Creme solari bio: le migliori del 2021, naturali e biologiche

Creme solari bio

Vediamo quali sono le migliori creme solari bio – naturali e biologiche – di quest’anno, questo amato e odiato 2021. Ce ne sono di molte, scegliete voi quella che più ritenete adatta a voi, proteggendo sempre con amore la vostra pelle.

Finalmente sta arrivando l’estate. Le prime giornate al mare, con l’acqua ancora fredda, ma con la voglia di farsi un bagno per scrollare via la tensione di settimane che sembrano non voler passare mai. Un bel libro da leggere, quello che rimandate sempre per il poco tempo a disposizione, e le prime abbronzature. Ecco qui la contro faccia dell’estate: prime abbronzature e prime scottature. Sia che abbiate una carnagione chiara, sia che l’abbiate scura, è sempre bene proteggervi dai raggi del sole. 

Proteggere la pelle dal sole con le creme biologiche

Prima di vedere quali sono le creme solari migliori in commercio cerchiamo di chiarire che differenza c’è tra le creme solari bio e quelle tradizionali. I prodotti bio sostituiscono i filtri chimici di sintesi con filtri solari fisici. Quindi, che cosa vuol dire? Che la vostra pelle sarà protetta senza fare ricorso a sostanze “aggressive”. Nello specifico infatti i filtri hanno la funzione di bloccare l’azione dei raggi ultravioletti, del sole, sulla pelle; i filtri chimici vengono prodotti in laboratorio per cui assorbono alcuni raggi e non permettono di penetrare il derma, mentre quelli fisici sono polveri minerali che proteggono dai raggi solari creando una barriera sull’epidermide.

Le creme solari bio riducono notevolmente l’uso di coloranti e conservanti e la conseguenza è abbastanza chiara a tutti. Ad aggiungersi a queste differenze c’è anche il fatto che i prodotti bio, rispetto a quelli tradizionali, riducono anche l’utilizzo delle profumazioni sintetiche limitando così i rischi di allergie. Le creme solari bio prestano anche più attenzione nella protezione delle pelli più sensibili. È stato scoperto che circa il 70% delle creme solari tradizionali contengono ingredienti che potrebbero danneggiare il nostro sistema endocrino e che dopo 2 ore le creme tradizionali vengono assorbite dalla nostra pelle entrando nel flusso sanguigno. Questo può danneggiare gli organi e inoltre la pelle rimane priva di protezione, per questo si consiglia sempre di metterla ogni 30 minuti circa, ma così non si fa altro che aumentare il carico tossico assorbito dalla pelle.

Per scegliere bene il prodotto prestate attenzione al cosiddetto INCI, ovvero International Nomenclature of Cosmetic Ingredients, il tipo di denominazione internazionale che viene utilizzata nell’etichetta per indicare i vari ingredienti utilizzati nel prodotto. Sono scritti in ordine decrescente di concentrazione. Questo è utile anche per chi ha qualche allergia ad un determinato ingrediente: in questo modo può constatare se è presente e in quanta percentuale.

Quali sono le migliori creme solari bio dell’estate 2021?

Dopo questa parentesi necessaria per capire l’importanza del prodotto con cui ci prendiamo cura della nostra pelle, vediamo quali sono le creme solari bio migliori sul mercato. Ricordiamo che possono essere acquistare sia in farmacia, in erboristeria e su internet. Non mancano comunque buone creme bio anche al supermercato, prestate attenzione sempre all’INCI per non sbagliare.

Una buona crema solare bio è la linea dei solari Filacose composta per lo più da ingredienti naturali. In molti che l’hanno utilizzata ne vantano l’efficienza. Al costo di circa 15 euro potete prendervi cura della vostra pelle. C’è poi la crema solare ViviVerde al 98% fatta di ingredienti naturali e priva di oli minerali e polimeri sintetici. Entrambi solari non contengono filtri chimici, ne parabeni. Ci sono poi le creme della linea Alma Maris, interessanti perché uniscono principi protettivi delle alghe a quelli dei filtri solari fisici. Una tra le tante creme adatta a tutti è quella Zeolith Med, contenente la zeolite, un minerale naturale con azione antibatterica. La lecitina e l’acqua conferisce una grande idratazione della pelle, per cui è consigliabile per chi ha una pelle secca.

Proteggete la vostra pelle per bene, e poi non vi resta che godervi l’estate e quel bel libro che vi aspetta da tempo.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*