Dieta del Supermetabolismo: ricette, menù settimanale d’esempio, migliori PDF e opinioni

Dieta del supermetabolismo

Parlando a fondo della dieta del supermetabolismo, andremo qui a vedere quali sono le ricette, il menù settimanale d’esempio, i migliori PDF reperibili online e le opinioni a riguardo. Il metabolismo è sempre stato un problema per molte donne, e non a caso in molte ricorrono a farmaci per accelerare il metabolismo e riuscire così a dimagrire in fretta. Consigliamo vivamente sempre di sentire il parere di un medico prima di iniziare una qualsiasi dieta, lui saprà indicarvi con maggior accuratezza se e quale dieta è consigliata per il vostro corpo e soprattutto per la vostra salute. Premesso questo non ci rimane che fare questo tour conoscitivo sulla dieta del supermetabolismo così da ottenere un’invidiabile pancia piatta.

Come funziona la dieta del Supermetabolismo di Haylie Pomroy e alcune opinioni

Prima di addentrarci nel vivo della dieta del supermetabolismo, vediamo cos’è e cosa pensa chi l’ha provata. Questo tipo di dieta, ideato dalla nutrizionista delle dive Haylie Pomroy, è un regime alimentare con particolari caratteristiche che mira alla riattivazione del metabolismo grazie ad una rotazione degli alimenti molto equilibrata che stimola e rigenera il fegato, le ghiandole surrenali e la tiroide. Grazie a questa dieta è possibile perdere 5-6 chili nel giro di un mese. La dieta del supermetabolismo è suddivisa in tre fasi che si alternano ogni 2-3 giorni in cicli settimanali. Ogni fase prevede l’assunzioni di alimenti differenti e lo svolgimento di diverse attività fisiche. Durante questo mese, i cibi che vanno assolutamente evitati sono: latticini, zucchero, alcolici, caffeina, mais, soia, spremute. Ci sono invece delle regole generali che vanno rispettate lungo tutto il mese della dieta, come:

  • mangiare 5 volte al giorno;
  • non saltare i pasti;
  • mangiare ogni 3-4 ore;
  • fare la colazione dopo 30 minuti dal risveglio;
  • bene ogni giorno circa 30 ml di acqua per chilogrammo di peso corporeo.

Durante la prima fase, di 2 giorni, quello che si può mangiare sono: cereali, verdura e frutta. Via libera dunque a verdura a foglia verde, ma anche a pomodori, zucchine, legumi, funghi. Nella seconda fase si può consumare verdure e fonti proteiche magre. La frutta no. Nella terza fase, che dura tre giorni al contrario delle precedenti che durano 2 giorni, si possono consumare cereali, proteine, grassi buoni come l’olio extravergine d’oliva.

Molte donne che l’hanno provata, hanno riscontrato molti risultati positivi stando alle loro opinioni, pareri che hanno spinto infatti tante altre donne a provare la dieta. Certo, non tutti perdono peso in un mese, ma comunque a quanto pare i risultati sono garantiti, soprattutto se ad essa venga associata un’ottima attività fisica.

Dieta del Super Metabolismo: menù settimanale d’esempio e migliori PDF

Vogliamo aiutarvi in questa avventura nel perdere peso, quindi vi forniamo qui un menù settimanale d’esempio della dieta del Supermetabilismo che potrete seguire per raggiungere i risultati sperati.

Lunedì: a colazione fate un frullato di frutta fresca con fiocchi di avena. Dopo queste mangiate 2 mele a metà mattina, a pranzo insalata con tonno, spinaci e mela. A metà pomeriggio mangiate un’arancia e a cena riso e wurstel di pollo.

Martedì: potete mangiare a colazione pane tostato e fragole. Per spuntino un mango e a pranzo riso e wurstel di pollo. A merenda 2 pere e a cena il filetto di maiale con broccoli e ananas.

Mercoledì: omelette con funghi per colazione, mentre a metà mattino la fesa di tacchino. A pranzo un peperone farcito con tonno e cetrioli, mentre nel pomeriggio la bresaola. A cena infine avete il filetto di manco con gli spinaci.

Giovedì: la colazione come il mercoledì, mentre come spuntino delle fettine di salmone affumicato, a pranzo il filetto di manzo con verdure e a merenda tre uova sode senza il tonno. La cena fate un mix di verdure e fesa di vitello grigliata.

Venerdì: a colazione mangiare del pane tostato con l’uovo, pomodoro e cipolla. A metà mattino una manciata di mandorle e a pranzo insalata con tonno. A merenda i pistacchi e a cena la lonza di maiale con le patate.

Sabato: per colazione avete pane tostato e margarina. A metà mattina il sedano nella maionese, insalata di pomodori a pranzo. Nel pomeriggio avere mezzo avocado, per concludere a cena con pesce spada con olive.

Domenica: colazione con frullato di frutta fresca e fiocchi d’avena. Spuntino con nocciole e pranzo con insalata di gamberetti. Merenda un mix di verdure e la sera con salmone e patate.

Se siete interessate ad approfondire l’argomento, cercando su internet i documenti di Haylie Pomroy potrete trovare i migliori PDF da scaricare per informarvi al meglio sulla dieta supermetabolica.

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