Affinità Leone: compatibilità di coppia del segno zodiacale

Affinità Leone

Se il vostro segno zodiacale è quello del Leone, è interessante scoprire con quali altri segni dello zodiaco potrebbe esserci affinità, ossia una compatibilità di coppia vantaggiosa per entrambi. Vediamo quindi, con il calcolo dell’affinità di coppia ufficiale dei segni zodiacali, il quadro astrale del Leone rispetto ai possibili altri colleghi di oroscopo per capire con quali di questi si potrebbe creare una particolare affinità per una stabilità di coppia.

Segno zodiacale del Leone: le affinità zodiacali

Qualsiasi astrologo, libro specializzato o sito internet dedicato vi confermerà una delle teorie più gettonate che riguarda l’oroscopo in generale, e cioè quello che riguarda le affinità di coppia. Secondo questa supposizione all’interno della ruota astrale con i dodici segni zodiacali, ci sarebbero delle compatibilità caratteriali che porterebbero alcuni di questi a costruire dei rapporti più solidi con alcuni, rispetto che con altri. Sono le cosiddette affinità zodiacali che sono caratteristiche per ogni segno e che spesso vengono lette da molti degli appassionati di astrologia, anche per capire come dovrebbe essere il tipo ideale con cui stare. Ma entriamo più nel dettaglio andando a occuparci di uno dei segni più interessanti dello Zodiaco, il segno del Leone.

Nel caso del Leone stiamo parlando di un segno di fuoco, dominato dal Sole: con quali tra gli altri segni di fuoco, aria, acqua e terra crea più legame? Vediamo prima quelli con cui è più improbabile che il Leone stabilisca un rapporto duraturo di fiducia, e partiamo proprio dall’Ariete: nonostante entrambi segni di fuoco, infatti, quest’unione potrebbe rilevarsi con il tempo a dir poco esplosiva. La coppia può tenere solo grazie ad un grande sforzo di entrambi per cercare un equilibrio, poiché l’iniziale forte attrazione fisica che provano, potrebbe poi lasciare spazio a litigi e intolleranze che li porterebbe ad un addio inevitabile. Unione improbabile anche tra Leone e Pesci, poiché l’irruenza e l’aggressività del primo intimidisce la sensibilità del secondo, che spesso si sentirebbe incompreso. Anche tra Leone e Acquario le possibilità non sembrano essere molte, perché la naturale gelosia e possessività del Leone potrebbe ben presto far scappare l’Acquario che fa dell’indipendenza la propria ragione di vita. Discorso simile per i Gemelli: nonostante con il Leone possano creare inizialmente una buona intesa, soprattutto a livello sessuale, con il tempo i due segni sono portati a dividersi a causa della razionalità dei Gemelli che mal si sposa con la focosità del Leone. Da tenere d’occhio anche l’affinità con il Toro: entrambi molto gelosi e tendenti al comando, la relazione può funzionare solo se entrambi saranno disposti ad ammettere i loro errori e a mitigarsi a vicenda.

Le compatibilità di coppia del Leone, ecco le migliori

Passiamo invece alle migliori affinità che il Leone potrebbe stabilire con gli altri segni zodiacali e che porterebbero ad una proficua compatibilità di coppia, aiutandoci con la tabella del calcolo di affinità di Paolo Fox. Partiamo da quella che potrebbe mostrarsi un’accoppiata vincente nonostante la diversità dei caratteri, e cioè l’unione tra Leone e Cancro: la vitalità focosa del Leone si può dimostrare un vero toccasana per il nostalgico e lunatico cancro, che in un segno così diverso potrebbe trovare la sua completezza. Se una delle parti è disposta a fare di tanto in tanto un passo indietro, anche le accoppiate Leone-Leone e Vergine-Leone potrebbero dimostrarsi vincenti : la passione iniziale è inequivocabile e se riusciranno a trovare un punto d’incontro queste coppie potrebbero durare oltre le più liete previsioni.

Ottima la compatibilità di coppia tra Scorpione e Leone: la loro è una relazione passionale, emotiva, con una forte attrazione sessuale alla base; possibili le scenate con due caratteri così forti, ma dividerli è davvero arduo. D’altronde il Leone ha un’ottima alchimia anche con il Sagittario: la loro unione potrebbe essere ancora più forte e salda, perché condividono anche molte idee ed hanno una comune visione della vita, che li porta a camminare insieme per un lungo periodo, anche per sempre. Intesa vincente e perfetta, infine, con la Bilancia; questa è forse l’unione più remunerativa per il Leone: forti dal punto di vista sessuale e sentimentale, l’affinità li porta verso una vita condivisa in serenità e fiducia, guidati da un’ammirazione reciproca che li supporterà sempre.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*