Frasi d’amore per un figlio: dediche belle da mamma ad un figlio speciale

Frasi amore figlio

Diventare mamma deve essere una delle emozioni più belle e forti che una donna possa provare nella vita. Quali frasi d’amore potreste allora dedicare al vostro figlio speciale. In questo articolo vedremo qualche dedica da mamma che potrete fare a vostro figlio, o a vostra figlia, qualsiasi età abbia, perché ricordatevi che l’amore di una mamma non conosce tempo che passa.  Voi figli, che magari a vostra volta ora siete diventati genitori potete ora capire cosa vuol dire aspettare vostro figlio che torni a casa il sabato sera, cosa vuol dire volere il vostro bene a tutti i costi, anche a costo di litigare. L’affetto che intercorre tra una madre e un figlio è forse uno dei misteri più profondi della vita, ma è forse proprio questo che lo rende così speciale. Già abbiamo visto le frasi di auguri da una figlia alla mamma, ma stavolta vogliamo invertire i ruoli e trovare le migliori parole che una mamma può dedicare ad un figlio o una figlia, per qualsiasi occasione.

Frasi d’amore da dedicare a vostro figlio

Non deve esserci necessariamente una particolare occasione per dedicare a vostro figlio una frase d’amore. L’occasione speciale sono tutti i giorni che vi date il buongiorno, che tu mamma gli prepari la colazione e lui ti sorride assonnato e in quel sorriso c’è un grazie sussurrato. Non aspettate un’occasione speciale per manifestare tutto il vostro amore per vostro figlio. Anche se può capitare che in un determinato e delicato momento vostro figlio vi risponderà male, nel corso del tempo tutte quelle frasi d’amore, tutte quelle dediche, saranno per lui la possibilità di essere sempre forte nella vita, perché avrà una base d’affetto solida su cui contare. Vediamo allora qualche bella frase che potreste dedicare a vostro figlio, magari con un messaggio o un biglietto da trovare sul tavolo.

  • Sai qual è la parte più bella della giornata? Quella in cui i nostri sguardi si incrociano. In quel momento accade qualcosa, mi piace chiamarlo il “miracolo della vita”, della mia vita. Tu sei il miracolo della mia vita.
  • Da quando ti ho preso tra le braccia il battito del mio cuore è cambiato, viaggia insieme al tuo. Mi auguro per la vita che i nostri cuori possano danzare insieme.
  • Sei il sole, ma sei anche la luna, e io da sempre ho amato entrambi. Non cambiare mai, sii giorno e notte, luna e sole. Sii sempre il mio amato figlio.
  • Non avere paura del buio della vita, io sarò sempre lì accanto a te ad accendere la luce dell’esistenza. Troverai sempre in me un affettuoso riparo.
  • Non è bello solo essere madre, è bello essere la tua mamma. Sei il regalo più prezioso della mia vita.

E se volete una canzone da dedicare, quella di Ligabue è una delle canzoni recenti più belle che riassume lo speciale rapporto di mamma e figlio, A modo tuo, da lì potrete prendere molti pezzi importanti, come “Sarà difficile chiederti scusa per un mondo che è quel che è io nel mio piccolo tento qualcosa“. Per chi non lo sapesse, c’è anche la versione femminile di questa canzone cantata da Elisa, nel caso in cui la vostra dedica voglia essere proprio quella di mandare una canzone a vostro figlio o a vostra figlia. E inoltre, se volete mandare una buonanotte speciale, potete prendere spunto dalle nostre frasi d’amore per la buonanotte.

Dediche speciali di una mamma per un figlio speciale

Dopo aver visto alcune dediche belle da mamma per vostro figlio, vi diamo un consiglio su cosa potreste fare per il vostro bambino, che un giorno, quando meno ve lo aspettate, sarà grande. Potreste tenere un diario in cui per ogni momento – particolare e non – scrivete una dedica oppure raccontare un’esperienza di quotidianità con lui che vi ha migliorato la vita. Quando più credete, fategli il diario come un regalo, sarà il dono più bello che possa mai ricevere nella sua vita e quello sarà forse il regalo più nello che voi possiate fare, perché rappresenta il tempo dedicato e l’amore, l’amore quello vero.

Aprite il vostro cuore, rispettate gli spazi di vostro figlio e lasciatelo libero, anche di sbagliare, perché ci sarete sempre voi a rialzarlo e a curargli il cuore, ma allo stesso tempo siate presenti, anche con una frase, un messaggio, un biglietto. Non abbiate paura di dimostrare l’amore, perché la vita ci presenta tante occasioni per essere felici e diventare mamme è una di quelle, per cui dimostrate sempre l’amore che provate nei confronti di chi vi ha cambiato il battito del cuore.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*