Cerotti Antirughe: come funzionano, opinioni, dove trovarli in farmacia e online

Ogni donna ha a cuore il benestare della propria pelle e fin da ragazza ne cura la superficie con creme e prodotti che possano idratarla. Con gli anni iniziano a spuntare i primi segni dell’età e le prime rughe destano la fantasia nella donna di voler ricorrere a qualche rimedio, spesso il botox.

Le rughe di una donna dipendono da molti fattori: non è soltanto l’età a portare i segni, ma anche il sole, l’alimentazione, lo stress, l’alcool e anche le linee d’espressione che, seppur belle, accentuano i segni sul viso. Non è sempre necessario ricorrere al botulino: molti dermatologi consigliano il trattamento della pelle con sole creme e prodotti anti-età.

Oggi parliamo dei cerotti antirughe così diffusi nel web e di cui tanto si vocifera. Da qualche anno in circolazione, questi cerotti antirughe sono utilizzati per combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo, soddisfacendo le aspettative delle donne che sperano in essi una distensione della propria pelle.

I cerotti antirughe, infatti, possono destare qualche preoccupazione poiché i segni che vengono combattuti si trovano spesso nella zona attorno gli occhi. Quella parte di pelle è molto sensibile e l’idea di applicare un cerotto e di strapparlo via non attira, anzi, potrebbe far pensare tutto l’opposto di un trattamento benefico per la propria pelle.

In realtà ci sono dermatologi che consigliano l’utilizzo di questi cerotti contro le rughe, facendo riferimento a determinati tipi di prodotti e marchi. Scopriamo insieme quali sono i migliori cerotti antirughe da poter comprare e come funzionano sulla base di esperienze di altre amiche donne.

Cosa sono i cerotti antirughe e come funzionano

Il cerotto contiene al suo interno acido ialuronico, uno zucchero presente nel tessuto connettivo dei mammiferi, il quale è responsabile del mantenimento del tessuto. Con l’età l’acido ialuronico tende a diminuire fisiologicamente provocando un deterioramento della pelle che, allentandosi a poco a poco, inizia a raggrinzire.

I cerotti antirughe vanno a sopperire l’acido ialuronico in difetto, agendo sulle parte più interessate: fronte, contorno labbra e contorno occhi, quest’ultima la parte più delicata del viso.

Molte donne sono scettiche riguardo l’uso di un collante attorno alla zona occhi proprio a causa della sua facile irritabilità. Il cerotto antirughe è fatto con materiale anallergico nella gran parte dei casi, deviando questo tipo di problema. Adesso che abbiamo delineato cosa sono i cerotti antirughe scopriamo come funzionano.

Generalmente, il trattamento con i cerotti dura all’incirca 30 minuti. Lo si va ad applicare sulla zona interessata, assicurandosi che sia completamente depurata e libera da scorie e impurità che potrebbero non far aderire correttamente il cerotto antirughe.

La cute sottostante assorbe l’acido ialuronico in modo non invasivo e inizia così un processo di levigatura e distensione della pelle. L’utilizzo dei cerotti antirughe è molto semplice e mostra gli effetti desiderati sin dai primi utilizzi.

Opinioni sui migliori cerotti antirughe

Chi per l’età, chi per lo stress, chi per una scarsa e scorretta alimentazione o addirittura chi ha subito un rapido dimagrimento, tra i primi cambiamenti fisici lamenta il deterioramento della pelle del viso. Molte di queste donne utilizzano questi patch e ne sono soddisfatte.

Vediamo di capire attraverso le loro opinioni quali sono i migliori cerotti antirughe in commercio.

B Selfie è il filler italiano messo in commercio da Phasetec che ha avuto subito un enorme successo. Veloce, semplice, indolore, B selfie è entrato nell’uso domestico di molte donne come rimedio contro le rughe, del tutto efficace.

Frownies è da parecchi anni in commercio e tra i primi ad essere utilizzati dalle donne come cerotti antirughe. In molte sono soddisfatte dei risultati della cura fai-da-te, ovviamente temporanei e non definitivi, che però combatte in modo soddisfacente l’inestetismo facciale.

WrinkleMD Brow è un cerotto che sfrutta una tecnica ad infusione di molecole molto più piccole delle consuete creme, per questo efficace e molto diffuso in commercio.

Facial Smoothies sono cerotti antirughe tra i più venduti. Il loro costo non è alto e si presentano anch’essi trasparenti e agenti in 30 minuti, come nella norma.

Shiseido è una marca di cerotti antirughe il cui prezzo si aggira già attorno ai 60 euro: seppur cara è molto buona e perciò consigliata perché rilascia la pelle levigata e distesa. Si consiglia di mettere in frigo questo prodotto prima dell’utilizzo per avere un effetto decongestionante.

Guerlain è un patch per occhi piuttosto caro (attorno ai 100€) ma dona un effetto meticoloso: circa 10 minuti per decongestionare il contorno occhi e illuminare lo sguardo.

Dove acquistare i cerotti antirughe?

I cerotti antirughe possono essere acquistati in farmacia, in profumeria e anche online: qui c’è una scelta infinita di questi patch che stanno conquistando tutte le donne. Di sopra abbiamo elencato soltanto alcune delle marche più famose e diffuse con le quali in molte combattono efficacemente il problema dell’antirughe e dell’antiage.

È possibile consultare un dermatologo che sappia indicare determinati tipi di cerotti antirughe specifici per la propria pelle. Questo può contribuire nella proprio sforzo al mantenimento della pelle nella più piena sicurezza. Di fatti molte ragazze e donne presentano una cute piuttosto sensibile: questi cerotti, seppure indolori e non invasivi,

sono pur sempre delle applicazioni che vanno ad agire su punti sensibili del viso. Oltre a questo, in farmacia oppure in profumeria si può richiedere una crema che completi il trattamento: ad esempio Chanel con “Le Lift Rassodante”ha lanciato l’accordo patch + siero per aumentare il complesso vitaminico del trattamento e rafforzarne l’efficacia.

Infine sarebbe una buona abitudine affiancare un po’ di ginnastica facciale al trattamento dermatologico. Essa, più che agire direttamente sulla cute va a lavorare i muscoli del viso, rafforzandoli e dunque donando un effetto più tonico e mantenuto nel complesso.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*