Tisana brucia grassi in erboristeria e fatta in casa, al limone e allo zenzero: ricetta drenante

Tisana brucia grassi

Dopo l’estate ci troviamo con dei fastidiosi chili di troppo. Vediamo allora come bruciare i grassi con le tisane comprate in erboristeria o quelle fatte in casa con limone e zenzero, in alternativa alle pillole brucia grassi di cui già vi abbiamo parlato.

Andiamo alla scoperta di una ricetta drenante che ci faccia sciogliere quei grassi che abbiamo preso dopo le vacanze, in cui per almeno una settimana non pensiamo alla nostra alimentazione e ci mangiamo senza pensare troppo, tutto quello di cui abbiamo voglia. In vacanza non ci tiriamo mica indietro a cenare fuori casa per tre volte di seguito, così come non eliminiamo dolce o altri alimenti molto calorici. Il problema è che quando torniamo alla “solita vita” il ricordo di quei cibi si deposita sui nostri fianchi e di lì ci sentiamo disperate. Ma vediamo come poter bruciare i grassi con le tisane così che quegli alimenti saranno solo un ricordo che non avrà lasciato una traccia troppo visibile.

Tisana brucia grassi in erboristeria

Da vario tempo l’erboristeria è un negozio sempre più frequentato. Qui dentro, a prezzi anche abbastanza economici, è possibile trovare vari prodotti, davvero di ogni tipo. Gli ingredienti principali? La natura e le erbe. Qui dentro possiamo trovare in fatti svariati tipi di erbe, ognuna con il suo ruolo specifico. Ci sono quelle per colorare naturalmente i propri capelli, quelle contro lo stress, quelle che aiutano a dormire e quelle che bruciano i grassi: quest’ultime sono quelle che interessano a noi.

Le tisane brucia grassi sono sempre più diffuse, vedremo infatti dopo una ricetta per farla in casa. Sono infusi decotti di erbe che hanno una funziona depurativa efficiente quando viene bevuta tutti i giorni, fino anche ad un mese. Quest’ultima informazione è fondamentale in quanto tante persone credono che basti bere solo una volta l’infuso per tornare al peso forma ideale. Non è – ovviamente – così. Come ogni cosa, anche nel caso delle tisane bruciagrassi, vanno bevute quotidianamente per fare in modo che l’azione della tisana abbia effetto, considerando inoltre che il principio attivo che le compongono sono bassi proprio perché naturali. In erboristeria potrete trovarne di vari tipi, come quella all’alga bruna che accelera il metabolismo bruciando i grassi in eccesso grazie alla stimolazione della tiroide. C’è quella all’arancio amaro che elimina le calorie in eccesso avendo anche un ottimo effetto digestivo.

Insomma, ne potrete trovare di vari tipi, ma vediamo ora come fare le tisane brucia grassi in casa.

Tisana brucia grassi fai da te: la ricetta drenante da provare in casa

Arriviamo ora alla parte più interessante dell’articolo: la ricetta fai da te per sgonfiare velocemente la pancia e non solo con una tisana ad hoc. Preparare una tisana brucia grassi limone e zenzero sembra difficile, ma in realtà vedremo insieme i vari passaggi e vi renderete conto che in fondo non è poi così tanto complicato. Da questo infuso ricaverete numerosi benefici, primo fra tutti l’impatto estremamente positivo sull’organismo in toto dal momento che la tisana limone e zenzero ha un potere anticoagulante quindi contro coaguli vari e problemi cardiocircolatori. Non solo questo: questa tisana stimola la diuresi – aiutando ad eliminare la cellulite – e migliora il metabolismo.

Ma non tergiversiamo troppo e vediamo gli ingredienti che servono:

  • 450 ml di acqua;
  • 10 grammi di zenzero. In alternativa a quello fresco va bene anche quello essiccato o in polvere;
  • un limone, esclusivamente non trattato;
  • se volete potete mettere il miele.

Il procedimento per la preparazione consiste nel lavare e pulire la radice dello zenzero e tritarla così da avere dei piccoli frammenti. Portare in ebollizione l’acqua e spegnere mettendo dentro le radici tritate e metà limone tagliato a fettine sottili. La scorza non va eliminata. Aggiungere successivamente l’altra metà di limone. Attendere circa 15 minuti di infusione. Dopo questi minuti filtrate e bevete l’infuso quando è tiepido. I risultati non sono immediati, ma ci sono, basta avere pazienza.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*