Corso Ricostruzione Unghie e Nail Art a Napoli: dove farlo e a cosa serve

Corso ricostruzione unghie Nail Art Napoli

A chi avesse l’intenzione di frequentare un corso ricostruzione unghie e Nail Art a Napoli riserviamo la presente disamina. Nei paragrafi che di qui in poi si diramano vi parliamo di come funziona e a cosa serve un corso di questo genere per poi proporvi a titolo d’esempio alcune opzioni che potrete prendere in considerazione.

Come funziona un corso di ricostruzione per le unghie e Nail Art?

Se l’estetica è la vostra passione, frequentare un buon corso dedicato alla ricostruzione delle unghie o un corso di Nail Art potrebbe essere una carta vincente per poter entrare nel mondo lavorativo correlato. Avere una certificazione che attesti le proprie capacità al giorno d’oggi è fondamentale, tanto in questo caso, quanto in ogni altro ambito.

Ebbene, in corsi di questo genere ai frequentanti verranno insegnate tutte quelle tecniche estetiche professionali relative alla ricostruzione delle unghie. Le tecniche apprese saranno chiaramente testate e comprovate nella loro efficacia da Nail Artists professionisti che lavorano spesso e volentieri negli stessi ambienti estetici.

I corsi per la ricostruzione delle unghie e di Nail Art hanno una durata nel tempo che varia parecchio a seconda del livello del corsista, a seconda della tipologia del corso prescelto e a seconda chiaramente della specializzazione che si intende raggiungere frequentando tali lezioni.

Fondamentalmente i corsi si dividono comunque in una prima parte teorica dove si apprendono gli argomenti formativi del corso per la ricostruzione delle unghie, per poi passare alla parte pratica. Dai primi momenti basati sulle lezioni di solito frontali si passa alle esercitazioni vere e proprie che in taluni casi arrivano ad abbracciare quasi il 50% del tempo del corso. D’altronde acquisire della manualità in un settore del genere è questione di primaria importanza.

A ogni modo, giunti fin qui, non resta che rassegnarvi alcuni degli argomenti che più di frequente vengono trattati nei corsi di Nail Art e di ricostruzione delle unghie. In sostanza, le lezioni verteranno in primis sui fondamenti di anatomia e struttura dell’unghia sia naturale che ricostruita, sulla lavorazione ungueale. In secundis il corso si focalizzerà sui materiali e sulle attrezzature utilizzate per la ricostruzione, sui prodotti per le unghie da usare a seconda delle diverse fasi del processo oltre che nei materiali e nelle proprietà dei prodotti stessi per le unghie.

Per quanto riguarda invece la fase pratica d’esercitazione, è qui fondamentale lo studio per la perfetta applicazione delle procedure descritte nella fase teorica a cui seguiranno vari esempi e ricostruzioni su modelli talvolta scelti sia per casi standard, sia per casi limite in cui la pratica necessita di particolari accorgimenti e tecniche.

Dove fare un corso di ricostruzione unghie e Nail Art a Napoli?

Compreso tutto questo, il momento della scelta di un corso che sia il più possibile formativo e professionalizzante è un passo complicato per il semplice motivo che sulla piazza di corsi di ricostruzione unghie e Nail Art ve ne sono davvero molti. E allora la risposta è sul web con un sito dedicato: stiamo parlando di www.corsoricostruzioneunghienapoli.it dove l’utente può contare su una risposta ad ogni singola esigenza. All’interno del portale, infatti, sono presenti diverse categorie (Acrilico, Gel, Basic Painting, ecc.) all’interno delle quali si può scovare il professionista giusto da scegliere per questi trattamenti di bellezza nella città di Napoli.

Già che ci siamo, noi ve ne consigliamo uno che si trova in Via Feudo, 25 a Nola, nella città metropolitana di Napoli. Accenniamo ai corsi di Carla Nappi, nota Campionessa Italiana di Nail Art. Nell’attuale offerta di tale istituto troviamo vari tipi di corsi adatti un po’ a tutte le esigenze e livelli di esperienza. Fra questi troviamo il Corso gel, il Corso gel base e gli avanzati, il corso fresa e manicure, il New Form, il corso acrilico sia base che avanzato tanto per citare i principali.

Facciamo un esempio per rendere un momento l’idea di cosa parliamo. Nel caso in cui si volesse frequentare il corso gel base, il tutto è diviso in quattro giornate in cui si parte chiaramente dalla base per poi raggiungere gli argomenti più specialistici nel quarto giorno. In quest’ultima giornata il tutto si concluderà mediante un esame pratico e un esame teorico. Il costo del corso Gel Base va da 549 a 699 euro.

A coloro i quali sono invece a un livello più alto d’esperienza si rivolge il corso avanzato progel, corso più breve della durata di una sola giornata (8 ore), che affronta delle fasi specifiche della ricostruzione delle unghie. Il prezzo di quest’ultimo è pari a 179 euro Iva compresa.

Per tutte le altre informazioni sui corsi di Carla Nappi presso Nola vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale. In tale sede potrete trovare tutto ciò che riguarda le informazioni che vi abbiamo rassegnato fin qui e tanto altro relativamente ai dettagli dei corsi e ai prezzi correlati. Per contattare la sede potete chiamare il numero 081 048 7606 oppure via mail tramite il formulario presente nella sezione contatti o nell’indirizzo mail lì presente.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*