Uomo Capricorno innamorato, come conquistare: caratteristiche per capire se è innamorato

Uomo Capricorno innamorato

Vedremo subito come conquistare un uomo Capricorno, cercando di capire il suo comportamento quando è innamorato. Quali sono, infatti, le sue caratteristiche che fanno capire se l’amore nei nostri confronti c’è oppure no? Vediamo di scoprire qualcosa di più in merito, aiutandoci anche con il calcolo dell’affinità di coppia di Paolo Fox tramite i segni zodiacali.

Uomo Capricorno, le caratteristiche del segno: come conquistarlo?

Lo zodiaco e le sue letture disparate possono aiutare chi crede nell’oroscopo in moti modi, ma uno dei motivi per il quale i diversi segni zodiacali e le loro caratteristiche ci interessano così tanto, riguarda sicuramente le diverse domande che abbiamo in ambito amoroso. Come dovremmo comportarci ad esempio se fossimo interessate ad un uomo del segno del Capricorno? Quali sarebbero le mosse giuste per conquistarlo? Ebbene avere a che fare con il maschio capricorno non è affatto una passeggiata, soprattutto se si è decise a fargli perdere la testa. Questo segno di terra, infatti, è uno dei più tenebrosi dello zodiaco, e conquistarlo richiede molta pazienza e dedizione; le sue caratteristiche e il suo modo di pensare e di agire, infatti, molto spesso lo rendono irresistibile e allo stesso tempo difficile da comprendere. Ecco perché se siete decise a lanciarvi nella sua conquista, allora dovrete essere molto pazienti e diplomatiche per riuscire nell’impresa. Portato al dialogo e al confronto, non sopporta però le donne che si impongono a tutti i costi o quelle che si dimostrano particolarmente aggressive; preferisce le discussioni senza fine, piuttosto che essere costretto a fare un passo indietro davanti ad una donna troppo sicura. È quindi la calma la caratteristica che deve sempre contraddistinguervi ai suoi occhi, altrimenti rischiereste ben presto di allontanarlo.

L’uomo del Capricorno ama quindi il confronto e il dibattito e odia stare con le mani in mano a poltrire; dimostratevi perciò aperte a tutto, sia ad una discussione interminabile dove dovrete essere pronta a controbattere su tantissimi argomenti diversi, sia a proporre attività diverse di volta in volta per stuzzicare la sua fantasia e il suo dinamismo. Siate quindi sempre attive, con le parole ma anche e soprattutto con i fatti, ricordandovi sempre che nel proporre attività nuove non dovrete mai tralasciare del tutto la sua volontà, visto che l’uomo capricorno non ama farsi surclassare in ambito decisionale. Piuttosto egocentrico e tendenzialmente infedele, il maschio di questo segno non deve mai annoiarsi in una relazione, altrimenti a causa del suo carattere prevalentemente lunatico e abbastanza instabile è portato al tradimento, senza pensarci due volte. Questo non vuol dire che non possa essere un buon compagno anche dopo molto tempo, ma è bene ricordare che proprio per la sua indole andrebbe sempre tenuto un po’ sulle corde e mai trascurato del tutto, se non volete correre il rischio che si stanchi ben presto di voi.

Come capire quando un uomo Capricorno è innamorato

Sempre lucido e razionale, l’uomo del segno del capricorno non si espone mai totalmente ed è quindi molto difficile, soprattutto nei primi tempi quando ancora ci si conosce poco, capire quanto e se sia innamorato di voi nella realtà. Proprio sotto questa sua corazza di uomo indistruttibile, c’è però una parte molto più fragile e tenera, che è difficilmente intuibile da chi lo guarda dall’esterno e che lui stesso nasconde con molta decisione. Ha troppa paura di soffrire per amore, e anche se si lascia andare ad avventure e non disdegna affatto il sesso, arrivare al suo cervello sarà un’impresa molto più ardua.

Questo senso di sicurezza che emana da sempre, è una delle caratteristiche che più attraggono le donne e che lo rendono uno dei segni più affascinanti dello zodiaco; soltanto dopo il giusto tempo e dopo avervi messe alla prova, però, deciderà se concedersi davvero ed aprirsi a voi; solo in quel caso riuscirà ad essere un compagno serio e affidabile. Come capire quando è innamorato un uomo del capricorno diventa quindi abbastanza semplice, perché l’atteggiamento distaccato e quasi freddo dei primi tempi lascia a mano a mano spazio ad un modo di fare più accondiscendente e protettivo; non sarà più così vago riguardo ai suoi veri sentimenti, e diventerà persino insolitamente generoso e gentile con tutti quelli che lo circondano, oltre ad essere un veramente molto affettuoso con voi.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*