Lichtena Crema Viso: prezzo in farmacia e opinioni sull’antirughe per pelli sensibili

Noi donne in genere non badiamo a spese quando si tratta di idratare e proteggere dai segni dell’invecchiamento la pelle del viso. Talvolta però alcune creme antirughe, proprio per la particolare azione che svolgono, si rivelano aggressive per le pelli sopratutto sensibili. Per questa ragione è stata studiata la crema Lichtena antirughe adatta alle pelli sensibili.

Le creme antirughe in genere infatti presentano una formulazione abbastanza corposa e non tutte le pelli sono in grado si sostenerla, specialmente se alle rughe sono associati altri problemi: irritazioni, secchezza, arrossamento ecc.
Noi donne amiamo prenderci cura di noi stesse, anche se la vita spesso frenetica tra i vari impegni e la famiglia non ci fa trovare il tempo sufficiente per rilassarci. Spesso andiamo quindi alla ricerca di prodotti che possano farci mantenere giovani e radiose. Tuttavia data l’ampia offerta presente sul mercato, non sempre è facile scegliere il prodotto giusto.
Scopriamo quindi insieme il prezzo della crema Lichtena in farmacia e le opinioni degli utenti su questo prodotto, per orientarci meglio nella scelta.  

Lichtena crema viso: prezzo in farmacia

La pelle del viso, più di altre parti del corpo, è soggetta a diversi fattori di stress primo fra tutti l’invecchiamento cellulare. Altri fattori responsabili sono il sole, il vento, il freddo e l’uso di prodotti aggressivi. Sono particolarmente esposte a questo problema le pelli sensibili. Quest’ultime infatti presentano una ridotta funzionalità della barriera protettiva tra l’organismo e l’ambiente esterno.

A causa di una maggiore suscettibilità dello strato corneo la cute sensibile sviluppa fenomeni irritativi di vario genere. Oltre quindi alle rughe dovute all’invecchiamento cellulare, la pelle sensibile presenta non pochi problemi e reazioni infiammatorie provocate da un aumento della produzione di radicali liberi.

Tali fenomeni di stress della pelle si manifestano sotto forme diverse. L’arrossamento è dovuto alla congestione dei capillari e quindi a un maggiore afflusso di sangue localizzato. Le dermatiti sono infiammazioni cutanee dovute a stress, cosmetici aggressivi, agenti atmosferici e provocano prurito, lesioni e vescicole. L’eritema è una forma di arrossamento cutaneo accompagnato spesso a prurito e vescicole, ed è dovuto in genere al sudore o alla rasatura, depilazione ecc. La conseguenza di questi fenomeni quando si cronicizzano sono la secchezza e le desquamazioni.

Proprio perchè soggetta a tutti questi fattori di stress, la pelle sensibile è maggiormente predisposta all’invecchiamento precoce.

La crema Lichtena antirughe per pelli sensibili nasce proprio per ovviare ai problemi di cui soffrono i soggetti dalla pelle delicata. Lichtena è un trattamento dermocosmetico frutto dell’esperienza di Lichtena con i Medici Dermatologi svolgendo una triplice azione: lenisce gli arrossamenti e il prurito; protegge la pelle dai fattori irritanti; rinforza le difese della barriera cutanea. Lichtena è una crema dalla consistenza corposa e morbida ideale per nutrire le pelli sensibili, clinicamente testata.

La formulazione di Lichtena è costituita dal Complesso A.1.3active e altri ingredienti di origine naturale quali l’AR-GB11 un antiossidante brevettato; l’attivo 18 β-Glicirretico, principio della liquirizia con proprietà lenitive; l’allantoina che svolge un’azione protettiva e riepitelizzante; il beta sitosterolo dalle proprietà decongestionanti, emollienti e restitutive; l’olio di camomilla e il burro di karitè contro il prurito e il rossore.
Lichtena è una linea di prodotti di Giuliani Pharma, storica casa farmaceutica presente in Italia dal 1937, orientata da sempre all’innovazione. La Giuliani Pharma si è particolarmente specializzata nell’area dermatologica, tricologica, nell’alimentazione speciale e nell’integrazione alimentare.
In particolare la linea Equylidra trattamento antirughe pelli sensibili con Biogaba Biotech skin Active e Filler Active è studiata appositament per le pelli delicate con rughe. Questo genere di formulazione si è rivelata efficace nel ridurre lo stress della pelle, svolgendo un’azione di barriera. Per quanto riguarda la modalità d’ uso Lichtena va applicata 1 o 2 volte al giorno con dei massaggi delicati sulla zona da trattare.

Oltre a essere utilizzata nei casi di dermatite atopica, di arrossamento e irritazioni della pelle del viso, può essere usata anche post-rasatura e/o depilazione, trattamenti estetici vari, peeling in situazioni di stress atmosferici dovuti al vento oppure al caldo e al freddo. Lichtena è anche indicata per la pelle dei bambini e perfino per quella dei neonati per il trattamento delle dermatiti provocate dal pannolino.

La crema Lichtena in vasetto in farmacia è venduta al un prezzo che oscilla dai 26 ai 30 euro a seconda del formato. Può anche essere acquistata online sul diversi portali a prezzi vari, alcuni dei quali anche in promozione.

La Lichtena propone diverse linee di prodotti oltre a quella antirughe per pelli sensibili. Vi sono infatti, senza entrare nello specifico, prodotti per il trattamento e la detersione, per il benessere della pelle con dermatite, crema corpo pelle molto secca o xerotica, protezione dermatologica per il sole. Tutti gli altri prodotti Lichtena si possono scoprire visitando il sito ufficiale.

Opinioni su Lichtena antirughe per pelli sensibili

Acquistare un prodotto di qualsiasi genere nell’era digital non è come averlo fatto anche soltanto 10 anni fa. Molte cose sono cambiate, non solo i canali e mezzi per comprare ma anche l’orientamento all’acquisto. Se un tempo infatti le informazioni sui prodotti si potevano ottenere leggendo le riviste o tramite il passaparola, oggi invece basta fare una semplice ricerca su Google per averle.

Diversi utenti infatti dopo aver provato qualcosa postano le loro opinioni sui vari forum e portali dedicati a diversi argomenti. Si tratta di notizie utili per capire se un articolo, può fare al caso nostro fermo restando che le opinioni sono sempre soggettive.

Nel caso della crema Lichtena antirughe per pelli sensibili si trovano numerose recensioni facendo un “giro” sul web. Diversi utenti hanno raccontato le loro esperienze in particolar modo su Opinioni.it, un sito dove è possibile trovare opinioni di ogni genere. E’ diviso per categorie: abbigliamento, alimentazioni e locali, casa e giardino, cura della persona, denaro ed investimenti, elettronica, famiglia, hobby e tempo libero, informatica e altre categorie. Ogni categoria a sua volta è suddivisa in sottocategorie. Per cercare il prodotto recensito dagli utenti basta inserire la parola chiave nel motore di ricerca interno.

Vediamole quindi insieme  tutte le opinioni relative alla crema Lichtena antirughe per pelli sensibili.

Sono diverse le persone che hanno utilizzato Lichtena per il trattamento della dermatite provocata dal freddo. Il prodotto ha avuto degli ottimi risultati riducendo l’infiammazione nell’arco di una decina i giorni, facendo riacquistare morbidezza alla pelle. E’ quindi considerata un ottimo rimedio per difendersi dalle dermatiti in inverno.

Altri ancora hanno avuto modo di provarla per l’arrossamento del viso. Fin dalla prima applicazione si avverte un’immediata sensazione di freschezza associata alla profumazione delicata e gradevole. I miglioramenti e i benefici sono stati praticamente rapidi anche sui bambini.

Alcuni utenti hanno definito Lichtena una crema che fa miracoli per le macchie rosse provocate dal caldo o dal freddo, che si attenuano praticamente subito dopo appena 5 giorni dall’utilizzo. Grazie alla sua formulazione senza parabeni e a base di allantoina, sottolineano in tanti, è adatta qualsiasi tipo di pelle e ideale anche post rasatura. Ottima in maniera particolare per le pelli delicate.

Lichtena è una crema inoltre adatta a tutte le età e indifferentemente a uomini, donne e bambini. Chi l’ha utilizzata sui neonati ha riscontrato degli ottimi risultati nel contrastare la dermatite seborroica, nota a tutti come crosta lattea che si forma generalmente sul cuoio capelluto estendendosi talvolta alle orecchie e ad altre parti del viso. Con poche applicazioni il problema si è risolto in breve tempo. Inoltre alcune utenti l’hanno utilizzata anche per gli arrossamenti e l’irritazione della pelle del neonato.

Dal punto di vista delle proprietà intrinseche la maggior parte delle persone ha espresso delle valutazioni positive sula profumazione che non infastidisce e la consistenza densa.  Non mancano però i giudizi di chi invece l’ha trovata leggermente untuosa.

Solamente il costo un po’ elevato è considerato uno degli aspetti negativi del prodotto. Altri non sono molto convinti della qualità della composizione della crema.  Tuttavia nonostante il costo considerato elevato da alcuni, altri invece che hanno avuto modo di utilizzarla sono rimasti colpiti dall’efficacia di Lichtena e ha quindi continuato a utilizzarla nei casi di arrossamento e irritazioni. Ovviamente non mancano i casi di chi non è riuscito a curare l’irritazione della pelle. In simili circostanze non resta che provarla per capire se si tratta di un prodotto più o meno valido per noi.

Le valutazioni su Lichtena crema antirughe per pelli sensibili sono complessivamente positive. In tanti affermano peraltro di averla utilizzata dietro consiglio di dermatologi, un fatto che certamente ne avvalora l’efficacia e l’affidabilità. Immediato sollievo dalle irritazioni, efficacia, delicatezza e buona profumazione sono quindi i tratti salienti di Lichtena secondo diverse opinioni presenti nel web.

Le recensioni vogliono essere soltanto delle indicazioni orientative. Come tutti i tipi di prodotti l’efficacia è generalmente soggettiva e dipende dal tipo di pelle e dall’uso più o meno corretto del prodotto. Il fatto che sia testata clinicamente e i dermatologi e i pediatri la consigliano rappresentano comunque un valore aggiunto al prodotto, prima di provarlo.

Non resta quindi che provare la crema Lichtena antirughe e valutarne l’efficacia ed eventualmente contribuire a esprimere il proprio giudizio per orientare altre persone nell’acquisto.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*