Trucco occhi marroni 2021, tutorial su come truccare in modo semplice e naturale

Trucco occhi marroni

Il trucco è in generale molto amato da noi donne. Scopriamo insieme come truccare gli occhi marroni in maniera semplice e naturale seguendo la moda del 2018. Proponiamo qui alcuni tutorial per realizzare un make-up a regola d’arte fatto in casa.

Trucco naturale per occhi marroni: le novità del 2021

Per il 2021 trionfa ancora il make up super nude che punta a una carnagione naturale e luminosa. Si tratta di un trucco molto semplice, che sembra quasi non esserci, e capace di donare un aspetto radioso e curato, amato dalle donne di tutte le età.

Gli occhi marroni possono essere valorizzati molto se truccati in maniera semplice naturale. La make-up artist Anna Mauriello propone un trucco capace di giocare con luci e ombre. Per realizzarlo sono necessari un fondotinta adatto alla nostra carnagione; due correttori, uno più chiaro per illuminare alcune zone del viso e uno tendente all’arancio per coprire le occhiaie; terra color biscotto di una tonalità più scura rispetto al proprio incarnato; un ombretto duo , di cui uno più scuro e uno più chiaro; mascara; matita per le sopracciglia; rossetto di colore chiaro.

Vediamo insieme questo tutorial per truccarsi in maniera tale da apparire quasi “acqua e sapone”, per essere semplici ma allo stesso tempo curate e raffinate.

Primo step: stendere il fondotinta fluido utilizzando un pennello, picchiettando la pelle e sfumandolo fino al collo e alle orecchie.

Secondo step: dopo aver creato la base, si passa alla seconda fase in cui si creano i punti luce per illuminare il viso, applicando un correttore chiaro su fronte, dorso del naso, zigomi, mento, sotto le sopracciglia e sul labbro superiore.

Terzo step: con un pennello a lingua di gatto, applicare il correttore aranciato sulle occhiaie sugli angoli interni ed esterni dell’occhio.

Quarto step: fissare la base con una spolverata di cipria, usando un pennello grande.

Quinto step: creare delle zone d’ombra con la terra, da applicare appena sotto gli zigomi, sul mento e sotto l’attaccatura dei capelli.

Sesto step: applicare del fard rosa o color pesca sulle gote, che darà un effetto di freschezza e radiosità.

Settimo step: settimo e ultimo step disegnare le sopracciglia riempiendo gli spazi vuoti. Infine applicare sugli occhi un ombretto chiaro sulla palpebra e poi creare un’ombreggiatura con un ombretto più scuro. Applicare il mascara e un rossetto chiaro.

Sono numerosi i tutorial che propongono diverse soluzioni per truccare ed esaltare gli occhi marroni, in maniera del tutto naturale. Importante poi tenere conto anche della tonalità di marrone dei propri occhi. Nel caso di occhi color marrone chiaro sono molto adatte le tonalità calde come marrone, rame, beige, oro e avorio, che vanno esaltate applicando nella piega dell’occhio un ombretto di colore più scuro per dare una maggiore profondità allo sguardo.

Gli occhi color marrone scuro vanno valorizzati con una linea sottile di eyeliner nero e con tonalità come cioccolato, biscotto e terra, creando dei punti luce sull’arcata delle sopracciglia.

Per esaltare naturalmente gli occhi marroni è fondamentale sfumare bene i colori sulla palpebra. Se preferiamo poi la matita all’eyeliner, la regola principale è creare una linea sottile. Con gli occhi di questo colore, inoltre, ci si può sbizzarrire anche con matite di colore marrone da abbinare a ombretti oro o bronzo, esaltando lo sguardo con un bel  mascara volumizzante.

Anche gli ombretti antracite e ruggine sono adatti per realizzare un trucco semplice. Vediamo insieme come realizzarlo usando questi colori.

1. Stendere su metà palpebra una dose di ombretto ruggine o antracite.

2. Sfumare con bianco o bronzo verso le sopracciglia per illuminare lo sguardo.

3. Applicare la matita nera e il mascara solo nella parte superiore.

4. Stendere sulle labbra un rossetto color rosa pesco.

Suggerimenti e tutorial per occhi marroni semplici e radiosi

Molto bello da realizzare è anche lo smoky eyes con l’ombretto dorato, sfumandolo sulla piega dell’occhio, e completando il tutto con una riga di eyeliner sottile sulla palpebra. Come sempre è importante curare le sopracciglia.

Una delle regine incontrastate dei video tutorial per il trucco è ormai, come noto a tutte, Clio Zammatteo make-up artist che vive negli Stati Uniti, divenuta famosa attraverso il proprio canale su Youtube e il suo blog. Clio consiglia di esaltare gli occhi marroni con matite, kajal ed eyeliner.

Ispirandosi alle tendenze diffuse tra le star, per questa primavera 2021 Clio propone, per gli occhi marroni, ombretti color arancio, pesca, rosa gold da abbinare a rossetti rigorosamente nude.

Se poi vogliamo vedere passo passo la realizzazione di questi make-up Youtube è una risorsa preziosa da esplorare, per apparire sempre più belle e affascinanti, con un bel gioco di colori e di pennelli.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*