Ciglia finte Kiko: prezzo, opinioni, come si mettono e quanto durano

Ciglia finte Kiko

Per avere uno sguardo intenso e ammaliante una soluzione semplice è quella di applicare delle ciglia finte del marchio Kiko. Negli ultimi anni in diversi tutorial di trucco nel web e in TV diversi make up artist suggeriscono di utilizzarle, specialmente nei casi in cui non si hanno delle ciglia molto lunghe e voluminose. Tra le diverse marche in commercio, vi sono anche quelle a marchio Kiko. Prima di acquistarle e di provarle facciamoci un’idea sul prezzo e sulla qualità, basandoci sulle opinioni delle utenti nel web.

Ciglia finte Kiko: come si usano?

Oltre al trucco per gli occhi, che abbiamo già visto nei nostri speciali sul make up Chanel, una delle ultime tendenze in fatto di trucco sono le ciglia finte, per allungarle e volumizzarle rendendoci ancora più affascinanti con una semplice applicazione. Anche Kiko, nota catena di cosmetici italiana diffusa ormai su tutto il territorio nazionale, ha creato tra gli accessori per il make-up alcuni modelli di ciglia finte.

Le Sophisticated false eyelashes di Kiko sono delle ciglia finte a nastro, con colla inclusa, riutilizzabili e di facile applicazione. Sono realizzate in fibre sintetiche caratterizzate da un tocco leggero e sono arricchite da punti luce, per illuminare lo sguardo. Questo modello è disponibile in 3 versioni: la 01 Sophisticated, con ciuffi a doppia lunghezza e bordo con strass; 02 Sophisticated con trama a intreccio e mini-strass di colore nero; 03 Sophisticated con piume laterali per uno sguardo intenso. In tutti e 3 i modelli la colla è ovviamente dermatologicamente e oftamologicamente testata.

L’applicazione delle ciglia Sophisticated è abbastanza semplice. Dopo essersi truccate va applicato sugli occhi un po’ di mascara, cercando di incurvare le ciglia verso l’alto. Poi si staccano con attenzione le ciglia finte dal supporto e si posizionano sulle proprie. Se le ciglia finte dovessero essere troppo lunghe si possono tranquillamente tagliare. In seguito si stende la colla lungo la linea delle ciglia finte, utilizzando il bastoncino in dotazione. Si lasciano in posa per un minuto, fino a quando la colla non sarà diventata trasparente.

Dopo aver applicato la colla le ciglia finte vanno posizionate sull’attaccatura di quelle naturali premendo delicatamente con leggeri tocchi, procedendo dall’esterno all’interno dell’occhio. Per nascondere eventualmente la colla si può applicate una riga di eyeliner. Per rimuoverle occorre tirarle delicatamente dal bordo esterno. Per riutilizzarle è opportuno eliminare i residui di colla e riporle nel loro astuccio.

Prezzi e modelli di ciglia finte da Kiko

Le ciglia finte Sophisticated costano 7,95 euro e attualmente sono in offerta sul sito della Kiko a soli 2 euro. 

Un altro modello di ciglia finte dello stesso marchio sono le Natural false eyelashes, adatte per tutti i giorni. Sono realizzate in fibre sintetiche dalla consistenza naturale e come le altre presentano anche la colla inclusa nel pacchetto. Sono disponibili anch’esse in 3 varianti: 01 Natural, classiche a nastro, per dare volume e lunghezza; 02 Natural laterali per dare uno sguardo ammaliante da gatta; 03 Natural in set da 60 ciuffetti, con 3 diverse lunghezze. Il risultato promesso in tutti e 3 i casi è leggero e naturale. Ovviamente la colla è sempre dermatologicamente e oftamologicamente testata.

L’applicazione, la rimozione e il riutilizzo delle 01 e 02 Natural segue le stesse identiche modalità dei modelli Sophisticated. Leggermente diversa è invece l’applicazione delle 03 Natural. Dopo avere applicato un po’ di mascara, incurvando il più possibile le ciglia vero l’alto, si utilizza una pinzetta per prendere le ciglia finte e intingendone la radice nella colla, attendendo per circa un minuto fino quando non sarà quasi diventata trasparente. Con la stessa pinzetta si posizionano i ciuffetti all’attaccatura delle ciglia finte, procedendo dalla parte esterna dell’occhio verso l’interno. Per ottenere un look ancora più naturale i ciuffi più lunghi vanno applicati nella parte esterna dell’occhio e quelli più corti nella parte interna.

Come per tutte le ciglia finte di Kiko si può mettere l’eyeliner per nascondere l’attaccatura della colla. La rimozione e il riutilizzo delle 03 Natural è identico a quello di tutte le altre ciglia finte del marchio. Il prezzo di una confezione Natural false eyelashes è di 5,95 euro.

Durata e opinioni su Kiko (ciglia finte)

Come buona parte dei prodotti Kiko il prezzo di entrambi i modelli di ciglia finte è piuttosto basso. Tuttavia per capire se hanno una buona durata e se sono di buona qualità occorre leggere le opinioni nel web di chi le ha già utilizzate. I giudizi sulle ciglia finte Kiko sono abbastanza positivi per la durata e per la facilità di utilizzo. Possono essere riutilizzate più volte e questo aspetto le rende un buon prodotto a prezzi vantaggiosi.

L’effetto delle 01 e 03 Natural è veramente naturale come promesso. Mentre le 02 in quanto sono solo da angolo esterno sono più evidenti. In linea generale tutti i modelli, comprese quindi le Sophisticated, sono morbide e facilmente adattabili a qualsiasi tipo di occhio. Le Sophisticated sono adatte a situazioni più particolari da sera o per balli e feste in maschera.

In sostanza le ciglia finte Kiko presentano dunque un ottimo rapporto qualità-prezzo e le utenti si dichiarano davvero soddisfatte.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*