
Dominato dal pianeta Venere, l’uomo della Bilancia secondo l’astrologia è romantico e comprensivo nei riguardi delle donne. Seducente e raffinato sa corteggiare bene, ma tuttavia il suo obiettivo è mettersi al centro delle attenzioni della sua amata. E’ infatti capace di amare più donne contemporaneamente ed è continuamente alla ricerca dell’amore vero.
Come il simbolo stesso che lo caratterizza l’uomo Bilancia pende da una parte e dall’altra e può infatti essere tendente al tradimento, ma non è detto che accada specialmente se si innamora veramente. Vediamo come conviene muoversi, anche facendo riferimento al calcolo dell’affinità di coppia tra segni zodiacali che spesso risulta incredibilmente reale.
Come sedurre e conquistare un uomo Bilancia
Sofisticato e grande esteta, per sedurre un uomo Bilancia bisogna essere belle, colte ed eleganti. A lui piacciono le donne forti e desidera essere molto amato. Di base va alla ricerca dell’anima gemella, ma il suo rapporto non deve essere per nulla soffocante o eccessivamente simbiotico.
Una cosa che proprio non tollera sono le liti per cui se siete tendenti all’arrabbiatura questo genere di uomo non fa per voi. Adora infatti la diplomazia e il dialogo e sta lontano da sentimenti come la gelosia e la rabbia. Essendo un segno d’Aria ama il ragionamento e si lascia andare poco all’istinto.
Se state cercando un uomo deciso non vi trovate di fronte alla persona giusta: è continuamente oscillante tra una decisione e un’altra. A livello di sesso non ama l’eccesso di passione, preferisce di più i preliminari e vivere il momento con molta calma. La sua zona erogena è la pelle, da sfiorare e accarezzare.
Se si vuole conquistare un uomo del genere mostratevi amanti della famiglia e degli amici; curate il vostro look e vestitevi in maniera elegante; ma soprattutto siate brillanti nella conversazione e con argomenti interessanti di cui parlare.
Ma dopo averlo sedotto e conquistato come fare innamorare un uomo Bilancia. Innanzitutto è importante essere dolce ed evitare scenate isteriche, ma siate disponibili a chiarire con calma. Siate fedeli e non parlategli mai di coppia aperta. Adulatelo, a lui piace, ma senza eccessi magari ricordandovi qual è il suo piatto o il suo libro preferito.
Come capire se un uomo Bilancia è innamorato
Ma quali sono i segnali che ci fanno capire che un uomo Bilancia si è innamorato di voi? Abbiamo già visto che conquistare un ragazzo a cui non piaci è possibile, ma di certo avremo più possibilità se ci sono già le basi. Se un Bilancia è innamorato si mostrerà innanzitutto dolce e protettivo nei riguardi della sua donna, e sarà molto premuroso nei suoi confronti. Se poi avete mostrato di volere una relazione seria, allora vi donerà tutto se stesso. Il suo infatti è il segno del matrimonio e delle unioni.
L’amore per lui è un bisogno davvero primario e non ama stare da solo, ma vuole una compagna affidabile al suo fianco. Una volta che si innamora davvero, per via di Saturno in esaltazione nel suo segno, è ben disposto a una relazione seria e duratura. Il corteggiamento per lui non finisce mai, e potrebbe durare perfino tutta la vita una volta trovata la persona giusta.
E’ in genere un uomo molto sentimentale e tende a ignorare le delusioni e le difficoltà. Capirà tutto della sua partner: è sensibile ed empatico, ma si rifiuta di accettare scenate ed arrabbiature del proprio partner chiudendosi di fronte a simili atteggiamenti. Non aspettatevi scenate di gelosia da parte sua: ciò non significa che non la provi. Se si ingelosisce però non farà scenate di gelosia, ma tenderà a chiudersi in se stesso e a deprimersi diventando perfino più freddo di un Capricorno.
A livello sessuale sarà tenero, premuroso e desideroso di soddisfare più che altro i desideri della sua donna e questo lo rende senza dubbio molto amato, perché conosce bene l’universo femminile. Vi farà sentire sicure, protette e se siete tradizionaliste vi sposerà di certo, in quanto questo è quello che vuole se è innamorato veramente.
In coppia non impone nulla alla partner, adattandosi invece ai suoi ritmi. Si dedicherà a lei e la farà svagare, facendola andare in vacanza. In sostanza una volta sposato manterrà gli stessi atteggiamenti che aveva da fidanzato e quindi sarà un corteggiamento continuo, fatto molto piacevole per noi donne.
Per far mantenere viva la fiamma dell’amore la sua donna dovrà essere gentile e premurosa, manifestandogli il suo affetto. Non dovrà inoltre eccedere con le discussioni ed essere amorevole, ma anche determinata con i figli perché tende a essere un padre permissivo.
In linea generale sono queste le caratteristiche dell’uomo Bilancia innamorato e le tecniche per conquistarlo e poi tenerselo stretto, tuttavia occorre tenere conto anche dell’ascendente della persona e in quel caso approfondire il profilo astrologico del nostro partner con il calcolo del tema natale.
Lascia un commento