Canzoni d’amore inglesi da dedicare: frasi bellissime e famose prese dai migliori testi

Canzoni d'amore inglesi

Siete alla ricerca di una canzone d’amore in inglese da dedicare alla vostra persona amata? Alcuni testi di brani inglesi, contengono delle frasi bellissime e poetiche che potrebbero esservi sfuggite durante l’ascolto, o su cui non vi eravate soffermate abbastanza. Ebbene, se non vi bastano le canzoni d’amore italiane da dedicare che già vi abbiamo segnalato, eccovi un articolo che giunge in vostro soccorso proprio con il preciso intento di porre rimedio a queste piccole sviste.

Il sentimento dell’amore è stato sempre cantato e celebrato nel corso del tempo, da persone diverse e in maniera diversa. Troverete sorprendente come le frasi che verranno di seguito riportate, siano in grado di esprimere con tale precisione e sensibilità le vicende del cuore di ognuno di noi. Dunque cominciate subito la lettura e individuate quella frase che fa più al caso vostro!

Le canzoni d’amore inglesi più belle da dedicare al proprio partner

Uno dei brani inglesi che negli anni sicuramente ha fatto palpitare molti cuori è la famosissima “Every Breath You Take” dei Police. Canzone scritta dal grande Sting, primo singolo estratto dall’album Synchronicity, quinto album della band britannica che fu un enorme successo. Una dedica dall’infinita tenerezza. Dal testo si evince che dedicare questa canzone è un po’ come dedicare l’interezza di sé stessi al proprio amato.

“Ogni respiro che fai, ogni movimento che compi, ogni legame che spezzi, ogni passo che fai, io ti guarderò. Ogni singolo giorno, ogni parola che dici, ogni gioco a cui giochi, ogni notte che passi insieme a me, io ti guarderò. Non lo capisci? tu mi appartieni.” La traduzione del ritornello spiega da sé la potenza e del testo. La melodica voce di Sting e la melodia che l’accompagna sono poi elementi che non possono non fare emozionare qualunque fortunato che si veda dedicare questo bellissimo pezzo.

Altro pezzo storico e amato davvero da tutti dagli adulti ai più piccoli, che lo hanno potuto apprezzare nella versione Disney nel cartone “Il Re Leone” è naturalmente l’intramontabile pezzo di Elton JohnCan you feel the love tonight” – riesci a sentire l’amore questa sera? –. Questo pezzo nel 1995 ha vinto il premio Oscar come miglior canzone oltre che il Golden Globe come miglior pezzo originale. Elton John vinse anche un Grammy come migliore interpretazione maschile grazie a questo pezzo.

Certo un curriculum d’eccezione per un pezzo musicale, ma non sarà questo a convincervi del romanticismo di questa canzone dedicata al proprio amato. Concedetevi qualche minuto di ascolto e vedrete. Se pensavate a rendere speciale una qualche serata con una dedica, questa canzone fa decisamente al caso vostro.

Frasi d’amore bellissime e famose prese dai testi delle canzoni inglesi

Sebbene sia innegabile che entrambe le canzoni suggerite siano splendide dal momento in cui iniziano a quello in cui finiscono, sia per quanto riguarda la melodia che il loro testo. potrebbe comunque essere utile indicare le frasi più belle e romantiche in esse contenute. Con l’occasione si segnalerà anche un altro pezzo romantico da dedicare al proprio amato, con l’indicazione delle rispettive frasi da non perdere assolutamente!

“Since you’ve gone I been lost without a trace, I dream at night I can only see your face, I look around but it’s you I can’t replace, I feel so cold and I long for your embrace, I keep crying baby, baby, please. Oh can’t you see? You belong to me. My poor heart aches with every step you take”

Le frasi di questa strofa di “Every breath you take” sono perfette da dedicare ad un amore che ci manca, incerto, sfuggente. Se la vostra storia è in bilico, eppure dentro di voi è ferma la consapevolezza che si tratti del più grande amore della vostra vita, questo pezzo è perfetto nella sua dolcezza e semplicità.

And can you feel the love tonight? It is where we are. It’s enough for this wide-eyed wanderer that we got this far. And can you feel the love tonight? How it’s laid to rest, it’s enough to make kings and vagabonds believe the very best”. Di “Can you feel the love tonight” ho voluto mettere in risalto le splendide parole del ritornello. Frasi splendide da dedicare che contengono un inno all’amore stesso e una potente celebrazione del sentimento più straordinario che l’umanità conosca.

Infine, come promesso, un’ultima canzone che merita di essere tenuta in considerazione nella scelta del pezzo da dedicare, per via delle bellissime frasi romantiche di cui si compone. “(Everything I do) I do it for you” di Bryan Adams. Tutto quello che faccio, lo faccio per te. Riuscite ad immaginare una dichiarazione più convincente? Si segnala, in particolare, la potenza romantica della seguente strofa: “Look into my eyes, you will see what you mean to me. Search your heart, search your soul and when you find me there, you’ll search no more. Don’t tell me it’s not worth tryin’ for. You can’t tell me it’s not worth dyin’ for. You know it’s true, everything I do, I do it for you”.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*