Dichiarazione d’amore per lui: consigli e frasi per una lettera o un discorso

Dichiarazione d'amore per lui

Se c’è una cosa che non passa mai di moda è la dichiarazione d’amore da fare a lui, per sorprenderlo nei modi che più preferiamo. Nonostante siamo ormai nell’era smart delle nuove tecnologie, degli sms veloci e dei messaggi su WhatsApp, il fascino dei mezzi tradizionali rimane sempre lo stesso. O almeno si spera.

Se vogliamo far conoscere i nostri sentimenti all’uomo di cui ci siamo innamorate in maniera efficace e incisiva un mezzo assai romantico è senz’altro scrivergli una bella lettera. Oppure si può optare per un discorso, che ha certamente un altro sapore rispetto ai classici messaggi d’amore per lui, essendo anche più complicato da articolare e mettere in pratica. Tuttavia cosa scrivere o dire senza lasciarci prendere dall’emozione ed essere più chiare e dirette possibili? Stiliamo una lista di consigli utili in questa circostanza.

Frasi per dichiarare il nostro amore ad un uomo tramite lettera

La lettera è uno degli strumenti più tradizionali utilizzati in amore. Rispetto alla sua corrispondente digitale, ovvero l’email, continua a conservare un fascino intramontabile: la carta tra le mani; l’inchiostro impresso sulle pagine; l’atto di conservarla. Sono tutte emozioni racchiuse in un foglio di carta che possiamo conservare e continuare a rileggere con la stessa emozione, specialmente a distanza di tempo.

Se amiamo scrivere, dichiarare il nostro amore tramite lettera è uno dei modi più affascinanti. Lasciamoci ispirare e troviamo le parole e le frasi giuste per esprimere a un ipotetico lui i nostri sentimenti amorosi. Se capite che una semplice conoscenza si sta trasformando in un amore ecco come esprimerlo apertamente.

  1. Caro… (scrivere il nome o semplicemente scrivere il nome o l’eventuale soprannome), ho capito che dentro di me qualcosa è cambiato. Non solo ti penso sempre, ma sento il bisogno di condividere il mio tempo con te.
  2. Mio caro… la scorsa notte mi sono sentita travolta da un tremore improvviso. Mi sono sentita come bloccata perché ho capito una cosa molto importante: mi sono innamorata di te.
  3. Da quando ti ho conosciuto tutto è cambiato nella mia vita. Sei arrivato tu e ho compreso di non poter fare a meno di te. In sole due semplici parole ho capito che… ti amo!
  4. Non è trascorso molto tempo, lo so. Ma le cose del cuore non hanno un tempo preciso, sono frutto del caso e possono arrivare all’improvviso. Come faccio a reprimere quello che è ormai chiaro ed evidente. So cosa è accaduto dentro di me e quello che provo per te. Sono certa di amarti e di non poter più fare a meno di te.
  5. Ti amo. Questo solo posso dirti ed è inutile nascondere un sentimento che mi ha travolta e mi travolge ogni giorno.
  6. Non passa un momento della mia giornata in cui il mio pensiero non vada a te. Quando non ci sei sento che mi manchi. Voglio dirti qualcosa di molto importante: mi sono innamorata di te.

Oltre alle frasi romantiche possiamo prendere spunto dalle frasi d’amore per la buonanotte viste in un precedente articolo o magari giocare anche sull’ironia e sull’umorismo a seconda della personalità del ragazzo che ci troviamo di fronte. Anche noi stesse se non amiamo le parole eccessivamente dolci possiamo giocare  su aspetti ironici, ma di sicuro non meno incisivi.

  1. Caro… cosa vuoi che ti dica? La mia giornata è diventata davvero impegnativa da quando ti conosco. Non fai altro che popolare la mia mente, lasciami un po’ di spazio per pensare anche a me… Ma cosa mai mi sarà successo? Sarò forse innamorata? Mi sa di sì…
  2. Siccome non avevo niente da fare e amo complicarmi l’esistenza (l’amore si sa è molto impegnativo…) cosa ho combinato? Mi sono innamorata di te! Ebbene sì…

Discorso d’amore per lui: i consigli per una dichiarazione perfetta

Se non ci sentiamo portate per la scrittura, oppure ci sembra poco immediata una lettera, si potrà optare per una discorso. Se siamo delle ragazze schiette e incisive in questa occasione possiamo sfoderare tutte le nostre capacità dialettiche. Se scegliamo una simile opzione dobbiamo prendere in considerazione però alcuni fattori.

Innanzitutto parlare direttamente implica dover superare l’eventuale emotività del momento. Se non si è particolarmente timidi si potrà ad esempio parlare a braccio, senza alcuna preparazione. Ci si lascerà andare quindi alla situazione: sarà la spontaneità ad avere la meglio. Le parole verranno fuori da sole. Se, al contrario, si è particolarmente emotivi ma vogliamo dichiararci apertamente possiamo farci coraggio e acquisire una maggiore consapevolezza preparando in anticipo il nostro discorso.

Possiamo quindi darvi qualche consiglio su cosa dire per dichiarare il nostro amore a qualcuno. Innanzitutto fate un lungo respiro e raccogliete le idee. Per rompere il ghiaccio e rendere tutto spontaneo potete cominciare a parlare di argomenti generici ma che vi riguardano. Ad esempio potete soffermarvi su una bella serata trascorsa insieme e su quanto vi piaccia ridere e scherzare. Da qui potrete o aprirvi direttamente o arrivare a dichiararvi con qualche metafora o frase con sottintesi (vorrei che queste serate si verificassero altre volte; sto bene con te a ridere e scherzare ecc.).

Ad aiutarvi sarà la giusta atmosfera, i vostri sentimenti e la stessa reazione di lui ovviamente… Per il resto in bocca al lupo!

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*