Frasi d’amore per cani: belle e dolci dediche sul legame tra cani e padroni

Frasi amore cani

Siete alla ricerca di belle frasi d’amore per cani, da dedicare ai vostri amici a quattro zampe? Perché, se così fosse, siete nel posto giusto. Si sa: il legame tra cane e padrone è qualcosa di molto speciale e che viene celebrato fin dall’antichità. Come dimenticare il capitolo strappalacrime dell’Odissea dedicato all’incontro tra Ulisse e il suo cane. Argo, che per anni e anni aveva atteso malinconicamente ad Itaca di vedere il proprio padrone fare ritorno. Nel rivederlo il vecchio cane raccoglie le ultime forze per manifestare la propria felicità e poi morire tra le braccia di Ulisse, nella gioia di essersi ricongiunto con lui. Sembra quasi che Argo abbia resistito alla morte proprio per poter rivedere il suo padrone un’ultima volta. Quando si parla di “frasi d’amore” viene automatico collegare ciò alle frasi d’amore per un fidanzato o un marito: dopo aver smentito questo luogo comune fornendovi le migliori frasi d’amore per un figlio, passiamo oggi alle dediche per un cane.

Legame d’amore tra cane e padrone: perché è così speciale?

Ecco questo è solo uno, forse il più antico, dei tanti esempi che si trovano in letteratura di episodi che descrivono il legame magico che si instaura tra cane e padrone. Sono seguiti libri, film, cartoni animati e storie di ogni tipo. Si tratta di un legame che da secoli si caratterizza per il grande amore che unisce uomo e animale e per la fedeltà eterna che lega in particolare il cane al suo padrone. Tutti coloro che hanno un cane sicuramente capiscono perfettamente a cosa mi sto riferendo. La gioia che i cani ci dimostrano quando rientriamo a casa dal lavoro, o ancor di più quando rientriamo dopo qualche giorno di assenza da casa è davvero ineguagliabile.

È del tutto normale dunque avere il desiderio di ricambiare in qualche modo questo affetto incondizionato e incontenibile che ci dimostrano ogni giorno i nostri amici a quattro zampe. Per questo abbiamo raccolto una serie di frasi d’amore da dedicare ai vostri canidi preferiti che, forse, potrebbero avvicinarsi a descrivere il legame straordinario e che non smette mai di stupire di cui si sta trattando. Date un’occhiata ed individuate quella perfetta per voi e il vostro Fido.

Frasi d’amore dolci per il mio cane: le dediche più belle dal padrone

George Gordon Byron, noto come Lord Byron, – uomo di gran spicco nella cultura inglese all’epoca del Romanticismo – aveva un cane e lo ha amato tanto. Ciò che questo grande poeta colse in particolare fu il calore infuso dalla gioia mostrata dai cani quando ritrovano il loro umano preferito. Questo aspetto potrebbe essere un ottimo spunto per formulare una bella dedica: “Se quando torno non ci sei, non è casa”. Dove non c’è nessun altro, il migliore amico dell’uomo aspetta, e non vede l’ora di rincontrare il suo padrone. È una dedica semplice e pura, come il legame che celebra.

E’ davvero difficile non scorgere nei cani qualcuno che è nato per prendersi cura dell’uomo. Lo si vede nei lori occhi, quando stanno accanto al loro padrone che magari sta soffrendo. Lo si vede quando reagiscono e protestano nel momento in cui il loro padrone viene attaccato da qualcuno. In un moto di profonda gratitudine verso gli amici a quattro zampe, e tentando di scorgere in loro l’intento, manifestato in ogni loro gesto, di aiutarci e dimostrarci il loro affetto, una bella frase da dedicare al proprio cane potrebbe essere: “Mi prenderò sempre cura di te, sentendomi protetto a mia volta. Grazie per questo tuo amore, che sa essere più costante del mio”. Una solenne promessa e profonda riconoscenza, in un’unico, dolce messaggio.

Come ci insegna Konrad Lorenz – zoologo ed etologo austriaco – con la sua personale e bellissima dedica ai cani, è giusto che l’esprimere il proprio amore ai migliori amici dell’uomo sia anche una buona occasione per formulare qualche monito per i loro padroni. “Non darlo per scontato il suo profondo affetto, gli occhi pieni di amore, l’accoglienza quando torni a casa. La sua vita è dedicata a te”. Poche parole cariche affetto e di ammirazione per i cani, e al contempo volte a sensibilizzare i padroni stessi rispetto al profondo amore da essi riceveranno, potrebbe essere il regalo più bello da fare al proprio cane.

Di modi per amare il proprio cane ce ne sono proprio tanti. Un modo originale potrebbe essere quello di dedicargli una frase, o un pensiero che esprima i vostri sentimenti nei suoi confronti. Quelli riportati sono esempi molto forti di amore per i cani espressi a parole, potrebbero essere quelli giusti per voi, oppure potrebbe ispirare una frase d’amore per il vostro cane tutta vostra. Non c’è che scoprirlo.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*