Cosa scrivere ad un ragazzo che ti piace in chat: frasi da dire su WhatsApp o Facebook

Cosa scrivere ad un ragazzo in chat

Nell’era di Internet è cambiato anche il modo per fare capire a un ragazzo che ti piace. Non più lettere o bigliettini, ma messaggi tramite chat o social. Il modo per conoscersi è diventato più diretto nell’era della comunicazione. Diamo quindi qualche suggerimento su cosa scrivere su WhatsApp o Facebook alla persona che ti ha fatto perdere la testa. La volta scorsa vi abbiamo detto come lasciare un ragazzo: questa volta siamo più buoni e vi spieghiamo come fare a conquistarlo con una frase in chat.

Cosa a scrivere a un ragazzo che ti piace su WhatsaApp

La stragrande maggioranza delle persone utilizza ormai WhatsApp, nota applicazione di messaggistica istantanea. Un mezzo per poter scrivere a un ragazzo che ti piace è proprio questa famosa chat. Si tratta di un modo rapido e veloce per mettersi in contatto e per potere esprimere le proprie emozioni. Ci si può inoltre avvalere dell’uso di emoticon, video e audio per arricchire il nostro messaggio, vincendo anche una possibile timidezza.

Specialmente agli inizi è bene utilizzare un linguaggio non abbreviato e curare l’ortografia e la grammatica. Uno stile di scrittura appropriato è già un buon inizio per conquistare una persona. Innanzitutto potrebbe servirti qualche trucco per capire se piaci ad un ragazzo timido e un po’ introverso, che potrebbe spianarti la strada verso il successo. E’ importante inoltre essere chiari nei contenuti. Altro aspetto fondamentale da tenere conto è il tipo di ragazzo al quale ti rivolgi, se ad esempio può essere sensibile alle citazioni di canzoni, libri ecc.

Dai quindi spazio alla tua fantasia per esprimere quello che provi. Innanzitutto è buona regola, specialmente nelle fasi iniziali, non essere troppo insistenti con messaggi continui. Il ragazzo di nostro interesse potrebbe infastidirsi o annoiarsi. Tuttavia se noti che sta al gioco e risponde è chiaro che anche a lui piace scriverti. Per rompere il ghiaccio comincia con un semplice saluto “Ciao, come va” o “Ciao, che fai di bello”. Se stai facendo qualcosa di particolare (sei al mare in un bel posto, o a fare un giro) puoi anche cominciare la conversazione con una foto e un commento.

I modi per cominciare a parlare sono davvero tanti e basta solo un po’ di fantasia. Tutto il resto, come si suole dire, viene da sé. Un altro modo simpatico per iniziare a conversare è quello di salutare il ragazzo che ci piace chiamandolo con un soprannome divertente, già utilizzato magari in altre circostanze. Alcuni suggerimenti di frasi da scrivere su Whatsapp. La parola d’ordine è brio, leggerezza e vivacità per interessare il tuo interlocutore. A volte usare anche parole di altre lingue può essere divertente.

Puoi fargli capire ad esempio che oltre a piacerti lo ritieni un ragazzo intelligente. “Sei un ragazzo davvero intelligente e mi sorprendi sempre”. “Mi piace la tua intelligenza e il tuo modo di pensare”. Puoi anche sottolineare quanto ti faccia sorridere. “I tuoi sorrisi sono contagiosi”. “Mi fai impazzire quando sorridi”.

Altri esempi di frasi.

  1. Sei un ragazzo dalle mille risorse e mi piace il tuo modo di affrontare le cose.
  2. Sei una persona forte e sei in grado di fronteggiare al meglio ogni circostanza.

Oltre a sottolineare le sue capacità, la sua intelligenza e simpatia puoi anche usare l’ironia e la battuta scherzosa. Se lavora molto potrai dirgli “Ehilà lavoratore, ti stai finalmente riposando?”; “Hai finito lavoratore instancabile?”. In questo modo gli farai capire che lo ritieni un ragazzo responsabile, e allo stesso tempo ti mostri attenta al suo mondo e alla sua giornata.

Se però vuoi essere più diretta nel fargli capire che ti piace potrai scriverglielo in maniera esplicita.

  1. Da quando ti ho conosciuto ti penso spesso nel corso della mia giornata.
  2. E’ incredibile ma se sei sempre nei miei pensieri.
  3.  Ti penso sempre…
  4. Sento che qualcosa è cambiato dentro di me da quanto ti ho conosciuto.

Ovviamente messaggi di questa portata vanno scritti quando sappiamo di essere un minimo ricambiati.  In ogni caso l’amore è un rischio e vale la pena appunto di rischiare.

Come dirgli che ti piace sulla chat di Facebook

La chat di Facebook è un altro mezzo per esprimere il tuo interesse verso un ragazzo. In questo caso puoi anche condividere dei post di interesse comune, link, video, immagini e altro ancora. Solitamente Facebook è il modo per parlarsi specialmente agli inizi, quando non ci si è scambiati il numero di telefono. In genere se la conversazione si sposta su un piano maggiormente intimo si usa Whatsapp.

Nulla toglie però che anche qui si potrà far capire a questa persona che ti piace, scrivendo messaggi del tutto simili a quelli su Whatsapp. La chat di Facebook può essere un modo per sondare il terreno e capire se chi ti sta di fronte ricambia il tuo interesse. Via libera anche qui a frasi famose di poeti, scrittori e cantanti. Un altro modo solitamente utilizzato per centrare nel segno è postare un video di una canzone sulla sua bacheca con un testo particolare, o che avete ascoltato insieme.

Man mano che prende corpo la conversazione le parole verranno da sé.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*