Esercizi per aumentare il seno: come farlo crescere e alzare senza interventi

Esercizi aumentare seno

Il sogno di tutte noi donne è avere un seno alto e sodo con qualche esercizio, e soprattutto quando la natura non è stata tanto generosa desideriamo aumentarne il volume. Tuttavia ciò non significa che bisogna necessariamente sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica per ottenere qualche taglia in più. Esistono infatti degli esercizi per aumentare il seno, senza dover ricorrere al bisturi o magari da unire alle naturali creme per aumentare il volume del seno che sembrano avere ottimi effetti. 

Esercizi per far crescere e alzare il seno senza chirurgia plastica

Sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica è senz’altro il modo più rapido per aumentare un seno non molto florido o che comunque non ci piace abbastanza. Al di là dei costi da sostenere, rifarsi il seno è anche rischioso perché si tratta comunque di qualcosa di invasivo.

In alternativa vi sono dei metodi del tutto naturali per far crescere alzare il seno. Il seno è costituito da tessuto adiposo e da muscoli che possono essere sviluppati tramite degli appositi esercizi. Un esercizio semplice e molto utile è il targeted chest flies che si esegue con una coppia di manubri. Occorre prendere dei pesi da 3 o 5 chili e sdraiarsi a terra su un tappetino, disponendo le braccia in maniera perpendicolare al corpo. Dopo di ciò vanno sollevati i pesi, portandoli all’altezza del viso e rimanendo in questa posizione per qualche secondo. Si scende poi lentamente, ritornando alla posizione iniziale. Si può anche rimanere con i pesi sollevati, contraendo i pettorali per ottenere dei maggiori risultati.

Un altro esercizio utile è il cosiddetto mini workout desk adatto soprattutto a chi sta molte ore seduto, ad esempio in ufficio. E’ molto semplice: basta unire i palmi delle mani, intrecciando le dita. Mentre si spingono i palmi l’uno contro l’altro si devono contrarre i muscoli pettorali, senza fare alcuno sforzo particolare.

Le flessioni sono tra gli esercizi più adatti per aumentare la misura del seno. Basta posizionarsi sul pavimento a pancia in giù, appoggiando le mani a terra sotto le spalle. Mantenendo le gambe vicine ci si deve sollevare da terra spingendo con le mani e mantenendo questa posizione per alcuni secondi. L’esercizio va eseguito contraendo i muscoli per farli lavorare bene. Si ritorna alla posizione iniziale procedendo con lentezza.

Anche sul letto si possono eseguire dei semplici piegamenti, mettendosi a fianco del letto con le mani sulla sponda e stendendo le gambe dritte e unite dietro. Si procede poi a fare dei piegamenti. Per iniziare possono essere sufficienti 3 serie da 6, per aumentare in seguito. Inizialmente è meglio non esagerare con questi esercizi, per non affaticarsi. Successivamente si potranno fare più, quando ci si sentirà maggiormente allenate.

Aumentare il seno in palestra: esercizi consigliati

Questi semplici esercizi possono essere comodamente eseguiti a casa. Chi ha tempo di andare in palestra però può farsi seguire da un personal trainer e creare una scheda di allenamento mirata all’obiettivo che si vuole appunto raggiungere. In palestra vi sono, infatti, delle macchine specifiche per allenare e potenziare i pettorali con risultati evidenti se l’attività fisica viene praticata con costanza.

Tra gli attrezzi presenti in palestra tra quelli utili per aumentare il volume del seno vi sono il multy power, un bilanciere guidato; la dip machine, che serve per fare dei piegamenti; la chest press, per le distensioni orizzontali da seduti e quella inclinata per allenare la parte alta del petto; la pullover machine, per ruotare in maniera ampia le braccia; i cavi incrociati; la pectoral machine, utile per allenare pettorali minori e maggiori; la peck deck old style.

Questi stessi strumenti, non deve stupirci, vengono utilizzati dagli uomini per aumentare i pettorali e quindi possono essere usati da noi donne per gli stessi scopi. Oltre agli esercizi, da praticare costantemente se si vogliono dei risultati evidenti, sono utili anche dei massaggi specifici al seno, creme volumizzanti e integratori. Anche l’alimentazione svolge un ruolo centrale per aumentare il volume dei nostri pettorali grazie ai cibi ricchi di fitoestrogeni come la soia, i semi di lino, il latte e i derivati, lo zenzero, il timo, la curcuma, il peperoncino, i piselli, i fagioli, la frutta e la verdura, i cereali e anche la birra. Chiaramente l’alimentazione deve essere varia e salutare in linea generale.

Associando esercizi in casa o in palestra, massaggi, alimentazione ricca e sana si può raggiungere l’obiettivo di avere un décolleté florido e voluminoso da sfoggiare per sentirsi belle sempre.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*