Auguri di buon compleanno da una figlia alla mamma: frasi e pensieri

Auguri mamma da figlia

La mamma è sempre la mamma recita un famoso detto, e quale momento migliore per farla sentire speciale facendole gli auguri di buon compleanno con delle frasi e dei pensieri espressamente dedicati a lei.

Esistono molti modi per esprimere da figlie il proprio affetto alla mamma sfruttando i mezzi che le nuove tecnologie ci mettono a disposizione, oppure usare i mezzi tradizionali come un biglietto o una lettera.

Come augurare buon compleanno alla mamma: frasi speciali da parte di una figlia

Il legame tra madre e figli è molto forte, ma probabilmente ancor più lo è con la figlia femmina. Certamente tra donne vi sono delle particolari affinità e complicità che è più difficile magari avere con il padre. Spesso alla mamma confidiamo le nostre paure, gioie, amori, felicità, tristezze: vediamo in lei la nostra confidente preferita, pronta ad ascoltarci e a capire i nostri momenti.

Anche se resta sempre un genitore pronto a richiamarci se commettiamo qualche errore, la mamma sarà sempre al nostro fianco in qualsiasi circostanza della vita. Nel giorno del suo compleanno allora possiamo esprimerle tutto il nostro affetto e la nostra riconoscenza per festeggiare con lei nel migliore dei modi.

Per augurare buon compleanno ci sono molti modi dal messaggio su WhatsApp, al biglietto tradizionale scritto possibilmente a mano. Per quanto riguarda le frasi da scrivere ci si può affidare alla propria creatività, oppure cercare qualche ispirazione sul web. Vi proponiamo qui alcune frasi da dedicare alla mamma.

Per esprimere la nostra gratitudine:

1. Cara mamma a te devo la vita e in questo giorno speciale voglio farti gli auguri più dolci che ci siano. Auguri mamma! Ti voglio bene.

2. Mamma oggi è il tuo compleanno e voglio dirti grazie per tutto quello che hai fatto e che fai per me. Sei unica, speciale e insostituibile. Tanti tanti tanti auguri!

3. Ci sei sempre stata e continui a esserci nella mia vita. Sei un pilastro e una guida per me. Ti voglio bene e te ne vorrò sempre. Buon compleanno!

Per esprimere tutto quanto il nostro affetto:

1. Mamma sei davvero importante per me. Nel giorno del tuo compleanno voglio esprimerti tutto il mio affetto e il mio amore. Auguri dalla tua piccola!

2. In qualsiasi momento bello o brutto tu mi hai sostenuta e tenuta per mano. Sei la mamma migliore che possa esistere e ti auguro cento di questi giorni!

3. Dolce, comprensiva e adorabile: questo tu sei per me. Ti faccio un mondo di auguri e ti abbraccio forte forte.

Possiamo augurare buon compleanno alla nostra mamma anche con frasi divertenti.

1.  Potrai assillarmi a volte e rimproverarmi, ma resti comunque una mamma unica. Tanti auguri!

2. Fai questo, fai quello, sistema questo e sistema quello: diciamo la verità a volte sei insopportabile. Ma amerò sempre i tuoi rimproveri e ti auguro un bellissimo compleanno.

3. Questa sera divertiti, festeggia e non pensare alla casa e alle pulizie… anzi, resta proprio fuori casa stanotte così organizzo una festa ahahahahah Tantissimi auguri mamma!

Se si sceglie di inviare questi messaggi tramite smartphone si potranno ovviamente usare anche delle emoticons spiritose. Qualora, invece, si stia cercando un pensiero da dedicare alla mamma da parte di una bambina, sono sempre ottimi i lavoretti per la festa della mamma, che ovviamente risultano appropriati anche in occasione del compleanno.

Altri pensieri e frasi celebri per il compleanno della mamma

Per fare gli auguri alla propria mamma si potrà optare per delle frasi celebri oppure degli aforismi.

1. “La vita è un dono e ogni compleanno è un nuovo inizio: fa sì che ogni giorno si rivesta di speranza, perché le ombre del passato non offuschino la luce del futuro”. (Mary Ann Hathaway Tripp)

2. “E alla fine, non sono gli anni della tua vita che contano. E’ la vita che c’è stata nei tuoi anni”. (Abramo Lincoln)

3. “Alcune persone per quanto invecchino, non perdono mai la loro bellezza, semplicemente la trasferiscono dal viso al cuore”. (Barbara Johnson)

4.  “E’ il tuo compleanno? Trai il meglio dai giorni passati e godi i giorni avvenire, trasforma la tua vita in un capolavoro”. (Stephen Littleword)

5. “Il grande dono che ci è concesso, invecchiando, è quello di non perdere le altre età che abbiamo vissuto”. (M. L’Engle)

6. “Si può essere splendidi a trent’anni, affascinanti a quarant’anni, e irresistibili per il resto della tua vita” (Coco Chanel)

Oltre alle frasi e ai pensieri celebri si possono fare gli auguri alla propria mamma inviandole un video di una canzone che le sta particolarmente a cuore, oppure delle immagini suggestive o divertenti. Qualsiasi sia la scelta che faremo sarà sempre fatta con il cuore e con tutto l’affetto che proviamo per lei.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*