Piastre per capelli professionali: migliori prezzi e offerte Amazon, modelli a onde e a vapore

Piastre per capelli

Uno degli strumenti maggiormente utilizzati dalle donne è senza dubbio la piastra per capelli, che servono soprattutto per creare acconciature e look di tutto rispetto, tenendo comunque in considerazione gli aspetti relativi alla cura e alla protezione dei capelli. Esistono diversi tipi di piastre per capelli presenti sul mercato. Fra questi troviamo i modelli a onde e quello a vapore. Sono diversi gli elementi da tenere in considerazione per scegliere la piastra per capelli adatta per le proprie esigenze. Innanzitutto, il primo aspetto da valutare è quello relativo all’efficienza dello strumento, passando poi per la delicatezza dell’azione che la piastra esercita sui capelli. Infine, un ulteriore fattore da non sottovalutare è senza dubbio il prezzo. In particolare, il costo finale di una piastra per capelli dipende da due fattori: il rivestimento (cioè il materiale che ricopre le due piastre interne allo strumento) e la tecnologia di funzionamento. Inoltre, alcune piastre, quelle più sviluppate, hanno a disposizione uno ionizzatore, che è un elemento utile, in quanto sui capelli svolge una azione anti crespo.

Per scoprire come si giudica la qualità di una piastra per capelli ci siamo affidati a www.piastre-per-capelli.com e ai modelli consigliati per chi desidera acquistarne una tra le migliori presenti su Amazon, che già da tempo è il punto di riferimento per gli acquisti online anche nel settore della moda e del benessere femminile. Andiamole a scoprire con tutti i dettagli sul prezzo e sulle funzionalità.

I migliori modelli di piastre per capelli a onde presenti su Amazon

Come già accennato in precedenza, sono diversi i modelli di piastre per capelli presenti sul mercato. A partire dalla piastra a onde, che può essere considerata a tutti gli effetti una sorta di rivale rispetto alla piastra tradizionale. E’ infatti una apparecchiatura che con il passare del tempo è sempre più diffusa, soprattutto tra le donne di qualsiasi età. Infatti, questo strumento è in grado di rendere i capelli mossi come se fossero naturali. In commercio si possono trovare tantissimi modelli di piastre a onde. Soprattutto su Amazon, dove c’è una vastissima varietà di scelta. In base anche a quanto si voglia spendere.

In particolare, tra le migliori piastre a onde che si possono comprare sul sito di e-commerce troviamo il modello “BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse”, che su Amazon si può trovare ad un prezzo pari a 52,40 euro, con un risparmio di circa trenta euro (29,70 euro, per la precisione), ovvero il 36% in meno rispetto al costo originale. Attraverso questa apparecchiatura s ha la possibilità di avere dei capelli ondulati con un effetto quasi professionale. Una caratteristica particolare di questa piastra riguarda in particolare l’aspetto e la forma: la piastra, infatti, avvolge il ramo sporgente. Ma a differenza dei modelli tradizionali, questa piastra di rami ne ha addirittura tre. Alle estremità di ciascun ramo sono presenti dei piccoli coperti fatti di plastica, che hanno una funzione di isolante per evitare le bruciature. Sul manico, in particolare nella parte superiore, è presente un piccolo tasto che serve per bloccare le piastre, in modo tale da non rovinarle quando non vengono utilizzate. A proposito delle piastre: esse sono realizzate in tormalina e titanio, che sono due materiali che garantiscono una buona longevità all’apparecchio. La temperatura può essere regolata in base alla delicatezza dei capelli e va da un minimo di 140 gradi fino ad un massimo di 220 gradi.

Un altro modello di piastra ad onde consigliato è “Gama P21 Frise”, che presenta un costo decisamente minore rispetto a quello descritto in precedenza. Questo tipo di apparecchio, infatti, lo si può trovare su Amazon ad un costo che si aggira intorno ai ventisette euro (27,06 euro, per la precisione). Ed è proprio il prezzo uno degli aspetti che rende questo prodotto uno tra i più apprezzato, soprattutto tra le ragazze più giovani. Si tratta di uno strumento relativamente semplice, che non presenta un design particolare, ma anzi decisamente tradizionale. Questa piastra non presenta la capacità relativa alla regolazione della temperatura: quindi non adatta proprio a tutti i tipi di capelli, soprattutto a quelli più fragili o indeboliti dal tempo. Proprio per questo motivo, prima di procedere con l’acquisto di questo prodotto è necessario valutare se sia adatto o meno ai propri capelli. Sulla piastra troviamo solamente il tasto di accensione, con il riscaldamento che avviene in un tempo relativamente rapido. La temperatura massima, che come detto in precedenza è anche l’unica, che può raggiungere questa piastra è pari a 210 gradi. Il materiale di rivestimento di questa piastra è la ceramica.

Un altro modello fortemente consigliato è “Remington S6280 Ondulata”, che si può comprare su Amazon ad un prezzo pari a trentadue euro. Anche in questo caso il costo non è particolarmente elevato e dunque risulta essere ampiamente accessibile più o meno a tutti. Il corpo della piastra è completamente rivestito da plastica di colore nero, mentre all’interno dell’impugnatura troviamo, oltre al pulsante di accensione e spegnimento, anche una rotellina, che serve per regolare la temperatura. Si tratta di uno strumento tutto sommato leggero e maneggevole da utilizzare . Anche in questo caso la piastra si riscalda abbastanza velocemente (circa trenta secondi). Infine, questa piastra è dotata anche della funzione di spegnimento automatico dopo che non viene utilizzata per sessanta minuti.

Piastre per capelli a vapore: le migliori offerte Amazon

Un altro tipo di piastra per capelli negli ultimi tempi molto utilizzata dalle donne è quello a vapore. Si tratta di una piastra simile a quella tradizionale, con l’unica differenza che appunto funziona a vapore per lisciare alla perfezione i capelli. Sul mercato, come qualsiasi altro modello di piastra, esistono diversi tipi di questa apparecchiatura. Soprattutto su Amazon, dove si possono trovare a buoni prezzi numerose piastre a vapore. A partire da “BaByliss ST395E i-Pro 230”, che sul sito di e-commerce si può acquistare ad un prezzo di cento euro, che è abbastanza elevato, ma vale la pena spendere, in quanto il prodotto è decisamente buono. Il materiale utilizzati per l’assemblaggio sono solidi. Vicino all’impugnatura è presente un pulsante che serve per l’apertura del serbatoio, che serve per emettere il vapore. Si possono scegliere tre differenti modalità per quanto riguarda proprio l’emissione di vapore: niente vapore, poco vapore e infine molto vapore. Inoltre, questa piastra possiede anche un pettine e anche in questo caso si possono scegliere tre differenti tipi di regolazioni: senza pettine e pettine intermedio per i capelli più sottili e infine pettine alto per i capelli che invece sono più ampie. Inoltre, si può regolare anche la temperatura, che va da un minimo di 170 gradi ad un massimo di 230 gradi. Le temperature più alte vengono raggiunte in un breve tempo, circa novanta secondi.

Sempre della stessa marca, una piastra a vapore di buona qualità è “BaByliss BAB2191SEPE”, che è presente su Amazon a meno di cento euro, 97,30 euro per la precisione. Questo modello di piastra è adatto per qualsiasi tipo di capello, che sia lungo oppure corto. Anche in questo caso, si tratta di un prodotto molto maneggevole da poter usare, anche grazie ad un cavo lungo tre metri che permette di tuilizzare la piastra in tutta tranquillità. Inoltre è dotato anche di un sistema a ultrasuoni, grazie al quale l’acqua inserita nel nebulizzatore viene nebulizzata e poi successivamente rilasciata sui capelli. Si possono anche scegliere cinque diversi tipi di regolazione della temperatura, che varia da una minimo di 150 gradi ad un massimo di 230 gradi. Una piccola pecca che presenta questo prodotto è un serbatoio troppo piccolo, che durante la piega deve dunque essere riempito in più di una occasione. In ogni caso, si tratta di uno strumento ideale per chi vuole creare un effetto allo stesso tempo morbido, naturale e leggermente ondulato.

Un’altra piastra a vapore consigliata è “L’Oreal Expert Steampod Styler”, che ha un prezzo ancora più elevato rispetto a quella descritta in precedenza. Questa piastra, infatti, su Amazon è acquistabile a duecento euro. Si tratta di una piastra relativamente leggera (pesa meno di ottocento grammi). Ma non è questa la caratteristica principale di questo apparecchio, che rappresenta un vero e proprio balzo verso il futuro. Il serbatoio dell’acqua (che è consigliabile riempire con acqua distillata), per esempio, è collegato direttamente alla piastra tramite un cavo. Inoltre questa piastra risulta essere anche ergonomica e maneggevole. Anche in questo caso, può essere regolata la temperatura, che va da un minimo di 170 gradi ad un massimo di 210 gradi. Sono in tutte cinque le gradazioni tra cui poter scegliere. La temperatura più alta può essere utilizzata per qualsiasi tipo di capello, anche per quello più problematico, mentre la temperatura più bassa aiuta nel risolvere i problemi relativi ai capelli non crespi e lisci.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*