Fanghi d’alga Guam, prezzo e opinioni: funzionano?

Fanghi d'alga Guam

fanghi d’alga Guam sono sicuramente tra i principali rimedi naturali per la cellulite, in commercio da parecchi anni: una lozione spalmabile a base di alghe oceaniche, che sarebbero un vero toccasana per diminuire l’antiestetico effetto della buccia d’arancia soprattutto su fondoschiena e cosce. Vedremo, quindi, qual è il loro prezzo e se funzionano attraverso le opinioni delle donne che le hanno provate in prima persona.

Fanghi Guam, come si usano e quanto costano

I fanghi d’alga Guam sono un prodotto naturale, o quasi, che da molto tempo ormai si trova in commercio. Consistono nella raccolta di alghe prevalentemente di provenienza oceanica, che attraverso una particolare procedura, vedrebbero mantenute intatte le loro proprietà benefiche di sali minerali, cloro, zolfo e altre sostanze nutrienti che aiutano la pelle a rimanere liscia ed elastica. Di colore scuro, hanno una consistenza cremosa che permette di poterle spalmare sulle zone interessate con molta facilità; abbondate pure con il prodotto, in modo da creare uno strato abbastanza spesso, e fasciate, in un secondo momento, la parte coperta con della pellicola trasparente. A questo punto bisogna lasciare il tutto in posa per almeno 45 minuti per poi lavare massaggiando delicatamente con acqua tiepida. Almeno nei primi tempi il prodotto andrebbe utilizzato almeno per tre volte alla settimana, per poi andare gradualmente a scendere dalla terza settimana in poi.

La linea dei fanghi d’alga Guam negli anni si è specializzata non solo nella cura della cellulite situata su gambe e fondoschiena, ma anche su altre zone del corpo che potrebbero essere interessate da questo fastidioso inestetismo, come pancia e girovita. A tal proposito, per quanto riguarda il prezzo, questo non varia a seconda della zona da trattare ma a seconda della grandezza della confezione che si decide di acquistare: se volete iniziare con quella più piccola da 500 gr, il costo si aggira sui 30 euro, mentre il prodotto più grande da 1 kg ha un costo che oscilla tra i 40 e i 60 euro.

Fanghi d’alga Guam, le opinioni delle donne che li hanno provati: funzionano davvero?

La domanda sull’efficacia dei fanghi d’alga Guam è una di quelle che circolano di più in rete e nei passaparola tra le donne; in un bilancio complessivo delle opinioni delle persone che li hanno provati, sembrerebbe proprio che chi li ha usati con continuità ne abbia tratto benefici e abbia visto con il tempo dei risultati soddisfacenti. È importante, soprattutto, leggere bene le modalità d’uso e rispettare le tempistiche con le quali il prodotto deve essere utilizzato, perché un impiego superficiale o discontinuo non porta ai risultati sperati. Inoltre teniamo presente che comunque i fanghi d’alga Guam non nascono come un prodotto volto ad eliminare definitivamente la cellulite, ma come una crema in grado di nutrire la pelle, distenderla e renderla più elastica e tonica. Per questo non ci si dovrebbe aspettare l’eliminazione definitiva della cellulite, ma un miglioramento visibile assolutamente sì.

Leggendo tra blog e forum, infatti, sebbene un prodotto simile non sia paragonabile a interventi chirurgici più o meno invasivi, la maggior parte delle donne che li ha provati conferma che funziona davvero. Ovviamente questi fanghi devono essere usati comunque con cautela, soprattutto per chi soffre di fragilità capillare, perché potrebbero dare problemi di irritazione cutanea e bruciori a livello epidermico. Nel caso in cui, comunque, non si soffra di particolari problemi, i fanghi d’alga Guam sono un ottimo prodotto naturale, che se abbinato ad uno stile di vita sano e un’attività fisica mirata, possono aiutare a combattere l’inestetismo della cellulite senza ricorrere a metodi estremi. Inoltre, insieme ai fanghi, potete acquistare una confezione apposita, che comprende oltre al vasetto con i fanghi, anche il gel abbinato da applicare sulla pelle umida dopo il risciacquo per ottenere un effetto ancora più levigante sulla pelle; su internet potrete approfittare di vari sconti e promozioni e trarre vantaggio dalle offerte in questione. Oppure in alternativa, se state già usando una crema anticellulite con la quale vi trovate particolarmente bene, potrete tranquillamente abbinarla anche ai fanghi d’acqua Guam, e otterrete un effetto ancora più soddisfacente.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*