Julia Roberts, la donna più bella del mondo 2021 secondo People: i segreti di benessere

Julia Roberts donna più bella del mondo

Secondo People, rivista americana che si occupa di celebrità, la donna più bella del mondo 2021 è Julia Roberts. Si tratta di un riconoscimento attribuito alla famosa attrice per la quinta volta. La prima volta in cui è stata incoronata regina della bellezza risale al 1991, l’anno dopo dall’uscita del film cult Pretty Woman con Richard Gere. Ma quali sono i suoi segreti di benessere che le hanno permesso di mantenersi così in forma nel tempo?

Julia Roberts è la donna più bella del mondo People 2021

Julia Roberts a ottobre compirà 50 anni e ancora una volta è stata eletta da People la donna più bella del mondo. In effetti l’attrice statunitense è sempre più affascinante, nonostante il tempo che passa. Sposata e madre di tre figli e con un inconfondibile look semplice che l’ha sempre contraddistinta: la Roberts ha dichiarato di non aver mai fatto ricorso alla chirurgia plastica.

Diverse sono le ragioni che la rendono affascinante. Innanzitutto il suo anticonformismo per cui è salita a piedi scalzi sulla scalinata dell’ultima edizione del festival di Cannes. Questo suo carattere fuori dalle righe si era rivelato già anni prima quando alla prima del film Notting Hill, nel 1999, si presentò con le ascelle non depilate come forma di protesta contro gli stereotipi femminili.

La sua bellezza poi è migliorata nel tempo, nel senso che sembra ancora più bella adesso di trent’anni fa. Un’altra caratteristica inconfondibile è il suo ampio sorriso, considerato praticamente perfetto a tal punto che alcuni archeologi hanno dato il suo nome a uno scheletro rinvenuto anni fa in Bulgaria. Inoltre è una persona molto riservata sulla sua vita privata e praticamente anti-social, non avendo nessun profilo ufficiale su Twitter o Instagram.

Nell’intervista rilasciata a People, Julia Roberts ha dichiarato che tra i suoi segreti di benessere e serenità vi è prima di tutto l’amore per suo marito. A ciò si aggiunge uno stile di vita sano ed equilibrato.

I segreti di benessere di Julia Roberts: ecco chi è la donna più bella del mondo

L’attrice ha infatti affermato di andare in palestra cinque volte a settimana e di trascorrervi almeno un’ora e mezza. All’allenamento aerobico alterna pilates, step, yoga ed esercizi di resistenza. Con il supporto di Kathy Kaehler, sua fitness coach, Julia Roberts si mantiene perfettamente in forma.

Altro elemento importante curato sempre dalla sua fitness coach, è la dieta Sunday Set-Up: consiste nel preparare la domenica tutte le cene della settimana, privilegiando frutta e verdura biologica. Inoltre per smaltire pasti pesanti, almeno due giorni sono completamente detox, in cui beve dei liquidi ricchi di fibre e vitamine, in modo analogo a quanto visto qualche giorno fa con la dieta di Belen Rodriguez.

Julia non acquista cibo spazzatura e ha abituato i suoi figli a un’alimentazione sana e ricca di cibi biologici e freschi. Oltre a una regolare attività fisica Julia ama fare lunghe passeggiate sulla riva del mare, mettendo così in moto la microcircolazione e rassodando glutei e cosce. A ciò si aggiunge un regolare riposo notturno, seguito da una sveglia all’alba. Affidandosi a David Kirsch, altro coach che la segue, qualche volta la Roberts si allena molto presto al mattino.

L’attrice ha inoltre dichiarato di non essersi mai sottoposta a interventi chirurgici per modificare parti del suo corpo. Al contrario ha sempre combattuto contro la mania della perfezione che spopola nel mondo delle celebrità, e l’incapacità di accettare il tempo. Le rughe non rappresentano per lei un problema, ma le considera parte integrante della sua persona.

Oltre a una cura attenta del corpo, l’attrice ha anche dichiarato in varie interviste di prendersi cura della sua mente cercando spesso di sorridere e di pensare sempre in maniera positiva. Il buonumore aiuta a mantenersi giovani e dall’aspetto più radioso.

Julia Roberts quindi si allontana dallo stereotipo di diva perfetta e dalle pagine di copertina patinate, mostrando un carattere molto spiccato e determinato. Lontana dallo star system tradizionale ha preferito distinguersi dalle mode che hanno indotto invece molte attrici a ricorrere al bisturi, per fermare il tempo che passa. Accettare se stessi con le proprie imperfezioni, al punto tale da trasformarle in un punto di forza, è stato senza dubbio l’asso vincente dell’attrice.

Un modo di vivere sano, equilibrato, all’insegna del benessere, una corretta alimentazione basata su cibi genuini, sono tutti fattori che concorrono a mantenersi bene nel tempo. A ciò si aggiunge l’equilibrio psichico, coltivando i propri affetti e guardando alla vita con una buona dose di ottimismo. Tutti aspetti che possono essere da ispirazione per le donne di tutto il mondo.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*