Dieta per perdere 10 kg in un mese: come dimagrire velocemente e senza controindicazioni

Dieta per perdere 10 kg in un mese

Iniziare una dieta è sempre difficile, soprattutto se non si vedono da subito risultati evidenti. Per questo vi consiglieremo diversi metodi e suggerimenti per mettere in pratica una dieta che arriverà a farvi perdere fino a 10 kg in un mese. Vedremo quali sono i procedimenti da attuare fin da subito per cercare di dimagrire velocemente, ma soprattutto vi spiegheremo come dimagrire molto in poco tempo, con le giuste contromisure, si possa fare, anche senza controindicazioni. Dopo aver letto le diete consigliate per dimagrire 5 kg in una settimana (dieta velocissima) e un regime alimentare più “soft” come la dieta per perdere 5 kg in un mese, vedremo ora una via di mezzo, ovvero come dimagrire 10 chili in quattro settimane.

Dieta veloce per perdere 10 kg in un mese, ecco come dimagrire velocemente

Riuscire a perdere 10 kg in un mese sembra essere un’operazione impossibile, visti i tanti chili da smaltire e il poco tempo a disposizione. Eppure con le giuste contromisure e la necessaria forza di volontà ci si può buttare nel tentare questa impresa e vi illustreremo un metodo efficace che vi sarà utile per capire come dimagrire velocemente. Innanzitutto bisogna entrare nella forma mentale di abituarsi ad un impegno costante per tutti i 30 giorni, senza disattenzioni o strappi alla regola, e cambiare stile di vita, accompagnando tutto il periodo della dieta con una serrata attività fisica. Vediamo adesso nel concreto un metodo per smaltire i chili in eccesso in un tempo molto ristretto; stiamo parlando della dieta del supermetabolismo. È un tipo di regime alimentare usato con successo, a quanto pare, da molti vip e atleti proprio per la sua efficacia e velocità nel raggiungimento dei risultati.

La dieta del supermetabolismo dura quattro settimane in tutto ed è basato sul principio fondamentale della divisione del periodo di smaltimento di chili in tre fasi che si ripetono ciclicamente ogni due o tre giorni di settimana in settimana. I principi generali consistono nel bere molta acqua, non saltare mai i pasti o fare digiuni, ma mangiare almeno 4 o 5 volte al giorno e fare una costante attività fisica. La prima fase della dieta, da applicare nei primi due giorni della settimana, prevede l’assimilazione di frutta e cereali durante la colazione e negli spuntini giornalieri, e di proteine e verdura a pranzo e a cena. Nella seconda fase bisogna ancora evitare del tutto i grassi (come nella prima) e privilegiare proteine e verdure, tutte cotte al vapore o alla griglia, fino al giovedì compreso. Nella terza e ultima fase da applicare dal venerdì fino al fine settimana, si possono introdurre alcuni grassi sani integrandoli al regime che avete tenuto fino a quel momento, come riso, quinoa o avena insieme a carne magra verdure e pesce, stando attente ad alternare il tutto e a non mangiare lo stesso piatto consecutivamente. All’inizio della settimana successiva bisogna ripartire dalla prima fase e replicare lo stesso regime alimentare che avete precedentemente tenuto, fino alla quarta e ultima settimana.

Perdere velocemente 10 kg, come farlo senza andare incontro a controindicazioni

Se si è intenzionate a perdere 10 kg in un mese, si deve anche entrare in una condizione mentale ben determinata e stare attente a seguire una programmazione ben precisa, senza affidarsi a metodi di dimagrimento improbabili. Innanzitutto si deve essere in una condizione di forte sovrappeso, anche obesità, poiché le diete lampo se molto spesso sono efficaci, è anche vero che sono anche sempre molto invasive e aggressive per il nostro metabolismo e quindi sarebbe inutile optare per un regime così intenso quando non se ne ha effettivamente bisogno. Inoltre, sebbene è sempre consigliabile perdere non più di 1,5 kg a settimana, in casi più gravi anche una dieta aggressiva potrebbe andare bene, a patto che sia sempre seguita da uno specialista, che vi aiuti a dosare cibo ed energia.

Da sconsigliare assolutamente sono le barrette iperproteiche o pillole e medicine dimagranti (a meno che non vi siano espressamente prescritte da un medico), e generalmente tutti quei metodi fai da te rischiosi e che prevedano l’assunzione di integratori misti a fasi di digiuno. Infatti, per dimagrire e perdere tanti chili in poco tempo senza andare incontro a controindicazioni, sono da evitare giorni di digiuno e, soprattutto, bisogna accompagnare la dieta prescelta da una costante attività fisica. L’importante sarebbe soprattutto evitare grassi saturi e zuccheri, insaccati, latticini, alcool e sigarette, stando sempre attente ad ascoltare i bisogni del proprio corpo e a non sforzarsi di buttarsi in imprese ardue se poi non si ha la giusta determinazione per portarle fino in fondo.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*