Come conquistare un ragazzo a cui non piaci: consigli per tentare il “tutto per tutto”

Conquistare un ragazzo a cui non piaci

L’interesse non corrisposto per un ragazzo che vuoi conquistare, è uno dei tanti incidenti di percorso che prima o poi capita a tutte le donne. Ce la metti tutta, eppure lui sembra proprio non accorgersi di te; se stai muovendo i primi passi nel tuo percorso di crescita sentimentale, ti senti ancora inesperta e non sai bene come comportarti per farlo innamorare, ti forniremo alcuni utili consigli per sapere come fare a conquistare un ragazzo a cui non piaci. Non esistono delle leggi precise in amore, ma con un piccolo aiuto, ti accorgerai che molto spesso essere timide o remissive non serve a molto; spesso, invece, sarebbe meglio tentare il “tutto per tutto” per cercare di conquistare il ragazzo dei tuoi sogni.

Conquistare un ragazzo: come provarci anche se non gli piaci (da come sembra)

I tempi sono cambiati, ormai le donne sono diventate le vere cacciatrici in amore e l’uomo moderno è portato a corteggiare sempre meno; questa inversione di ruoli fa sì che per le ragazze più timide, a volte, sia davvero difficile sapere come fare per conquistare un ragazzo, soprattutto nel caso in cui questo dimostri di non avere il benché minimo interesse. Così, si finisce sempre più spesso nei siti di calcolo affinità di coppia con nomi, cognomi e segni dell’oroscopo, che spesso non rispecchiano la realtà dei fatti. Tuttavia, tramite alcune accortezze, vedrai che riuscire a farlo interessare a te non sarà poi così difficile; innanzitutto tieni a mente che, se è vero che gli uomini in generale apprezzino la donna curata e ben vestita, non tutti i maschietti sono uguali e che dovresti avere un approccio diverso a seconda del tipo che hai davanti.

Se ti sei innamorata del classico uomo egocentrico che sembra rivolgere l’attenzione solo ed esclusivamente a sé stesso e ai suoi bisogni, e al quale sembra che non gli interessi nulla di te, l’arma migliore che dovresti impugnare è quella della sicurezza nelle tue capacità di seduttrice: devi essere determinata nel lanciargli messaggi molto chiari, ma anche fargli capire sempre che non è il solo uomo sulla terra e, soprattutto, che non è l’unico che potrebbe interessarti. Importante è, quindi, tenerlo in bilico e non farti schiacciare dalla sua forte personalità.

Quando, invece, sei davanti al classico uomo misterioso, che non fa trasparire nulla dei suoi veri sentimenti, e che sembra tenerti perennemente sulle spine, bisogna agire un po’ più apertamente del solito, altrimenti potresti rischiare di fartelo sfuggire in breve tempo. Quando siete abbastanza vicini, prova a giocare spesso con lo sguardo: cercalo spesso con gli occhi, non abbassarli quando ti ricambia, e sorridigli sicura. Sii sempre particolarmente fresca e positiva, ma non dargliele tutte vinte; mostrati interessata a tutto quello che dice, ma non assecondarlo sempre o correresti il rischio di annoiarlo. Anche se pensi di non piacergli e di non riuscire a capirlo, ricordati che l’importante è cercare di sedurlo non solo fisicamente, ma soprattutto mentalmente; deve sempre pensare di essere di fronte a una donna interessante e sicura di sé stessa.

E’ possibile “far innamorare” lui che non ricambia?

Sei innamorata di lui da tanto tempo, hai provato a farglielo capire in tutti i modi, ma sembra proprio che tu non gli piaccia. Prima di abbandonare del tutto il tuo oggetto del desiderio, ricorda che a volte le maniere semplici e dirette sono quelle che funzionano meglio. Infatti a volte può succedere che quando il ragazzo dei vostri sogni non vi presta le dovute attenzioni, non sia necessariamente perché non gli piacete, ma solo perché è troppo timido per aprirsi del tutto.

In questo caso lascia perdere la timidezza o i messaggi in codice, cerca di essere il più diretta possibile e di provare il “tutto per tutto”: stabilisci un rapporto di amicizia e complicità, portalo a farlo aprire a poco a poco, mostragli gradualmente il tuo mondo e fagli capire quanto sarebbe bello condividerlo insieme. Attenta, però, a non costruire soltanto una bella amicizia o entreresti in un tunnel complicato. Farlo innamorare, se non prova niente per te, è impossibile. Per questo, dopo qualche tempo, prova a confessargli a cuore aperto tutto quello che provi per lui (se sei altamente romantica e ti servono parole, puoi dare un’occhiata alle poesie d’amore per lui più famose), sii sincera e aperta, ma non aggressiva o agitata. Guardalo negli occhi e stai attenta ad ogni sua minima reazione: solo così saprai se vale veramente la pena di andare avanti, o se sarà il caso di mollare e di buttarsi in una nuova avventura.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*