Frasi dolci per migliori amiche lontane: messaggi speciali

Frasi migliori amiche lontane

Frasi dolci da dedicare alle migliori amiche, ma purtroppo lontane. Chi di noi non ha un’amica speciale, magari conosciuta ai tempi del liceo o dell’università che tuttavia per ragioni lavorative o altro vediamo raramente. Nella nostra società, caratterizzata dalla mobilità e, allo stesso tempo, dalla precarietà è difficile che si resti a vivere nel luogo di origine. Un tempo la vita si svolgeva prevalentemente in un luogo, solitamente quello di nascita: qui ci si sposava e si rimaneva vicino alla famiglia e agli amici di vecchia data.

La realtà odierna è completamente diversa sotto questo punto di vista, ma il valore dell’amicizia continua a essere tale e se è veramente forte in grado di rimanere vivo anche a distanza. La nostalgia e la malinconia per i momenti belli trascorsi insieme possono prendere il sopravvento, questo è abbastanza risaputo. Ma quello che conta è sapere che pure a distanza di chilometri ci sarà sempre per noi una persona che ci vuole bene davvero.

Frasi dolci per la nostra migliore amica, per ogni occasione

La barriera della lontananza ai giorni nostri può essere almeno parzialmente abbattuta con l’uso dei moderni mezzi di comunicazione. Smartphone, tablet ecomputer permettono di raggiungere le migliori amiche lontane ovunque esse siano. Chiamate e videochiamate possono supplire almeno in parte al rapporto vissuto dal vivo.

Ma quando siamo più nostalgiche possiamo scrivere delle frasi dolci alle nostre amiche per far capire loro quanto ci mancano, e quanto vorremmo che fossero vicino a noi.

Quali messaggi speciali scrivere allora a un’amica altrettanto speciale? Vi suggeriamo qui alcuni spunti per esprimere i vostri pensieri a seconda delle occasioni.

Una ricorrenza importante, solitamente vissuta assieme agli amici, è il compleanno. Se il nostro stato d’animo è tendenzialmente triste e vogliamo esprimere quanto sarebbe stato bello festeggiare insieme, allora si potrà scrivere:

“Quest’anno festeggio il compleanno senza di te e mi sento triste, ma ti porto dentro il mio cuore amica mia”.

“Un altro compleanno senza di te, mi manchi e ti voglio un mondo di bene”.

Sono svariate le occasioni in cui verrà in mente la propria amica, ricordando quando si  è visto quel film assieme o si è stati a mangiare in quel posto particolare, o si è stati in vacanza in un dato posto. Allora ricorderemo l’unicità e l’esclusività di quei momenti, come ricordi indelebili che restano nel cuore e nella mente:

“Stasera ho rivisto quel film che avevamo visto insieme, che bei momenti che abbiamo vissuto”.

Come dire ad un’amica lontana che sentiamo la sua mancanza

“Ci sei sempre stata e continui a esserci pure a distanza di chilometri. Mi manca tutto di te: i tuoi sorrisi, le nostre chiacchierate, i nostri pranzi insieme”.

“Giro per strada e so che qui non ti incontrerò e non potremo fare una delle nostre passeggiate in centro per negozi o prenderci un caffè al volo insieme. Mi manca tutto questo e mi manchi tu”.

“Non sarà di certo questa distanza a separarci. Ti voglio un bene immenso”.

Frasi per chiedere aiuto ad un’amica lontana in un momento triste

Se poi non stiamo vivendo un bel momento, ancor più vorremmo che la nostra amica ci stesse vicino:

“Amica mia tu sei sempre stata la mia guida. Quando ho pianto e sono stata triste tu sei rimasta al mio fianco, cercando di strapparmi un sorriso. Non lo dimenticherò mai. In questo momento in cui mi sento un po’ giù vorrei abbracciarti forte”.

Chiaramente i nostri messaggi potranno anche essere scherzosi o semplicemente affettuosi. Potremmo mandare un selfie alle nostre amiche chiedendo loro pareri sul nostro abbigliamento o prendendoci semplicemente in giro, ma pur sempre esprimendo loro il nostro affetto.

“La distanza non ci separerà mai, perché la nostra amicizia non conosce distanze né possibilità di separazione. Non vedo l’ora di rivederti”.

Messaggi da canzoni per amiche lontane: citazioni celebri d’autore

Se siamo meno propensi a scrivere, o abbiamo poca fantasia, ma vogliamo ugualmente inviare un messaggio speciale alla nostra amica, allora potremmo trovare degli spunti navigando qua e là sul web.

Se la nostra amica è appassionata di musica un’idea originale è quella di scrivere qualche frase dolce di canzoni italiane tratta dal suo o dal nostro brano preferito, oppure da un testo sull’amicizia. Facciamo di seguito qualche esempio:

Famosa la canzone di Riccardo CoccianteUn amico in più:

“Non dico che dividerei una montagna
ma andrei a piedi certamente a Bologna
per un amico in più
per un amico in più
perchè mi sento molto ricco e molto meno infelice
e vedo anche quando c’è poca luce
con un amico in più
con il mio amico in più”.

Celebre la canzone di Lucio DallaL’anno che verrà che comincia così:

“Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po’

e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò”.

Altre frasi tratte da canzoni da dedicare alle nostre amiche:

“Che amica sei, chiama quando vuoi, gli amori vanno. Tu resterai”. (Che amica sei di Giorgia).

“E ricordati che finché tu vivrai, un amico è la cosa più vera che hai.
É il compagno del viaggio più grande che fai.
Un amico è qualcosa che non muore mai”.
(Un amico è così di Laura Pausini)

“Io so che ci sei, tu sai che ci sono se hai bisogno di me

l’amico che hai non si è mai fatto negare nel bene e nel male

se avanza qualcosa divido con te”.
(L’amico che hai di Biagio Antonacci)

Frasi dolci da libri per la migliore amica distante

Altre belle frasi possono essere tratte da libri famosi, oppure si possono usare proverbi e aforismi.

“Non si è mai lontani abbastanza per trovarsi”. (Alessandro Baricco)

“La lontananza che rimpicciolisce gli oggetti all’occhio li ingrandisce al pensiero”. (Arthur Schopenhauer)

“Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo chi ha un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico”. (Oscar Wilde)

“L’amicizia è una cosa strana: non si può stabilire da che cosa nasce, ma quando c’è la si sente”. (Nancy Hartwell)

“Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore”.
(Eleanor Roosevelt)

“Solo i veri amici ti diranno quando il tuo viso è sporco”. (Proverbio siciliano)

“I legami più profondi non sono fatti né di corde, né di nodi, eppure nessuno li scioglie”. (Lao Tze)

“Volere e non volere le stesse cose, questa è la vera amicizia”. (Sallustio)

Che si tratti di una frase già scritta da altri oppure da noi, ciò che conta è che essa nasce dal cuore e dal legame profondo che ci unisce alla nostra amica. Vogliamo farle capire che sì siamo lontane, ma allo stesso tempo siamo vicine ugualmente perché la nostra amicizia è indissolubile.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*