Come lasciare un ragazzo per messaggio o lettera: frasi per non farlo soffrire

Lasciare un ragazzo

Se non sapete come fare, vi suggeriremo come lasciare un ragazzo con delle frasi adatte per non farlo soffrire, da scrivere su una lettera, o da inviare per messaggio. Quando una storia finisce è sempre bene rendersene conto in tempo ed evitare di illudere il partner, trascinando una situazione che ormai è diventata insostenibile. Ma la cosa più difficile, oltre a cercare come capire se sei innamorata ancora o il sentimento è ormai svanito, è sempre il momento in cui si deve parlare con il proprio compagno e trovare le parole giuste

Come lasciare un ragazzo: le frasi da scrivere in una lettera

Non sempre riusciamo a trovare le parole giuste per ogni situazione, specialmente quando già sappiamo che quello che diremo ferirà un’altra persona. Ecco perché se siete giunte alla conclusione che ormai la storia d’amore con il vostro ragazzo sia giunta al capolinea, vi spiegheremo come lasciare un ragazzo senza farlo soffrire. Se non avete il coraggio di parlargli occhi negli occhi, un metodo forse un po’ desueto ma comunque ancora efficace, è quello di scrivere una lettera. Mettendo tutto nero su bianco, infatti, non solo sarà più facile per voi perché potrete organizzare meglio i pensieri da scrivere e non correrete il rischio di essere interrotte o distratte, ma anche per il vostro futuro ex, che potrà avere più tempo per metabolizzare il tutto. Tenete a mente che però prima di decidervi a lasciare il vostro ragazzo con una lettera, dovrete comunque riflettere su come potrebbe prenderla, e soprattutto se sarebbe il tipo di persona che accetti il fatto che non gli parliate direttamente.

Stessa cosa vale su cosa scrivere nella lettera; se conoscete bene il vostro lui e sapete che è un tipo molto diretto e concreto, sarebbe meglio evitare inutili giri di parole ed andare velocemente al punto, evitando di fare polemica o di scaricare tutta la colpa su di lui, con delle parole che gli facciano capire che la colpa del fallimento della vostra storia dipende da entrambi. Quelle che vi suggeriremo sono delle frasi “standard” che possono essere usate in molte situazioni, ma che ovviamente dovrebbero essere integrate con dei pensieri vostri, che gli spieghino meglio quello che state provando in quel momento. Se la decisione di lasciarlo dipende solo ed esclusivamente da un senso di insoddisfazione legato al fatto che non siete più innamorare di lui, allora potreste scrivergli: “sento che ho bisogno stare da sola in questo momento, se ti lascio lo faccio anche per te, perché non voglio illuderti”; oppure “ho cercato di legarmi a te il più possibile, ma i cuori non si possono ammanettare”.

Le frasi per lasciare un ragazzo via messaggio senza farlo soffrire

Queste frasi vanno bene sia per una lettera, che per un messaggio, se pensate che il vostro ormai ex ragazzo, preferisce la tecnologia piuttosto che i metodi antichi, o se siete voi a trovarvi più a vostro agio davanti ad un cellulare invece che a carta e penna. Anche se c’è da tenere presente che non è mai piacevoli essere lasciati con un semplice messaggio, e che questo tipo di approccio è consigliabile per delle relazioni di breve durata. Ovviamente la situazione cambia se i motivi che vi spingono a lasciarlo non dipendono da una vostra presa di coscienza interiore, ma dall’intervento di fattori esterni, come la frequentazione con un altro uomo. In questo caso tutto potrebbe complicarsi ulteriormente, e riuscire a parlare chiaramente senza ferirlo potrebbe diventare un’impresa davvero ardua.

La cosa fondamentale anche in questo caso, comunque, è cercare di trovare le frasi adatte per spiegare bene le circostanze e per fagli accettare non solo il tradimento, ma anche le bugie e i sotterfugi che ne sono poi susseguiti. Infatti omettere del tutto la presenza di un altro uomo potrebbe essere deleterio, perché in quel caso il vostro ex potrebbe non riuscire a farsene una ragione e chiedere ulteriori spiegazioni fino a costringervi a confessare, oppure potrebbe venire a saperlo da altri o dopo poco tempo, e questo sarebbe da evitare. In caso di tradimento perciò delle frasi adatte che potrete scrivere in un messaggio da inviargli sarebbero più o meno di questo genere: “non posso pensare a lui, e stare con te. Non voglio mentirti ancora, cerca di capire”, “la nostra storia in realtà era già finita, lui non ha colpe e nemmeno tu, è successo e basta”, o infine: “mi sono resa conto di non amarti più come prima e poi ho incontrato lui. Spero che tu un giorno possa trovare una persona che ti sappia amare come meriti. Ti prego di perdonarmi, se puoi”.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*