Canzoni per bambini piccoli da ballare: migliori balli di gruppo della baby dance

Canzoni bambini baby dance

Siete alla ricerca dei pezzi musicali più adatti a feste per bambini piccoli? Delle canzoni migliori per una baby dance scatenata? Di balli di gruppo finalmente coinvolgenti per tutti i piccoli partecipanti? Sono numerosissimi i suggerimenti da offrirvi per rendere i party di quest’estate 2017 indimenticabili! È giusto che la bella stagione sia un’occasione per tutti per far festa, in particolare per i più piccoli, finalmente liberi dal giogo della scuola e pieni di voglia di divertirsi.

Organizzare feste per i piccoli umani all’insegna di divertenti danze è poi una scelta tatticamente intelligente anche per le mamme, per mille ragioni. Prima tra tutte, coinvolgere una chiassosa massa di bimbi indiavolati in un ballo di gruppo li tiene compattamente vicini l’uno all’altro, rendendo più semplice il faticoso lavoro di vigilanza su ognuno di loro; inoltre ballare è un’attività praticamente esente da pericoli e che anzi costringe i bambini ad un po’ di sano movimento, pur senza rinunciare a farli divertire tutti insieme. Scopriamo dunque insieme quali sono i balli migliori da proporre alle nostre feste per bambini.

Canzoni da festa per bambini: i grandi classici della baby dance

Alcuni motivetti sono stati ballati da i bambini italiani di generazione in generazione, al punto che anche le più giovani delle mamme potrebbero ancora ricordarli con nostalgia. Si tratta di canzoncine conosciute davvero da ognuno di noi e che i bambini hanno sempre apprezzato e amato, insomma, se si vuol rendere le feste dei bambini magiche e divertenti non possono proprio mancare! Mi riferisco a titoli del calibro di “Gioca Jouer” il ballo di gruppo  tutto italiano che fece successo grazie al disc-jockey Claudio Cecchetto, più di trent’anni fa. Il suo successo fu tale che successivamente, nel 2006, fu tradotto in spagnolo, francese, inglese e addirittura cinese! I bambini si divertono a mimare le attività elencate dalla voce a ritmo di musica. È una canzone che apprezzeranno davvero tutti, anche per il ridotto margine di errore in cui si può incorrere seguendo le indicazioni circa i movimenti da seguire.

Altro straordinario e immancabile pezzo musicale ai party per bambini, l’intramontabile: “Il Ballo del Qua Qua”. La grande Romina Power ci regala la versione italiana del grande successo internazionale anni 50 dello svizzero Werner Thomas: “Der Ententanz” letteralmente, il ballo dell’anatra. Si tratta forse delle canzoni più famose della Power in quanto solista, quando uscì restò tra le top ten della classifica dei 45 giri più venduti in Italia. È un vero inno alla gioia e all’allegria, quando invita i bambini a prendere “sottobraccio la felicità” perché in fondo “basta aver coraggio”.

Il ballo del Qua Qua, tradotto in più di più di venti lingue, è un pezzo amato letteralmente dai bambini di tutto il mondo! Per chiudere la lista dei “grandi classici”, altro ballo di gruppo amatissimo in Italia è sicuramente “Stendi i Panni”. Divertente e dal motivetto che entra in testa, è stata per anni un tormentone per moltissimi bambini che oltre a ballarla spesso finiscono anche per cantarla a squarciagola.

In alternativa, volete provare ad insegnare la zumba ai bambini? Si tratta di una delle attività più in voga al giorno d’oggi, perciò trovare su internet le migliori canzoni dello zumba fitness e insegnare i passi ai più piccoli potrebbe essere davvero una bella idea.

I nuovi balli di gruppo per i più piccoli, belli e divertenti

Non possiamo certo ignorare che l’era che viviamo, è l’era digitale per tutti, anche – forse dovrei dire soprattutto – per i più piccoli, che fin dall’infanzia familiarizzano – spesso in modo sorprendentemente naturale – con gli oggetti elettronici di cui ci riempiamo le case. Da ciò, risulta inevitabile che i bambini finiscano per ascoltare ed innamorarsi dei pezzi musicali più commerciali e coinvolgenti del momento in cui si imbattono mentre trafficano sui tablet dei genitori o guardando la televisione.

Non ci dovrebbe dunque stupire che tra i balli di gruppo più amati dai più piccoli rientra ormai a pieno titolo, ad esempio, il famosissimo brano interpretato da Shakira con il gruppo del Sud Africa “Waka Waka”. La canzone ha ottenuto le vette delle classifiche italiane, mantenendola per ben 16 settimane consecutive. Con il suo ritmo caldo e allegro, è un pezzo amatissimo anche dai più piccoli che si divertono a ripetere tutti insieme i famosi passi del ballo.

Ci sono davvero tanti balli di gruppo per bambini da ballare sulle note di pezzi musicali piuttosto recenti e divertentissimi. È diventato un tormento ad esempio, l’allegro ritornello di “Aserje” di Las Ketchup. Il testo del ritornello non è costituito da termini spagnoli, come il resto della canzone, ma da parole senza senso, il che consente a tutti è di sbagliare cantando a squarciagola sulle note di questa canzone. O ancora, la famosissima canzone brasiliana “Ai se eu te pego”, portata ad un successo mondiale dal cantante brasiliano Michel Telò. E come dimenticare il grande classico della “Macarena”?

Insomma mamme, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Non resta che comporre una playlist e alzare il volume, fateli scatenare a ritmo di musica e vedrete che a fine serata, dormiranno tutti come angioletti.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*