che metta in risalto i lineamenti e i colori del viso e dei capelli. L’incarnato apparirà fresco e giovanile in tutte le occasioni, a lavoro e nel tempo libero.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*