
Quali saranno le caratteristiche di un individuo Vergine ascendente Scorpione? Con quali segni andrà d’accordo e com’è stato il suo 2021? Quante volte appena conosciuta una persona gli abbiamo chiesto il segno zodiacale, per rintracciare le analogie con il nostro. Se poi la conversazione di tipo astrologico si fa più approfondita si arriva anche a chiedere l’ascendente, con metodi precisi come il calcolo dell’ascendente zodiacale di Paolo Fox che vi abbiamo illustrato di recente.
In astrologia l’ascendente caratterizza il modo in cui la persona si mostra agli altri e nella vita ed è il segno zodiacale che si alza ad oriente nel luogo e nell’ora in cui si nasce. Ragione per cui per calcolarlo assieme al tema di nascita è importante oltre alla città conoscere l’ora di nascita.
Caratteristiche di un Vergine ascendente Scorpione
La Vergine è un segno di terra che va dal 23 agosto al 21 settembre. Si tratta di un segno dominato da Mercurio. Le sue caratteristiche principali sono l’intelligenza acuta, la razionalità e la meticolosità. Si tratta in genere di soggetti seri e perseveranti. Ovviamente queste caratteristiche, secondo l’oroscopo, variano a seconda del tema di nascita e in particolar modo dell’ascendente. Quest’ultimo agisce sui tratti basilari del segno, conferendogli dei aspetti ulteriori e diversi a livello di personalità.
Le persone Vergine ascendente Scorpione presentano un carattere introspettivo, astuto e riflessivo. Lo Scorpione, segno di fuoco, conferisce alla Vergine un senso critico accentuato e un ottimo intuito. Sono persone molto puntigliose ed esigenti. Con difficoltà tendono ad aprirsi agli altri, lasciandosi andare con difficoltà ai sentimenti. Si tratta in genere di prudenza, in quanto alla base vi è tanta sensibilità e paura di poter soffrire. Il segno dello Scorpione rende la Vergine passionale e sensuale, a tratti anche possessiva. Tuttavia non esterna al partner questo aspetto, soffrendo in silenzio.
In ambito lavorativo questi soggetti possono raggiungere delle mete importanti grazie al loro senso critico, alla loro spiccata intelligenza, affidabilità e concretezza.
Vergine ascendente Scorpione: affinità di coppia secondo l’oroscopo 2021
Sia l’uomo che la donna Vergine ascendente Scorpione hanno un bel caratterino. In genere vi è una buona affinità di coppia con le persone Capricorno con il loro stesso ascendente, mentre poco indicato appare il segno dell’Acquario. Sembra essere buona anche l’affinità con il Toro e con chi è dello Scorpione, ma con ascendente Vergine. Con i Gemelli non sembra funzionare, in quanto nonostante siano segni dominati entrambi da Mercurio appaiono davvero diversi. I Vergine ascendente Scorpione sono precisi, puntuali, meticolosi e ordinati ed entrerebbero quindi in contrasto con i Gemelli che, al contrario, sono dispersivi, giocherelloni e poco fedeli.
Per quanto riguarda l’oroscopo 2021 per i Vergine ascendente Scorpione si è trattato di un anno senza dubbio impegnativo sotto diversi punti di vista. Con Saturno instabile fino al 20 dicembre continueranno tensioni interiori ed esteriori. Occorre dunque tagliare con alcuni aspetti del passato, specialmente se hanno provocato solamente preoccupazioni. Con la tenacia e la perseveranza che caratterizzano il segno alla fine di questo anno molte situazioni rientreranno nella normalità.
A proposito dell’amore nel 2021 si richiede un processo di chiarimento delle proprie idee, per capire se determinate situazioni fanno stare bene. In autunno arriveranno non poche soddisfazioni a livello sentimentale. Sotto il profilo del lavoro vi sono stati molti alti e bassi, anche se i risultati non tarderanno ad arrivare alla fine dell’anno. A volte la paura del futuro e un certo senso di insoddisfazione hanno determinato una scarsa concentrazione. Gli eventi non positivi devono portare i soggetti Vergine ascendente Scorpione a guardare il futuro con maggiore ottimismo, e a godere delle opportunità che possono presentarsi.
In linea generale gli impegni e gli imprevisti del 2021 hanno comportato un po’ di stress da dovere smaltire dedicandosi maggiormente al proprio benessere. Nello specifico il 2021 per la donna Vergine ascendente Scorpione è stato caratterizzato all’insegna delle necessità della coppia. Le single hanno sfoderato la loro sensualità e capacità seduttive, mettendo da parte la loro solita riservatezza. Dal punto di vista della salute si consiglia di adottare un’alimentazione sana ed equilibrata.
Riguardo all’uomo dello stesso segno grosso modo valgono gli aspetti della donna. Tuttavia l’anno dell’uomo Vergine ascendente Scorpione è stato leggermente più fortunato. In coppia ci sono in vista anche matrimoni e perfino nascite. Il 2021 è stato e continua a essere un anno migliore rispetto al precedente. Anche se non è tutto rose e fiori. Non sono mancati infatti ostacoli, specialmente sul piano lavorativo. Alcuni pianeti in opposizione ad altri hanno esercitato qualche influenza negativa. Nella seconda parte dell’anno il transito di Giove sta riportando finalmente un’ondata di positività in tutti i campi della vita.
Lascia un commento