App conta calorie e contapassi: calcolo gratis in funzione di alimenti e sport

App conta calorie

Per chiunque volesse iniziare a programmare seriamente la sua attività fisica, le nuove tecnologie ed internet vengono in vostro aiuto con tante app conta calorie e contapassi. Tramite queste applicazioni vi sarà possibile attuare il calcolo gratis in funzione non solo dello sport che praticherete, ma vi aiuteranno anche nel calcolo degli alimenti da assumere nel frattempo. Vediamo quali sono le più efficaci per una corretta attività fisica e un nuovo e più sano stile di vita, che possono magari aiutarci nella definizione di un piano alimentare ideale, magari modificando una delle tante diete trovate online, come la dieta dissociata dimagrante o la dieta mediterranea ipocalorica.

App conta calorie, le migliori per il calcolo gratis in funzione degli alimenti

Nonostante l’estate e il bel tempo ancora non siete riuscite a smaltire i chili di troppo? Ebbene per tutte quelle persone alle quali serve solo un po’ di aiuto e una spinta ad iniziare una nuova dieta e a programmare il ritorno ad una forma fisica ottimale, basta dare una rapida occhiata su internet per accorgersi che esistono tante App che vi possono aiutare. In particolare troverete tantissime applicazioni specializzate nel programmare diete settimanali e che vi consiglieranno con la divisione delle porzioni durante il giorno; quelle più utilizzate, tuttavia, sono quelle conta calorie, ovvero quelle pensate e programmate per il calcolo gratis in funzione degli alimenti che assumete regolarmente. Tramite l’utilizzo di queste App non avrete più scuse, perché saprete finalmente con precisione quante calorie state mangiando e potrete quindi regolarvi di conseguenza. Vediamo quali sono le più famose e le più scaricate.

Tra le App più scaricate c’è Contacalorie, utilissima per conoscere il valore nutrizionale di tutto ciò che si mangia; usufruendo di questa applicazione potrete, inoltre, in ogni momento verificare non solo le calorie ingerite, ma anche quelle che effettivamente state bruciando con l’attività fisica, e quelle ancora da smaltire. Se ad esempio volete sapere quanto bisogna camminare per dimagrire, l’applicazione avrà una risposta immediata per voi in base alla velocità inserita. Un’altra App molto utile e anche facile da utilizzare è Perdere peso senza dieta; con questa potrete registrare ogni volta i pasti che avete intenzione di consumare e sapere subito quante calorie hanno e se sono effettivamente salutari oppure no, grazie all’ulteriore calcolo di proteine, grassi, carboidrati e zuccheri. Simili a quest’ultima proprio per le modalità di calcolo sono Yazio e MyFitnessPal, altre due App che prevedono il calcolo dei valori nutrizionali, monitorano gli esercizi tramite lo studio del vostro diario individuale e vi consigliano la dieta migliore adatta a voi, tramite l’obiettivo ulteriore del raggiungimento di alcuni standard di fitness, per vivere in modo più sano.

Il calcolo gratis in funzione dello sport delle app con contapassi

Per i patiti del fitness o per chi semplicemente è stufo di andare in palestra e non conseguire i risultati sperati, su internet sono disponibili tantissime App che verranno in vostro soccorso facendovi sentire meno soli nella vostra “battaglia” quotidiana. Sono tutte quelle applicazioni che oltre al pratico contapassi che vi tiene sempre aggiornati sui passi effettuati durante la vostra corsa o la passeggiata consueta, vi danno anche degli utili consigli per arrivare raggiungere al più presto la vostra forma fisica ideale. Tra le più scaricate e famose c’è senza dubbio l’App Nike + Training Club, che prevede tantissimi programmi su misura, che vi permetteranno di dimagrire, tonificare e rassodare scegliendo tra vari livelli di difficoltà ed essendo sempre in contatto con una community attiva e stimolante.

Per gli sportivi più navigati è consigliabile invece l’App Sports Tracker, che registra qualsiasi attività sportiva, dallo sci alla bicicletta, passando per la corsa fino al nuoto, e vi darà tutte le indicazioni utili in merito, come la durata dell’attività fisica, la distanza fatta e le calorie bruciate, sempre con la possibilità di essere in contatto diretto con altre persone con le quali potrete confrontarvi. Per i più pigri o per chi semplicemente non ha a disposizione tutto questo tempo da dedicare allo sport, 7 minuti workout è la soluzione che fa al caso vostro; inserendo alcuni vostri dati, questa app sarà per voi un vero personal trainer che vi farà vedere, anche con dei video, l’esercizio del giorno da fare e vi spiegherà esattamente come eseguirlo, fornendovi anche, indicativamente, il vostro metabolismo basale e il conseguente fabbisogno calorico.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*