Buon compleanno figlia mia: frasi di auguri e idee per una lettera

Buon compleanno figlia mia

Cosa augurare a una figlia per il suo compleanno? Vediamo con quali frasi e idee stupire le nostre figlie, per fare loro degli auguri indimenticabili e di cuore. Se un regalo fa sempre piacere, forse ancor più può farlo un biglietto o una lettera con un pensiero speciale per esprimere il proprio affetto. Dopo aver visto gli auguri di buon compleanno da una figlia alla mamma, proviamo ad invertire i ruoli.

Frasi di auguri di buon compleanno per mia figlia

Augurare buon compleanno alla propria figlia con una bella frase può essere un modo per rendere quel giorno unico. Oltre al tradizionale biglietto di auguri  si possono sfruttare le nuove tecnologie come WhatsApp oppure un’e-mail allegando un video o un immagine.

Alcuni esempi di frasi affettuose:

  1. In questo giorno meraviglioso di … anni fa (inserire il numero di anni) tu sei venuta al mondo. Resterà per sempre un giorno unico e sarai per sempre nel mio cuore. Tantissimi auguri figlia mia!
  2. Tesoro mio, anche se ormai sei diventata grande resterai sempre la mia piccola! La mamma ti ama e ti augura cento e più di questi giorni.
  3. Ancora penso a quando sei venuta al mondo e ti ho stretta tra le mie braccia. Per te ci sarò sempre, in qualsiasi momento. Sarò il tuo porto sicuro e su di me potrai contare sempre. Auguroni figlia mia!
  4. Non dimenticherò mai il giorno in cui ti ho abbracciata per la prima volta. Sei la mia felicità e ti voglio un mondo di bene. Tanti auguri amore mio! La tua mamma.
  5. Ti ho visto crescere, ho seguito ogni tuo passo e oggi sei diventata una donna stupenda. Sono orgogliosa di ciò che sei. Buon compleanno amore di mamma.
  6. Tantissimi auguri figlia mia! Sono orgogliosa di te. Accettati sempre per come sei. Ti voglio bene per quello che sei e te ne vorrò sempre.

Se la figlia è lontana:

  1. Anche se siamo lontane fisicamente siamo rimaste sempre legate con il cuore e con la mente. Vorrei festeggiare con te il tuo compleanno e anche se non sono lì con te ti voglio bene e ti penso sempre. Tantissimi auguri mio tesoro!
  2. Vorrei essere vicino a te figlia mia per festeggiare insieme questo giorno speciale. Tanti auguri di cuore dalla tua mamma.
  3. Tanti auguri piccola mia. Anche se ormai sei una donna, per me resterai sempre la mia piccola. Neppure questa distanza può separarci. Ti auguro tutto ciò che il tuo cuore desidera e tanta felicità.

Lettera di auguri ad una figlia per il suo compleanno

Se si vuole stupire la propria figlia si può optare anche per un mezzo tradizionale come appunto una lettera nella quale, oltre ad augurarle un felice compleanno, esprimere per esteso i sentimenti che proviamo.  Se non si è molto brave con la scrittura si possono cercare alcuni spunti in giro per il web.

Esempio di lettera:

Cara figlia mia,

nel giorno del tuo compleanno ti scrivo due righe per augurarti il meglio della vita e per farti sapere quello che provo per te. So di non essere perfetta e che qualche volta abbiamo litigato, ma io ho sempre cercato e cerco di starti vicina e di sorreggerti ogni giorno. Sono fiera di te, di quello che sei diventata. Ricordati che resterò sempre al tuo fianco e ti sorreggerò tutte le volte in cui ne avrai bisogno. Grazie a te sono diventata una donna migliore e hai arricchito la mia vita. Tanti auguri figlia mia! Ti auguro di esaudire ogni tuo desiderio. Con tanto amore. La tua mamma.

Questo è solamente uno spunto di lettera per augurare il meglio alla propria figlia. In alternativa si può anche trascrivere il testo di una canzone significativa per rendere unico il giorno del suo compleanno.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*