Radiofrequenza medicale per il viso: costi, opinioni prima e dopo ed effetti collaterali

Radiofrequenza medicale per il viso

La radiofrequenza medicale per il viso è una tecnica che medicina estetica volta a contrastare tutti quei segni della pelle che sono spie del tempo che passa. Vedremo quali sono i costi di un procedimento simile e le opinioni di quelle donne che l’hanno provata in prima persona, per sapere se sono rimaste soddisfatte. Ma soprattutto, come tutti quegli interventi di bellezza, sarà interessante scoprire l’efficacia effettiva della radiofrequenza, se ci siano davvero delle differenze tra il prima e il dopo e, infine, se esistano delle possibilità che possano insorgere con il tempo degli effetti collaterali in una zona così delicata come quella del viso.

Che cos’è la radiofrequenza medicale per il viso e quanto costa

La radiofrequenza medicale per il viso non rientra nelle operazioni della cosiddetta chirurgia estetica, visto che è una tecnica medica non invasiva né aggressiva mirata a distendere e ringiovanire la pelle del viso nei suoi punti più critici, come il contorno occhi, la zona intorno alla bocca e tutte quelle rughe antiestetiche che insorgono con il passare del tempo. Il risultato finale dovrebbe essere quello di un lifting ottenuto però in maniera naturale, senza l’intervento chirurgico, attraverso dei manipoli che con delle radiofrequenze vanno a stimolare, attraverso il calore, quelle cellule che producono il collagene, la sostanza che permette la distensione delle zone critiche del viso. Il risultato è quello di una pelle più tonica ed elastica, che una volta stimolata, può beneficiare degli effetti per circa un anno, ma è possibile anche prolungarne l’efficacia con delle sedute di mantenimento periodiche.

Generalmente non esiste un costo fisso per la radiofrequenza medicale, visto che il trattamento ha un prezzo variabile a seconda della zona del viso trattata, della città in cui si vive, del centro a cui ci si rivolge (estetico o medico) e dal tipo di problema che si vuole risolvere. Nelle principali città italiane come Roma, Milano e Torino i costi arrivano fino ai 200 euro se ci si reca in un centro estetico, mentre oscillano tra i 250 e i 300 euro se si preferisce un centro medico. Nello scegliere una delle possibilità tenete a mente che un’estetista non può procedere con un trattamento a radiofrequenze oltre un certo livello, che sarà sempre più basso di quello che invece potrà applicare un medico, che quindi assicura un risultato complessivo migliore. Inoltre nel calcolare l’intera spesa, ricordate che in un anno dovrete sottoporvi ad almeno 7 o 8 sedute per avere alla fine un risultato ottimale.

La radiofrequenza funziona davvero? Opinioni prima-dopo ed effetti collaterali

La radiofrequenza medica è un trattamento estetico che va ad interessare una zona molto delicata come quella del viso e quindi è sempre necessaria una certa prudenza, soprattutto nello scegliere gli specialisti ai quali affidarsi. Infatti un uso errato degli strumenti potrebbe portare a degli spiacevoli effetti collaterali come piccoli ustioni e arrossamenti cutanei, gonfiori o infezioni. Inoltre, nel caso in cui decideste di rivolgervi ad un personale medico, e quindi di adottare una radiofrequenza più potente, dovrete farvi fornire il consenso da firmare prima della seduta, e soprattutto il vostro specialista dovrà accertarsi che non abbiate delle particolari patologie che potrebbero portare a delle complicazioni una volta iniziato il trattamento.

Per quanto riguarda il trattamento in sé della radiofrequenza medica per il viso, bisogna considerare che è efficace su donne che si trovano tra i 35 e i 60 anni e che più la pelle da sottoporre al procedimento è elastica e più questo sarà efficace, come dimostrano anche le opinioni delle donne che l’hanno provata. I benefici sembrano davvero tangibili e in molte hanno notato una differenza evidente tra il prima e il dopo il trattamento, notando una pelle evidentemente più distesa, anche se secondo gli specialisti il trattamento una volta portato a termine, dovrà essere ripetuto almeno ciclicamente ogni due anni per stimolare realmente la produzione di collagene ed aumentarla, sempre tenendo in considerazione le differenze dei casi a seconda del tipo di pelle che si espone al trattamento.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*