Atteggiamenti di un uomo innamorato: come si comporta, gesti, segnali e sintomi per capirlo

Uomo innamorato atteggiamenti

Siete innamorate di un uomo ma non riuscite a capire i suoi sentimenti? Ebbene non sempre è facile interpretare gli atteggiamenti di un uomo innamorato; alcuni segnali possono trarci in inganno, mentre altri gesti risultano più chiari di altri e ci fanno ben sperare. È importante, quindi, capire come si comporta un ragazzo quando è preso realmente dalla sua donna, interpretando nella giusta maniera i segnali che manda. Dopo aver studiato il comportamento di un uomo sposato innamorato, andiamo più sul generico per capire i sintomi più comuni che presenta un uomo innamorato.

Atteggiamenti e gesti di un uomo innamorato: analisi dei comportamenti

Uomini e donne vivono i loro sentimenti in maniera diversa; le donne, infatti, generalmente tendono a notare in amore ogni piccola sfumatura o particolare e a perdere tempo nel decifrare atteggiamenti maschili che spesso non vogliono dire nulla di significativo, oppure possono sottovalutare gesti che, al contrario, sono indice di un sentimento sincero. Gli uomini sembrano, apparentemente, più semplici da comprendere delle donne: non si perdono in mille congetture, non notano il nuovo taglio di capelli e spesso dimenticano date importanti. Nonostante ciò non sempre è facile capirli, soprattutto quando la relazione è ancora precoce o deve proprio ancora iniziare; per questo è importante cercare di interpretare come si comporta un uomo innamorato veramente, per evitare di incorrere in inutili illusioni e di perdere tempo nel costruire una storia che non ha nessuna speranza di durare nel tempo.

Oggetto di molti libri e di commedie romantiche di successo, le prime schermaglie amorose tra uomo e donna spesso possono trarre in inganno e dare vita a tutta una serie di fraintendimenti; a noi, in questo articolo, interessa soprattutto sapere il comportamento di un uomo sinceramente innamorato e, sebbene si parli sempre in linea generale e ogni persona viva i suoi sentimenti in maniera diversa, ci sarebbero degli atteggiamenti particolarmente significativi in questo senso. Innanzitutto occorre chiarire che non sempre l’amore può bastare e anche nel caso che il vostro uomo sia veramente preso da voi, non è detto che questo sia sufficiente per far proseguire una storia sulla retta via; può succedere, infatti, che abbiate due concezioni diverse dell’amore e di come si debba vivere una storia seria e quindi la cosa fondamentale da capire è che un uomo innamorato può essere sincero, ma anche egoista al tempo stesso se non è disposto a venire incontro alle vostre esigenze. Inoltre, prima di lanciarvi in elucubrazioni sul vostro lui, dovreste prima avere una buona consapevolezza di voi stesse per evitare di cadere nel tipico rapporto unilaterale, dove l’unico a prendere decisioni è l’uomo o di innamorarvi di una persona che in realtà non è minimamente interessata a voi.

Segnali di un uomo innamorato, i sintomi per capirlo

I segnali più evidenti di un uomo innamorato consistono nella voglia che ha di sentirvi e di vedervi; vi scrive, vi telefona e fa di tutto per stare con voi, persino accompagnarvi a fare shopping nei negozi: sintomi lampanti che è sulla buona strada per innamorarsi davvero. I sintomi per capirlo, quindi, non sono poi così difficili: quando, ad esempio, vi ascolta attentamente e ricorda anche a distanza di giorni un vostro aneddoto o un giorno per voi importante è un altro segnale evidente che vi stima e che vi pensa spesso anche quando non siete con lui. L’importante è non aspettare per forza gesti eclatanti come fiori a volontà o dichiarazioni affrettate, ma invece saper decifrare anche quei piccoli comportamenti molto più significativi di quello che può sembrare.

Cercate, quindi, di capire soprattutto come si comporta con voi quando siete con altre persone, se vi guarda o se è interessato a quello che dite quando magari intervenite in una discussione. È importante, infatti, che non sia attratto solo fisicamente da voi,  ma che tenga in considerazione le vostre idee e il vostro pensiero. Inoltre la sua eventuale disponibilità ad incontrate dei vostri amici o addirittura i parenti è un ottimo segnale di un interesse sincero: le presentazioni sono sempre fonte di ansia, e gli uomini spesso sono allergici a questo tipo di convenevoli, soprattutto con i genitori; se quindi si dimostra contento di conoscere la vostra famiglia, non solo è innamorato, ma ha anche la volontà di iniziare una storia seria.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*