Esercizi per eliminare la cellulite: come combatterla ed eliminarla

Esercizi Anticellulite

La cellulite è uno degli inestetismi più odiati dalle donne. Ci sono esercizi che possono combatterla ed eliminarla, in aggiunta alle creme anticellulite e agli oli essenziali drenanti. L’odiosa pelle a buccia d’arancia ha diverse origini, diverse cause, in primis legata a un fattore genetico e poi è legata al nostro tenore di vita che comprende alimentazione e stile di vita, quindi uno stile di vita sedentario provoca l’insorgenza della cellulite. Per questo – e per altri motivi legati al nostro benessere psicofisico – si consiglia una buona dose di esercizio fisico a settimana. I risultati potranno essere visibili su tutti i fronti, sia fisici che mentali perché si sa che in fondo quando sta bene il corpo, sta bene anche la mente.

In commercio ci sono creme e altro che possono aiutare a contrastare questo odioso inestetismo, ma con alcuni pratici esercizi è possibile combatterla. Non si garantiscono risultati immediati, come ogni cosa la regola è costanza e pazienza, senza di queste difficilmente si può arrivare ad ottenere risultati. Vediamo quindi alcuni degli esercizi che possono essere eseguiti per eliminare la cellulite. A prescindere dai risultati sicuramente fare questi esercizi fa molto bene perché non dobbiamo dimenticare che la base e le fondamenta per una buona salute è quello di tenersi in movimento.

Combattere il fastidioso inestetismo: esercizi anticellulite

In quali zone del corpo si concentrano gli esercizi utili per combattere e fermare la cellulite?  Questi si focalizzano principalmente sul punto critico colpito dalla cellulite: gambe e glutei. Proprio qui, sulle gambe e sui glutei che si va a posizionare l’odiata cellulite. I seguenti esercizi sono pensati proprio per contrastarla in questi punti, esercizi che possono essere eseguiti comodamente a casa, o al parco magari dopo una bella corsetta. La corsa, infatti, è un altro modo molto utile per arrestare l’insorgere della cellulite o per combattere quella già esistente. Si comprende molto facilmente quindi quanti e quali benefici porta una sana corsa all’aria aperta. Fa bene al corpo e fa bene alla mente perché riduce considerevolmente i livelli di stress.

Un esercizio che va a combattere la cellulite sulle gambe va eseguito nella seguente maniera: ci si mette in piedi con le mani poggiate al muro. Si piega una gamba indietro fino a toccare con il tallone i glutei. In un secondo momento, per intensificare l’esercizio e quindi l’arresto della cellulite, ci si mette sulla punta del piede così da sforzarsi di più. Si ripete poi il medesimo esercizio, ma con l’altra gamba. Si consiglia di ripeterlo per circa dieci volte per gamba. Per i glutei invece è pensato un altro tipo di esercizio. Ci si siede in ginocchio e si posizionano le mani a terra. Si alza una gamba alla volta portandola su distendendola. L’esercizio anche in questo caso va ripetuto per circa dieci volte per gamba.

Riattivare la circolazione dei vasi sanguigni per contrastare la cellulite

Riattivare la circolazione dei vasi sanguigni nella zona di gambe e glutei comporta il combattere la cellulite. Uno degli esercizi pensato per tale scopo è eseguito in 3 serie da 10 e prevede la combinazione di due specifici esercizi. Si parte dallo squat, quindi in piedi con le braccia leggermente in avanti si scende tenendo le gambe strette e i glutei in tensione. Dopo di questo si ritorna nella posizione iniziale e si allunga la gamba indietro, prima una gamba e poi l’altra e poi si riparte con lo squat iniziale. Un altro esercizio altrettanto utile è quello di mettersi in piedi mettendo i piedi orizzontalmente. In seguito si va giù con il bacino e ci si rialza allungando la gamba verso l’esterno, alternando come al solito le gambe. Infine, un altro esercizio che si può sempre comodamente eseguire a casa consiste nel posizionarsi con il busto in modo perpendicolare al ginocchio. Ci si da lo slancio con la gamba destra all’indietro e poi si riporta in avanti. Si esegue il medesimo esercizio con l’altra gamba. È consigliabile ripetere l’esercizio per 5 volte per 3 serie.

Insomma, ora non avete scuse, non vi resta che iniziare a combattere la cellulite, questo odioso inestetismo che ci complica la vita. E se volete provare qualche prodotto sano, vi consigliamo di dare un’occhiata a Somatoline Anticellulite, che vi abbiamo recensito di recente sul nostro sito.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*