Tatuaggi di coppia 2021: idee tatoo d’amore piccoli e originali da fare in due

Tatuaggi di coppia

Per tutti gli appassionati di tatuaggi, condividere un tatoo con la propria metà è una delle usanze più romantiche che si possa fare in due. Andiamo allora a scoprire tutti i possibili nuovi tatuaggi di coppia di questo 2021, con tante romantiche idee d’amore per tatuaggi piccoli e originali.

Tatuaggi d’amore per coppie: le idee per tatoo da fare in due

Negli ultimi anni la moda dei tatuaggi non solo non è passata, ma si è andata diffondendo moltissimo, dai giovani fino alle persone adulte e più mature; il fascino deriva probabilmente di lasciare impresso qualcosa sulla propria pelle, che sia un ricordo, un’esortazione o un’immagine cara, oltre al fatto che sono tutti indiscutibili segni di distinzione che caratterizzano fortemente il vissuto di ognuno. Per questo motivo condividere un tatuaggio con la persona amata ha un forte valore simbolico, perché si segna indelebilmente il suo ricordo sulla propria pelle, e si lascia un segno su quella della propria metà. Per chi ha quindi intenzione di tatuarsi insieme al proprio fidanzato ma ancora non ha ben chiaro cosa vorrebbe veder disegnato, ci sono tante idee classiche per tatuaggi d’amore, che sono stati pensati appositamente per coloro che possono godere di una massima complicità e affinità di coppia. Iniziamo a vederne quindi qualche esempio.

Di idee ce ne sono moltissime, quelli classici riguardano tutti quei disegni che rimandano al legame amoroso, come cuori, frecce e archi, lucchetti e chiavi abbinate, così come anche tutte quelle frasi prese da citazioni di poeti, scrittori, cantanti e filosofi che parlano d’amore e che vi piacciono particolarmente, o che semplicemente vi rimandano a dei momenti particolarmente importanti vissuti insieme. Se poi si vuole andare sul sicuro, non rimane che andare dritti al punto e tatuarsi l’iniziale del vostro compagno, magari su un dito della mano importante come l’anulare o l’indice, o addirittura il suo intero nome, sempre se non si è troppo scaramantici. Altre idee curiose e meno classiche per tatoo da fare in due sono tutti quelli complementari, e cioè legati tra di loro ma divisi sulla vostra pelle, come ad esempio due pezzi di puzzle ognuno, con incisa sopra l’inziale dell’altro nel mezzo.

Tatoo di coppia 2021, la moda dice “piccoli e originali”

Abbiamo iniziato da quelli più gettonati tra gli innamorati, ma per chi è alla ricerca di idee originali per tatoo piuttosto piccoli, che siano più simbolici che evidenti, in questo 2018 ci sono molte soluzioni per tutte quelle persone che non vogliono i soliti tatuaggi di coppia. Iniziando dalla zona del corpo più adatta per questo tipo di tatoo, oltre alle mani come abbiamo già detto, anche il polso è un posto indicato, soprattutto per incisioni piccole, che in questo modo rimarranno discrete ma comunque ben visibili. Un’idea carina solo degli smile simili, un pentagramma diviso in due, o un laccio uguale che vi tiene insieme, come se aveste entrambi uno stesso braccialetto. La fantasia la potete liberare quando si tratta di tatuaggi condivisi, soprattutto quando questi sono pensati per essere complementari: potete ad esempio tatuarvi un soggetto floreale che sia diviso tra tutti e due, gettandovi anche su disegni più complessi se invece volete che il tatoo sia più grande, e quindi ben visibile, magari anche divertendovi a scegliere gli stessi colori forti e sgargianti.

L’importante è quindi che il tatuaggio rispecchi non solo la vostra personalità, ma quella di entrambi, visto che sarebbe molto bello condividere sulla pelle non solo pegni d’amore, ma anche passioni comuni a tutti e due, come film, libri, videogiochi, canzoni, poesie, citazioni, animali, fiori o cartoni animati. A questo proposito la simbologia stessa è sempre molto importante e particolare; un’idea potrebbe anche essere quella di tatuarvi entrambi il segno dell’infinito, magari accompagnato da una frase evocativa che rimandi alla vostra anima gemella. Altre simbologie riguardano tutta un’altra gamma di segni, meno usati ma comunque particolari ed originali: il sole e la luna ad esempio, da dividere a seconda del simbolo al quale siete più legati; il più ed il meno come se foste due poli opposti che non possono fare a meno di attrarsi per l’eternità; lo yin e lo yang, da tatuare intero su tutti e due oppure diviso, mentre per i più originali ci sarebbero anche i pezzetti complementari del famoso gioco fatto ad incastro e cioè Tetris, magari da tatuare ognuno su un braccio opposto.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*