Test sull’amore psicologici gratis con nomi: come capire se è amore vero o amicizia

Test amore psicologici gratis

Su internet si possono trovare tantissimi test psicologici sull’amore e sui rapporti di coppia, gratis e veloci. In alcuni vi basterà semplicemente inserire i vostri nomi per scoprire il grado di affinità che vi lega e vedere se la vostra storia potrà avere un seguito. Vediamo allora come capire se è amore vero o semplice amicizia, attraverso una rassegna dei test d’amore più popolari.

Test d’amore psicologici gratis online: dove trovarli?

C’è un uomo che vi piace molto ma non sapete se siete ricambiate? Il ragazzo con cui uscite da poco tempo ancora non vi convince del tutto? Siete alla ricerca del’anima gemella ma qualcosa vi blocca? Ebbene, online potrete trovare tantissimi test sull’amore per ragazze gratis, non solo quelli classici sulla coppia, ma anche quelli psicologici, che sondano più in profondità i vostri sentimenti. La psicologia dell’amore, infatti, è da sempre molto in voga e su internet tante sono le scelte che avrete a disposizione, tra test e interpretazioni dei vostri comportamenti, firmati spesso proprio da specialisti del settore, come psicologi e psicanalisti. Attraverso questi test, quindi, potrete sapere tutto sull’amore, se siete realmente innamorate dell’uomo che frequentate o se avete possibilità concrete con il ragazzo che vi piace, o infine se siete a rischio di tradimento. Le domande a cui troverete risposta riguardano non solo i rapporti di coppia, e cioè tutti quei quesiti rivolti a capire se l’uomo vicino a te sia quello giusto, se ci sia la giusta intesa fisica e spirituale, se la vostra storia durerà per sempre o se è solo un fuoco di paglia, ma ce ne sono anche altri dove prevale anche l’analisi della vostra personalità nell’approcciarvi a una nuova storia.

La psicologia in amore, tuttavia, si può capire anche attraverso altre vie, senza dover per forza rispondere a quiz interminabili. Un tipo di test psicologico sull’amore infatti può essere basato anche su una semplice ma significativa domanda, dove la risposta può essere indicativa di un determinato stato d’animo o comunque di un vostro preciso modo di vivere e sentire l’amore. Ad esempio nella frase “ti perdono”, a seconda del significato che leggete per primo, si possono trarre deduzioni diverse; nel caso in cui intendiate il verbo nel senso di perdonare allora vorrà dire che presumibilmente siete persone che tendono a credere nella riappacificazione nei rapporti e alla riconciliazione, mentre se il verbo lo intendete con il significato di perdere, allora forse siete predisposte a scappare da una storia difficile o comunque da un conflitto amoroso.

Test psicologico sull’amore con nomi: come capire se è amore vero o amicizia

Uno tra i test psicologici sull’amore più gettonati ormai da molti anni, è quello che prende in considerazione il grado di affinità della persona che vi interessa o della quale siete innamorate, attraverso il calcolo delle percentuali di coppia risultanti dall’abbinamento dei vostri due nomi. Si segue in pratica il vecchio adagio latino del “nomen omen”, secondo cui i romani credevano che il destino di una persona risiedesse proprio nel suo nome, ma in questo caso si parla ovviamente di destino amoroso, che nel raffronto tra i nomi di due innamorati, indicherebbe come capire se è vero amore o amicizia o se c’è affinità tra la coppia e, di conseguenza, quante possibilità ci siano che il rapporto tra i due duri nel tempo.

Su internet ci sono tantissimi siti che potrete trovare con facilità e che mettono a disposizione un apposito calcolatore dove non dovrete fare altro che inserire il vostro nome dove è richiesto, e il nome del vostro partner vicino, per sapere in poco tempo l’affinità amorosa che vi lega. Per considerare il risultato positivo, ovviamente, la percentuale dovrà risultare superiore almeno al 50%, secondo la normale logica per cui più il risultato è vicino al 100 e più l’intesa sarà considerata ottimale per il vostro futuro insieme.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*