
Le pillole brucia grassi, reperibili in farmacia e in erboristeria, sono un metodo efficace per dimagrire. Prima di acquistarle però bisogna informarsi su quali siano le migliori e che non facciano male. E’ importante quindi fare delle attente valutazioni e chiedere consiglio in farmacia e valutare anche i brucia grassi naturali in erboristeria.
Migliori pillole brucia grassi da acquistare in farmacia
Le pillole brucia grassi efficaci per dimagrire si possono trovare in farmacia: non sono altro che integratori alimentari per perdere peso. Queste pillole sono solitamente a base di ingredienti naturali e si possono acquistare in farmacia senza prescrizione medica. Tuttavia esistono alcuni farmaci utilizzati per dimagrire che invece possono provocare danni alla salute. Le capsule a base di efedrina, ad esempio, sono state ritirate dal commercio nel 2o10 in quanto possono creare problemi al sistema cardiovascolare.
Queste pillole sono tendenzialmente efficaci ma lo sono ancor più se associate a una dieta ipocalorica, e preferibilmente anche all’esercizio fisico. I risultati saranno quindi maggiori con una conseguente accelerazione del metabolismo.
E’ preferibile quindi optare per le pillole con ingredienti a base di erbe officinali e frutta. Tra le pastiglie più conosciute e usate al mondo vi sono le Green Coffee Puro, un estratto di caffè verde completamente naturale e a base di acido clorogenico. Quest’ultimo è una molecola contenuta in diversi alimenti come appunto il caffè, ma anche le patate e le prugne.
Un altro prodotto in pillole famoso tra quelli reperibili in farmacia “brucia grassi” è il Resveratrol, a base di polifenolo, contenuto nella frutta fresca e in quella secca. Il polifenolo svolge una positiva azione antiossidante, antinfiammatoria e antibatterica sul nostro organismo. Oltre a questi benefici tale sostanza aiuta anche a ridurre il senso di fame.
A base di acido idrossicitrico è la Garcinia Cambogia, un estratto di una pianta originaria del sud-est asiatico, in grado di attenuare il senso di fame. Sono considerate tra le migliori compresse per dimagrire. L’acido idrossicitrico agisce sul metabolismo dei grassi, aiutando a bruciarli più velocemente. La Garcinia Cambogia favorisce inoltre la stabilizzazione dei glicidi.
Le compresse a base di Glucomanno sono farmaci naturali a base di erbe per bruciare i grassi: si tratta di un estratto della radice di konjac, in grado di ridurre il colesterolo e combattere pure la stitichezza e l’obesità. Come altri integratori naturali punta a ridurre il senso di fame e dà un effetto energizzante.
Uno dei prodotti per dimagrire introdotto di recente è il Raspberry Ketone. Il ketone è un principio attivo presente nei lamponi, con un’azione efficace in grado di bloccare la cosiddetta fame nervosa ed è inoltre un potente brucia grassi. Questo estratto favorisce la produzione di noradrenalina che consente di bruciare velocemente i grassi.
Vi abbiamo poi segnalato Kilocal Brucia Grassi con caffè verde, altro prodotto disponibile in pillole in qualsiasi farmacia, senza prescrizione medica e contraddistinto dal fatto di non presentare rischi per la salute o particolari effetti collaterali rispetto agli altri prodotti di questo genere.
Altri integratori in pillole efficaci per bruciare i grassi in erboristeria
Tra gli altri integratori per dimagrire e bruciare i grassi che si possono trovare anche in erboristeria vi sono quelli termogenici che agiscono sulla termogenesi, ovvero la capacità del corpo di produrre calorie. Sono composti solitamente da qualcuno dei seguenti ingredienti: caffeina, che aumenta la combustione dei grassi; tè verde, che grazie ai polifenoli aiuta eliminare il colesterolo; l’arancio amaro, a base di sinefirina che stimola i processi ossidativi; il focus o quercia marina, un’alga dell’Oceano Atlantico che contiene molto iodio e agisce sul metabolismo, svolgendo anche un’azione drenante.
Altri integratori termogenici da erboristeria contengono il chitosano, una proteina ottenuta dallo scheletro dei crostacei; il coleus forskohlii; il cromo picolinato, molecola che assorbe i carboidrati; gli omega tre, acidi grassi contenuti nel pesce e nelle alghe; la glutammina, che può aumentare il consumo dei grassi e accelerare il metabolismo. Aiutano a ridurre il grasso corporeo anche il CLA, l’acido linoleico coniugato, la vitamina B3, il guaranà, e tra le alghe l’Hiziki, ideale per sgonfiare la pancia, e il kombu.
Devono evitare l’assunzione di questi integratori le donne in gravidanza e i soggetti con particolari patologie. Nei casi di grave sovrappeso è sempre preferibile affidarsi a uno specialista. In ogni caso il fai da te è sconsigliato per tutti. Gli integratori anche se a base di sostanze naturali vanno assunti sempre con cautela, senza eccedere nelle dosi consigliate e per periodi non troppo lunghi, in quanto si possono avere effetti collaterali come cefalea, nausea, tachicardia.
Si raccomanda inoltre di non acquistare questi prodotti da rivenditori non autorizzati. E’ preferibile dunque ordinarli sui siti ufficiali, oppure comprarli in farmacia e in erboristeria per evitare di incorrere in truffe nocive per la salute.
Lascia un commento