Come perdere 3 kg in una settimana: dieta veloce ed efficace

Perdere 3 kg in una settimana

Se volessimo ad esempio perdere 3 kg in una settimana si potrebbe optare per una dieta veloce e allo stesso tempo efficace. Si tratta di programmi alimentari per smaltire velocemente il grasso in eccesso nell’arco di pochi giorni. Scopriamo quali!

Noi donne, si sa, siamo in genere molto attente alla linea. Negli ultimi anni si è assistito a un vero e proprio proliferare di diete tra loro diverse. Alcune sono prevalentemente proteiche, altre puntano sul consumo di determinati alimenti in particolare. Ve ne sono poi altre che hanno come obiettivo di farci dimagrire velocemente e in tempi brevi. Oggi vedremo quella che promette di perdere 3 chili in 7 giorni, ma ne abbiamo viste molte altre in passato, come la dieta per dimagrire 5 kg in una settimana che sembrerebbe avere un discreto successo su donne e uomini.

Dieta veloce ed efficace per perdere 3 kg in una settimana

Perdere 3 kg velocemente in una settimana è possibile seguendo un regime dietetico ben preciso. Si tratta di una dieta rapida provata da diverse donne, molto popolare e a quanto pare efficace. Questo tipo di dieta è principalmente a base di proteine ed è a basso contenuto calorico. Le proteine sono infatti delle sostanze complesse da digerire e proprio per tale ragione danno un maggiore senso di sazietà a lungo.

Facciamo qualche esempio di cibi da consumare per dimagrire. Questa dieta prevede anche uno spuntino mattutino e uno pomeridiano da ripetersi uguale tutti i giorni. E’ importante infatti seguire la regola di mangiare poco ma spesso, così da affrontare la giornata con maggiore energia.

1° giorno: a colazione un frutto; una tazza di latte scremato con cereali; una tazzina di caffè o tè senza zucchero; una fetta biscottata con miele o marmellata biologica. A metà mattinata uno spuntino con un frutto a scelta. A pranzo petto di pollo alla griglia con contorno di insalata mista condita con olio d’oliva extravergine. Nel pomeriggio una fetta biscottata con marmellata. A cena risotto con verdure, trota al vapore con contorno di spinaci lessi conditi con olio, un frutto di stagione.

2° giorno: stessa colazione e stessi spuntini mattutini e pomeridiani. A pranzo tonno con pomodori conditi con olio d’oliva extravergine, fagiolini lessati conditi con olio e limone, una coppetta di frutti di bosco. A cena un piatto di orecchiette, una coscia di pollo arrosto con contorno di carote condite con olio e origano, 3 fette di ananas.

3° giorno: a pranzo insalata di gamberetti lessi con un po’ di maionese light, contorno di fagiolini lessi conditi con olio e limone. A cena minestrone di verdure con 25 grammi di pasta, frittata di spinaci, macedonia di frutta fresca.

4° giorno: a pranzo carpaccio di vitello con zucchine stufate. A cena spaghetti con vongole, cavolfiore lessato e condito con olio d’oliva, un frutto di stagione.

5° giorno: a pranzo un toast farcito con prosciutto cotto e una sottiletta light, insalata di pomodoro con origano e olio, due palline di gelato alla frutta da sostituire in inverno con un frutto di stagione. A cena insalata di riso, pesce al vapore, melanzane stufate con un cucchiaio di olio di oliva, frutta.

6° giorno: a pranzo 50 grammi di ravioli al burro, un’insalata mista con olio d’oliva, un frutto. A cena 6 fette di prosciutto crudo, minestrone di verdure, una fettina di formaggio groviera, una mela.

7° giorno: a pranzo un’omelette con 2 uova e olio d’oliva, contorno di fagiolini lessati conditi con olio. A cena una sogliola cotta al vapore dal peso di 150 grammi circa, verdure al vapore con olio e una coppetta di frutti di bosco.

Questo è solamente un esempio di menu, in quanto su Internet è possibile trovare altri esempi simili.

Consigli efficaci da seguire per dimagrire 3 kg in 7 giorni

Oltre alla dieta a cui si è fatto riferimento ne esiste anche un’altra per perdere 3 kg in 7 giorni ed è la cosiddetta dieta del limone. Quest’ultima consiste nel fare uso di succo di limone diluito in acqua tiepida o per condire i cibi. Il limone è dotato di proprietà drenanti e depurative e svolge un’efficace azione detox. Vanno inoltre consumati cibi come pesce, carni bianche, verdure, mandorle e frutti rossi.

Se si intende seguire un simile regime dietetico è opportuno seguire alcune importanti regole, affinché si possano ottenere risultati evidenti. Al termine della dieta bisogna cercare di non riprendere i chili che si sono persi, seguendo una dieta di mantenimento. Altrettanto fondamentale è bere tanta acqua per eliminare le scorie presenti nell’organismo e non adottare la dieta per periodi troppo lunghi.

Inoltre nei casi di patologie particolari o di obesità è bene evitare il fai da te ed è sempre preferibile rivolgersi a uno specialista. In linea generale, solamente un corretto stile di vita basato sul movimento e su una sana alimentazione può farci mantenere in forma e in buona salute. Infine, un consiglio per chi crede che una dieta così rapida comporti troppi sacrifici: se non avete così tanta fretta di dimagrire, potrete trovare più “personalizzata” una dieta per dimagrire 3 kg in un mese, che vi consigliamo di approfondire.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*