Zumba Fitness: canzoni e migliori video gratis di YouTube

La Zumba si può praticare gratis su YouTube, unendo attività fisica al divertimento. Quali le canzoni migliori per avvicinarsi alla prova costume a ritmo afro-caraibico? Si tratta di una delle forme di fitness più amate dalle donne di tutto il mondo. Pensare alla palestra come a un luogo grigio, fatto di cuffie, pesi ed enormi attrezzi demoniaci, per gli amanti dello Zumba non è più l’unica opzione. Sono invece i caldi ritmi latino americani, il senso di liberazione e divertimento a venire alla mente in attesa della lezione. Andare in palestra significa, ormai, anche ritagliarsi uno spazio di spontaneità folle, un momento di trascurabile frenesia gioiosa.

Le diverse coreografie ideate per questo particolare tipo di fitness sono state pensate per consentire il rapido raggiungimento della tonificazione degli apparati muscolari. Trattandosi di un’attività aerobica che interessa tutti i muscoli del corpo è l’ideale per chi voglia bruciare i grassi in eccesso; e costituisce, inoltre, un validissimo allenamento cardiovascolare. Insomma, dedicando qualche ora alla settimana allo Zumba la salute e forma fisica hanno tutto da guadagnare. Non è, poi, da sottovalutare la carica energetica che può sprigionare un’attività fisica intensa ma che al contempo riesce a divertire.

Quali video di musica per fare Zumba fitness da YouTube?

Quando si pensa alla musica che movimenta le nostre notti d’estate in discoteca, tra le prime voci a venire alla mente c’è quella dell’ormai famosissimo Pitbull. Cantante di origine cubana, nato a Miami nel 1981. I suoi successi sono tali, spesso, da dar vita a tormentoni che se ascoltati anche una sola volta vengono rimossi con difficoltà. Proprio lui, ci offre uno dei pezzi più apprezzati dagli amanti incalliti dello Zumba: Echa Pa’lla (feat Papayo).

Su youtube è possibile trovare più coreografie associate a questa canzone, – vi sorprenderà il numero di visualizzazioni di questi video –  in questo modo, ogni momento libero è quello giusto per accendere il computer e metterci in forma divertendoci e immergendoci nel ritmo delle serate sfrenate che ci attendono quest’estate, ormai dietro l’angolo.

Quest’anno uno dei pezzi che si è più diffuso in tutto il mondo è sicuramente Despacito. Si tratta di una canzone di Luis Fonsi (feat Daddy Yankee) che tutti quanti amiamo canticchiare quando ci viene proposta alla radio: oltre ad essere molto orecchiabile, Despacito è un brano che si presta ad essere remixato facilmente. In questo modo, il ritmo lento che lo caratterizza non è più un ostacolo per chi sogna di fare Zumba proprio su questo pezzo. Inutile dire che qualcuno ci ha già pensato: i remix di questo tormentone tutto 2017 più adatti al fitness, sono già disponibili su YouTube insieme alle coreografie ad essi annesse, realizzate da personal trainer ed esperti.

Le nostre canzoni preferite per fare Zumba

Diciamocelo, ci sono alcune canzoni, anche di qualche anno fa, che non ci stancheremmo mai ti ascoltare. La musica spagnola e latino-americana si sono ormai fatte largo tra i contenuti sonori delle nostre trasmissioni radiofoniche, e tutti i pezzi che rientrano in questo ultimamente amatissimo genere, si prestano ad essere la base per gli esercizi di fitness caratteristici dello Zumba. Dunque non ci si può stupire che anche due pezzi del 2015, possano rientrare a pieno titolo tra le canzoni migliori per lanciarsi in questo allenamento scatenato.

Sto parlando dell’enorme successo di Enrique Iglesias, Bailando: da maggio 2017, il settimo video con più visualizzazioni in assoluto su youtube. E di El Mismo Sol, singolo, anch’esso di grande successo, del cantautore spagnolo Alvaro Soler. Youtube offre anche per questi due pezzi, svariate coreografie ed adattamenti, che offrono il ritmo giusto per un allenamento efficace, oltre che piacevole.

Essere accompagnati dalla propria musica preferita, quando ci si allena, è un piacere cui ormai nessuno rinuncia più. Le amanti dello Zumba, però, non si limiteranno ad accontentarsi delle tradizionali cuffie alle orecchie sul Tapis Roulant, che fanno sempre compagnia. Ma avranno la fortuna di sfruttare le note ed il ritmo delle proprie canzoni preferite, come base dei propri movimenti e per tenere il tempo nello svolgimento dei propri esercizi. Un brillante espediente per trasformare il “dovere” di tenersi in forma, nel “piacere” del darsi alle danze sulle note dei tormentoni che accompagnano le nostre estati.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*