Come diventare una modella curvy: requisiti, concorsi e misure per taglie forti

Modella Curvy

L’era delle modelle curvy è iniziata! Non lo si può negare: nell’immaginario comune, quando si pensa o si parla di modelle non si è più vincolati all’idea di un fisico filiforme che rasenti l’anoressia; il mondo è finalmente pronto per accogliere nuovi canoni di bellezza, liberi dai prerequisiti distorti e pericolosi a cui siamo stati abituati.

Nel nome dell’amor proprio e della salute, sono già moltissime le donne che si stanno mettendo in gioco nel mondo della moda per mostrare con orgoglio l’armonia delle loro taglie forti. Se questo è anche il vostro desiderio, di seguito verranno esposti i requisiti e le misure necessari per partecipare ai concorsi di bellezza, ed aprirsi la strada per l’obiettivo finale: diventare una modella curvy.

Requisiti per diventare modelle curvy: come riuscirci

Coloro che lavorano nel mondo della moda sanno che il settore delle taglie forti è in crescita, per questa ragione proprio negli ultimi anni sono sorte – anche qui in Italia – numerose agenzie volte a sostenere ed accompagnare le ragazze che scelgono di intraprendere questa strada. Certo, si tratta di un’apertura di grande portata ad un nuovo modello di bellezza, tuttavia – come è naturale che sia – anche alle aspiranti modelle curvy sono richiesti una serie di requisiti fisici imprescindibili per realizzare il proprio sogno: in particolare, molte agenzie di moda specificano le misure – altezza, misura di seno, misura della vita e misura dei fianchi – necessarie per poter accedere alle stesse selezioni.

Le misure richieste dalle agenzie oscillano per quanto concerne l’altezza, tra il metro e settantaquattro e il metro e ottanta; per quanto riguarda le misure del seno, tra il novantacinque e i centodieci cm; per quanto riguarda le misure della vita, tra i sessantacinque e i novanta cm; e per con riferimento alle misure dei fianchi, tra i novantasei e i centoventi cm. Tuttavia va segnalato che, in certi casi, il requisito dell’altezza non è imprescindibile, soprattutto se ci si propone per shoot fotografici.  

Ricordiamo però che nel controverso e ricco mondo della moda seppur essere di bell’aspetto è fondamentale, non si può certo dire che sia tutto. Se volete avere qualche speranza di diventare modelle curvy, dovete avere un approccio professionale e collaborativo con tutti i coloro con cui vi troverete a lavorare, dimostravi disponibili con i colleghi ed evitare di fare capricci. Aspettarsi di essere sempre accontentate non vi aiuterà nel vostro percorso. Dunque aggiungiamo la professionalità tra i requisiti essenziali per diventare una modella curvy. Infine, ultimo ma non meno importante, spesso viene stabilito anche un limite di età per accedere ai concorsi, di solito è stabilito a 25 anni per le modelle che si apprestano ad iniziare.

Concorsi per modelle curvy: come lanciare la propria carriera

Il primo passo da muovere per diventare una modella curvy è quello di candidarsi per la partecipazione di uno dei tanti concorsi indetti da agenzie di moda e di model scouting. Leggete attentamente i requisiti necessari per candidarsi e mandate le fotografie che vi saranno richieste. È sempre molto apprezzato che un’aspirante modella si mostri disinibita e a proprio agio davanti l’obiettivo quindi cercate di apparire sorridenti e solari fin dalle prime foto che mandate.

Digitando su un qualsiasi motore di ricerca le parole: “casting modelle curvy Italia” troverete numerosissimi link e pagine web che vi consentiranno di candidarvi comodamente da casa vostra ai numerosi concorsi attivati recentemente dalle agenzie di moda e di model scouting in Italia. Ecco l’elenco di alcune delle maggiori agenzie attive nel settore curvy:  Ciao magre – prima agenzia in Italia specializzata in modelle di taglia superiore a 46 – Agade Fashion, Freelance Fashion, BeautiFull Model, Model factory agency. 

Come detto, quelle citate sono solo alcune delle tante agenzie a cui potrete rivolgervi e che sono in cerca di aspiranti modelle come voi, perciò datevi da fare fin da subito! Questo è davvero il momento migliore mostrarvi nella vostra bellezza formosa: oggi, il settore delle bellezza curvy, è alimentato da uno spirito di rivalsa che rivendica un tipo di bellezza femminile che è stato svalutato e dimenticato per troppo tempo.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*