Dieta da 1000 calorie al giorno: migliori PDF e quanto si dimagrisce

Dieta 1000 calorie

Contare le calorie che ingeriamo è un modo per rendere la dieta più efficace e dimagrire? La risposta è sì; assolutamente sì. Riuscire ad ingerire 1000 calorie al giorno, con precisione – per quanto possibile – ci consentirà di prepararci alla prova costume nel modo migliore possibile. Questo perché monitorare nel dettaglio i valori nutrizionali dei cibi non solo è un ottimo metodo per perdere peso, ma rende anche possibile individuare gli squilibri alimentari quotidiani di cui soffriamo. E che sono la causa dei problemini del nostro corpo che più ci tormentano. C’è un quantitativo giornaliero ottimale di carboidrati, proteine e grassi che nutre il nostro organismo nella maniera ottimale: pasti ipocalorici che attivano il metabolismo e lo stimolano nel tempo.

Su questo principio sono state ideate numerose diete che individuano nel dettaglio diverse combinazioni di valori nutrizionali e, conseguentemente, di chilo calorie. È sempre bene ricordare che ognuno di noi ha un diverso fabbisogno calorico giornaliero personale, il cui calcolo il non si può certo considerare semplice considerando la vastità dei fattori che ne influenzano il valore: età, sesso, stile di vita, lo stesso metabolismo. Ognuno di noi può forse avere un’idea del proprio, ma, naturalmente tutte le diete che non siano personalmente prescritte da un medico, riportano dati adatti ad un individuo-tipo, il famoso individuo medio. Per questa ragione seguire pedissequamente i valori di cui si legge può essere pericoloso se fatto senza considerazione. Fatta questa premessa, andiamo ora a vedere quali sono le diete dimagranti più efficaci scaricabili direttamente da internet in PDF.

Le migliori diete da mille calorie in PDF

Sarà una sorpresa per molte sapere che non solo esistono numerosi siti da dove si può scaricare un documento dettagliato relativo specifica dieta. Ma esistono anche dei siti che raccolgono diversi file PDF relativi a varie diete insieme ai relativi link utili a scaricarli in pochissimi minuti. Tra le diete più suggerite e cercate – non a caso – c’è la dieta chetogenica da 1000 calorie: famosa in tutto il mondo per il fatto che si fondi sul meccanismo della chetosi, come si deduce dal nome stesso. Si tratta di una dieta ad alto contenuto proteico, che comporta la sostanziale eliminazione dei carboidrati, i quali vengono sostituiti con, appunto, proteine e grassi. Il PDF lo si può trovare sul sito dell’Università di Pavia – Unipv.it.

Naturalmente, essendo questa una dieta fondata sullo studio – da parte nostra – delle componenti nutrizionali dei cibi che assumiamo, la nostra consapevolezza circa il quantitativo di chilocalorie assunte giornalmente aumenterà, consentendoci di non superare il tetto delle 1000 calorie – o comunque quello che ci siamo fissate –. Assumere questi valori nutrizionali indicati nei numerosi file PDF consultabili gratuitamente e scaricabili da internet comporterebbe appunto l’attivazione del meccanismo della chetosi. Questa in effetti consiste in un’alterazione del metabolismo, il quale è portato a bruciare un numero di grassi maggiore del normale. Si spiega da solo dunque, perché questa dieta è riuscita a far dimagrire un enorme numero di donne in tutto il mondo. Tanto meglio dunque che sia accessibile con un click a tutte noi!

La dieta ipocalorica da 1000 calorie al giorno: quanto si dimagrisce?

Perché assumere poche calorie aiuta a dimagrire? Le chilocalorie sono, sostanzialmente, l’energia che il nostro corpo utilizza, brucia, nell’ambito delle sue attività quotidiane. Più chilocalorie assumiamo, più il nostro corpo avrà energia da spendere nell’arco della giornata, il che è un bene, ma solo fino ad un certo punto. Infatti laddove le chilocalorie che assumiamo giornalmente fossero in quantità inferiore rispetto alla necessità quotidiana del nostro corpo, il corpo andrebbe dovrà necessariamente andare a bruciare i grassi in eccesso per riuscire sostenersi. Ed ecco la ragione principale per cui una dieta ipocalorica garantisce un dimagrimento rapido. Nello specifico, gli esperti parlano di un range di perdita di peso compreso tra 2 e 3 chilogrammi ogni due settimane.

Abbiamo la fortuna di poter trovare sulla confezione di ogni singolo prodotto che acquistiamo tutti i valori nutrizionali relativi ad esso: questo rende molto semplice controllare e quindi decidere quante chilocalorie concederci al giorno. Inoltre, se all’inizio sarà dura, dopo un po’ di tempo si comincia ad conoscere l’apporto calorico dei pasti che ci ritroviamo a consumare più spesso. Non ci resta cercare, scaricare una dieta ipocalorica da internet e aspettare, mangiando bene e prendendoci cura di noi stesse. La dieta ipocalorica è il lato scientifico della dieta.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*